La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiutino urgentissimo

#1
Scusate ho bisogno di sapere delle misure:
Per chi ha una cucina con i pensili alti e sopra la colonna frigo un altro pensile , a che altezza da terra arrivano i pensili?
spero di essermi spiegata , ho bisogno urgente di saperlo perchè a mio avviso mi hanno messo gli attacchi della caldaia bassi ed essendo legata alla colonna frigo per poi posizionare i pensili non vorrei che sia molto bassa .
grazie

Re: Un aiutino urgentissimo

#2
LAU.RA ha scritto:Scusate ho bisogno di sapere delle misure:
Per chi ha una cucina con i pensili alti e sopra la colonna frigo un altro pensile , a che altezza da terra arrivano i pensili?
spero di essermi spiegata , ho bisogno urgente di saperlo perchè a mio avviso mi hanno messo gli attacchi della caldaia bassi ed essendo legata alla colonna frigo per poi posizionare i pensili non vorrei che sia molto bassa .
grazie
dipende dalla componibilità della tua cucina... mediamente i pensili partono da 142 da terra (in caso di zoccolo da 10, basi da 72, colonne da 228 e pensili da 96)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Un aiutino urgentissimo

#3
ccd ha scritto:
LAU.RA ha scritto:Scusate ho bisogno di sapere delle misure:
Per chi ha una cucina con i pensili alti e sopra la colonna frigo un altro pensile , a che altezza da terra arrivano i pensili?
spero di essermi spiegata , ho bisogno urgente di saperlo perchè a mio avviso mi hanno messo gli attacchi della caldaia bassi ed essendo legata alla colonna frigo per poi posizionare i pensili non vorrei che sia molto bassa .
grazie
dipende dalla componibilità della tua cucina... mediamente i pensili partono da 142 da terra (in caso di zoccolo da 10, basi da 72, colonne da 228 e pensili da 96)...
grazie... quando parli di colonna da 228 è senza il soprapensile?

Re: Un aiutino urgentissimo

#4
LAU.RA ha scritto: grazie... quando parli di colonna da 228 è senza il soprapensile?
intendi il sopracolonna alto 24 cm. ??? l'ho compreso... ma escluso lo zoccolo che avevo specificato all'inizio... la colonna intera dovrebbe essere 238...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ciao, posso introdurmi per chiarire anche un mio dubbio? :oops:
Questo post casca a fagiolo!

Anch’io metterò i pensili alti da 96 e zoccolo 10, il tutto per coprire quel mostriciattolo di boiler :twisted: . Non ho colonne a cui allinearmi ma gli attacchi del boiler sono a 140 cm da terra.

È possibile mettere i pensili a 140 cm da terra e la cappa integrata completamente nel pensile per mantenerli allineati?
Io non l’ho ancora capito… alcuni mobilieri mi dicono sì e altri no.
Laura la tua cappa come sarà? Integrata o da arredo?
Grassieeeeee

#6
SunShine ha scritto:Ciao, posso introdurmi per chiarire anche un mio dubbio? :oops:
Questo post casca a fagiolo!

Anch’io metterò i pensili alti da 96 e zoccolo 10, il tutto per coprire quel mostriciattolo di boiler :twisted: . Non ho colonne a cui allinearmi ma gli attacchi del boiler sono a 140 cm da terra.

È possibile mettere i pensili a 140 cm da terra e la cappa integrata completamente nel pensile per mantenerli allineati?
Io non l’ho ancora capito… alcuni mobilieri mi dicono sì e altri no.
Laura la tua cappa come sarà? Integrata o da arredo?
Grassieeeeee
La mia cappa sarà integrata, gli attacchi della mia caldaia li hanno disposti a 140cm dal pavimento, che a mio avviso è basso...troppo poco spazio tra il piano e i pensili

#7
LAU.RA ha scritto:...troppo poco spazio tra il piano e i pensili
tutta copla del mostriciattolo!
io ormai ce l'ho e me lo tengo lì, ma se tu poi ancora alzare un pò gli attacchi eviteresti che si vedano i tubi.
se io metto i pensili a 140 cm riesco a coprire tutto.. e con tutto intendo anche il cerchietto che va intorno ai buchi nel muro e la curva che fanno i tubicini... poi ogni boiler è diverso..

ma la cappa la prenderai completamente integrata o quella con lo sportellino che si alza?
io la voglio senza sportellino... ma mi rimane il dubbio sulla fattibilità...