La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
che bel giardino :)

appena le piante cresceranno un pochetto sarà splendido :wink:

domanda: il gelsomino e la bouganville sono messi a dimora in vasi piccolini? visti così mi viene in mente che si arrampicheranno sui tralicci del gazebo, però una volta grandi cambiargli il vaso sarà piuttosto complicato :?
cosa ne pensi?
berghy

#17
sono orgoglioso di comunicare che il mio terrazzo attualmente presenta in stato di germinazione più o meno avanzato i seguenti fiori:

camelia
deutzia
gelsomino
myosotis (non ti scordar di me)
viola nigra
viola mammola
primula
elleboro niger
viola
azalea
rose
rosa black pearl
hemerocallis
nasturzio
bocca di leone nana
bella di notte
mora
lampone
iberis sempervirens
dimorfoteca
ciclamino nano
ciclamino
dicentra alba
iris black knight
muscari
narcisi alti
narcisi bassi
dalie
alloro
rosmarino
salvia
menta
papiro
felci
piante acquatiche varie

più un certo numero di piante grasse non meglio identificate
Ultima modifica di youngfire il 17/03/08 17:37, modificato 1 volta in totale.
...senza perdere la tenerezza.

#18
youngfire ha scritto:sono orgoglioso di comunicare che il mio terrazzo attualmente presenta in stato di germinazione più o meno avanzato i seguenti fiori:

camelia
deutzia
gelsomino
myosotis (non ti scordar di me)
viola nigra
viola mammola
primula
elleboro niger
viola
azalea
rose
rosa
hemerocallis
nasturzio
bocca di leone nana
bella di notte
mora
lampone
iberis sempervirens
dimorfoteca
ciclamino nano
ciclamino
dicentra alba
iris black knight
muscari
narcisi alti
narcisi bassi
dalie
alloro
rosmarino
salvia
menta
papiro
felci
piante acquatiche varie

più un certo numero di piante grasse non meglio identificate
foto? :wink:
berghy

#19
Ma che bello Sam, avete fatto un'ottimo lavoro :wink:
Il vialetto è venuto proprio bene, mi piace moltissimo con le piantine nuove e le pietre 8) brava brava :wink:
Anch'io sabato ho fatto un po' di foto nuove, appena riesco aggiorno l'album :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
berghy ha scritto:che bel giardino :)

appena le piante cresceranno un pochetto sarà splendido :wink:

domanda: il gelsomino e la bouganville sono messi a dimora in vasi piccolini? visti così mi viene in mente che si arrampicheranno sui tralicci del gazebo, però una volta grandi cambiargli il vaso sarà piuttosto complicato :?
cosa ne pensi?
penso che in effetti devo cambiargli il vaso prima che si arrampichino 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#21
Grazie Anna, ora dobbiamo potare la siepe e tosare l'erba per ridargli un aspetta più sano, inoltre seminare nuova erba dove il muschio l'ha mangiata, siamo solo all'inizio, ma promette bene
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
samantha.l ha scritto:Grazie Anna, ora dobbiamo potare la siepe e tosare l'erba per ridargli un aspetta più sano, inoltre seminare nuova erba dove il muschio l'ha mangiata, siamo solo all'inizio, ma promette bene
Eh come ti capisco 8) :lol: io domenica pomeriggio ho dato il diserbante selettivo sul prato.... e ieri sera s'è messo a piovere :evil: :cry:
Per fortuna la siepe quest'anno non è da potare :wink: ma devo iniziare a fare il trattamento per il mal bianco (maledetto lauro :evil: ) :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Grazie Anna, ora dobbiamo potare la siepe e tosare l'erba per ridargli un aspetta più sano, inoltre seminare nuova erba dove il muschio l'ha mangiata, siamo solo all'inizio, ma promette bene
Eh come ti capisco 8) :lol: io domenica pomeriggio ho dato il diserbante selettivo sul prato.... e ieri sera s'è messo a piovere :evil: :cry:
Per fortuna la siepe quest'anno non è da potare :wink: ma devo iniziare a fare il trattamento per il mal bianco (maledetto lauro :evil: ) :cry:
la mia siepe è di pitosforo,
Immagine
niente mal bianco ma afidi a iosa. Dovrei darlo anche io il diserbante, ma mi terrorizza ho paura che muoia tutto e così strappo a mano :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#24
Beata te che non hai il lauro..... è una croce :evil:
Gli afidi si debellano abbastanza facilmente (qualsiasi cosa si debella molto + facilmente del mal bianco :shock: :cry: ).
Il diserbante l'ho dovuto mettere per forza: nonostante il diserbo totale fatto prima della semina dell'erba (fatto 3 volte :shock: ), in una zona del giardino in cui l'erba non è esplosa a dovere, è pieno :cry:
Dove l'erba è partita alla grande invece non ce ne sono 8) è proprio vero che il miglior diserbante è..... avere l'erba sana :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:Beata te che non hai il lauro..... è una croce :evil:
Gli afidi si debellano abbastanza facilmente (qualsiasi cosa si debella molto + facilmente del mal bianco :shock: :cry: ).
Il diserbante l'ho dovuto mettere per forza: nonostante il diserbo totale fatto prima della semina dell'erba (fatto 3 volte :shock: ), in una zona del giardino in cui l'erba non è esplosa a dovere, è pieno :cry:
Dove l'erba è partita alla grande invece non ce ne sono 8) è proprio vero che il miglior diserbante è..... avere l'erba sana :wink: :lol:
guarda a me è cresciuto di tutto, spero di debellare qualcosa nel prox w.e.

la scorsa estatela dicondra ha dilagato è ci ha mangiato tutta l'erba :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine