La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione sala

#1
Questo è il mio piccolo living. Spero che le foto rendano.
Come potete vedere al momento ho 2 punti luce, uno sul divano ed uno davanti alla parete attrezzata. Vorrei spostare le 2 memory, che avevo preso per il tavolo, sul tavolo appunto ma l'altro punto luce sarebbe a questo decentrato rispetto a tutto.
Ho diversi dubbi:
lo sposto al centro della stanza?
lo chiudo e metto una piantana?
insierisco dei faretti?

Non so davvero cosa fare...mi date una mano?

Grazie a tutti.
Gemma







http://img187.ImageShack/img187/3779/casa1mk2.jpg

http://img143.ImageShack/img143/696/casa2ov8.jpg

http://img521.ImageShack/img521/6741/casa3jt9.jpg
Gemma

#2
Se qualcuno mi desse suggerimenti ancvhe per le tende, sarebbero ben accetti, anche se il forum non è quello giusto... :lol:
Gemma

#3
Mi sembra un ottima idea spostare le memory in linea col tavolo 8)
io il punto luce centrale lo chiuderei e metterei una piantana..soprattutto se leggi sul divano :roll:

#4
Lalli04 ha scritto:Mi sembra un ottima idea spostare le memory in linea col tavolo 8)
io il punto luce centrale lo chiuderei e metterei una piantana..soprattutto se leggi sul divano :roll:

Grazie Lalli, piantana ad arco? O una normale piantana lineare? Considera che diventerebbe la principale fonte di illuminazione della stanza. Le memory sono molto luminose ma se le metto sul tavolo non ha senso usarle compunto luce quando si è seduti sul divano.


Anybody else?
Gemma

#5
Notavo in un altro topic la Niagara di Sil.Lux. Che ne pensate
Eventualmente sarebbe meglio al centro della stanza vero?

Vi prego aiutatemi...
Gemma

#6
strata76 ha scritto:

Grazie Lalli, piantana ad arco? O una normale piantana lineare? Considera che diventerebbe la principale fonte di illuminazione della stanza. Le memory sono molto luminose ma se le metto sul tavolo non ha senso usarle compunto luce quando si è seduti sul divano.


Anybody else?
beh, l'ambiente non mi sembra immenso..se non ti serve luce diretta
(cioe' se non stai leggendo o ricamando o facendo un puzzle :) )
accendendo le memory avresti comunque la stanza illuminata...
a casa dei miei che e' un soggiorno doppio spesso si sta nella zona conversazione/tv lasciando accese le luci sul tavolo e basta :roll:
per la piantana...certo ad arco sono belle :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
ma anche meno ingombranti
8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Come da comunicazione della Eden illuminazione, un'idea potrebbe essere la multifunzionale Echos, Artemide, che sta per uscire di catalogo, e quindi venduta con qualche sconto, forse:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Lot ogni 3ad ke mi hai postato mi ha mandato in confusione perchè ci sono piantane una più bella dell'altra e tutte farebbero al caso mio...

La tua idea? Meglio un arco? meglio una semplice alta lineare o meglio la divertentissima Uto di Foscarini?


aiiutoooooooo.....
Gemma

#10
Scusa Lalli chiaramente mi sei stata molto utile anche tu...tra tutte per me la numero 1 è sempre in assoluto la Twiggy...sto pensando anche a lei anche se forse non sarebbe male quella da tavolo per leggere sul divano.

Grazzzzieeee





conversazione/tv lasciando accese le luci sul tavolo e basta :roll:
per la piantana...certo ad arco sono belle :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
ma anche meno ingombranti
8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/quote]
Gemma

#11
io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

#12
domovoy ha scritto:io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

Mi puoi consigliare qualcosa visto il mio arredamento?

Lot che ne pensi?
Gemma

#13
domovoy ha scritto:io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

Mi puoi consigliare qualcosa visto il mio arredamento?

Lot che ne pensi?
Gemma

#14
domovoy ha scritto:io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

Mi puoi consigliare qualcosa visto il mio arredamento?

Lot che ne pensi?
Gemma

#15
domovoy ha scritto:io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

Mi puoi consigliare qualcosa visto il mio arredamento?

Lot che ne pensi?
Gemma