La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sottoscala con libreria in cartongesso...come la pitturo?

#1
ragazzi...

dovrei chiudere lo spazio del sottoscala ed avrei pensato ad una soluzione del genere
Immagine
in viola cestoni estraibili per sfruttare la zona più bassa, in verde uno sportello, in giallo tutta libreria...

mi sapete indicare chi può produrre moduli su misura di questa tipologia? nella realtà, la struttura l'ho pensata in legno laccato bianco opaco...

grazie... :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 15/03/08 23:49, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
io dovrò fare la tua stessa cosa, penso che è un lavoro da artigiano, almeno io non conosco aziende...

#3
dunque, la cosa si è evoluta così...
la parte gialla l'ho fatta fare in cartongesso
ora mi viene un dubbio...come la pitturo? dipingendola con la pittura murale, credo che con la polvere diventerà una schifezza in men che non
si dica!!! :twisted:

smalto? oppure c'è qualcosa che si può passare sopra la pittura per isolarla in qualche modo, creando una superficie che si possa tranquillamente pulire?

grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
che io sappia, tutto cio che e' opacoi, si riga comunque...se ci metti CD ad esempio, o libri...oggetti che usi regolarmente insomma
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Ciao Dammi... :wink:

il problema non è che si righi, quanto piuttosto che pitturandola normalmente la polvere non si tolga bene!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
si infatti, non si toglie, si appiccica, di conseguenza si riga, perlomenoa me sembrava avvenisse questo sul mio armadio a muro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
sil i ripiani li hai già fatti? Mia cognata ha fatto una libreria a muro e i ripiani li ha fatti fare di vetro e sono venuti molto bene.
La pittura non si spolvera... ne so qualcosa :?
The sisterhood of The Calf 40

#8
Prova (mi pare) aveva fatto una mensolona recentemente, magari chiedi
so che anche lei valutava il vetro ma poi non credo lo abbia messo

ci sono delle vernici adatte ma credo che siano tutte glossy!
oppure te la fai stuccare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
grazie ragazze! :wink:

si Stefy, i ripiani l'ho già fatti...ad averci pensato prima, forse il vetro sarebbe stata la soluzion emigliore.

Dammi...intendi lucide? mmmmhhhhhh :roll:

da qualche parte qui sul forum avevo sentito parlare di un prodotto che si applica sulla vernice, soprattutto in cucina quando non è previsto il rivestimento, per isolare la parete...solo che non riesco a trovare niente... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
forse ho trovato la soluzione... :wink:

Idrosmalto Murale satinato
Smalto acrilico all'acqua per pareti
Dotato di ottima copertura e facilità d'uso. Dopo essiccazione forma un film dall'aspetto gradevolmente satinato, dotato di una elevatissima resistenza al lavaggio...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Penso che sia la soluzione giusta, se non ricordo male abbiamo usato qualcosa di simile per la scala di casa e non si vede assolutamente la differenza con le classiche tempere e con una spugnetta torna nuovo!

#13
Raoul ha scritto:Penso che sia la soluzione giusta, se non ricordo male abbiamo usato qualcosa di simile per la scala di casa e non si vede assolutamente la differenza con le classiche tempere e con una spugnetta torna nuovo!
grazie 1000, Roul!!! :wink:

era una soluzione a cui avevo pensato io, sapere che c'è qualcun altro che l'ha già fatto con ottimi risultati mi rassicura non poco!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)