La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1396
digi79 ha scritto:ciao Steeve, grazie ancora per l'ospitalità...complimento davvero una bella casa...le cose che più mi hanno colpito sono il parquet a terra...bellissimo e fine....le cabine armadio che ti invidio da morire :? ...anche quella con la stolmen tuttosommato è venuta bene...certo l'altra è proprio uno spettacolo...posso chiederti le misure di quella in camera matrimoniale?
Poi molto bella anche la cucina..bè io ho la onda della lube che ha più o meno la stessa linearità della tua...che marca è?

(...)

aaaahh un'ultima domanda sono alle prese con la parete attrezzata mi sapresti dire le misure della tua? Mi piace com'è venuta con i due cestoni sovrapposti ma mi sa che tu hai più spazio di me....io solo 260 cm..... :?
Grazie di tutto a presto.... :wink:
Ciao Digi,

grazie a te per i commenti. :wink:
veniamo alle domande.

La cabina armadio in camera matrimoniale è di circa 2,50 x 1,70 più un nicchia di circa 50 cm, occupata da tutti i ripiani.

La cucina è della DIBIESSE, modello Zerocinque.

La mia parete attrezzata è di 300 cm esatti.
Ma puoi provare comunque a comporla diversamente. I pensili in vetro sono 5 da 60 cm. E i cassettoni sotto sono da 90 e 60 cm.
Puoi giocare un po' con le misure per farla simile.
E' la linea Planning della Pedretti A & C

#1397
allora sono entrata in casa tua...

premetto che non è il mio genere ma nella visione di insieme mi piace, perchè capisco che è tutto molto studiato il progetto con l'arredamento, anche se risulta un po' troppo tutto uguale.

bella la scala, originale il taglio della quinta, per il colore :roll:
bella la nicchia lunga e stretta, belli i pavimenti e il grande bicchiere/vaso bello ma forse con la bimba vi toccherà toglierlo, lo vedo male :?

fantastica la vostra cabina armadio, quella della cameretta un po' meno, però super pratica :lol:

molto belli i sanitari, finalmente in bagno hai cambiato tipo di legno

non hanno molto senso con il carattere della casa i papiri appesi, ma saranno un ricordo di viaggio, poi io adoro l'antico egitto fin da bambina

l'ultimo consiglio direi di aggiungere ancora piante, grandi piante in grandi vasi + rustici, per creare un effetto di contrasto

ci vedrei bene anche i poster di ikea, quelli che riproducono foto di foglie o fiori/campi

ma forse per te ikea è poco originale :P
Marusca

#1398
Ciao Steve, poichè la mia cabina armadio avrà più o meno le stesse dimensioni della tua (256x190), potresti dirmi di che misura hai preso i moduli stolmen? ma l'hai attrezzata su 3 lati? mi è parso di capire però che hai solo un modulo con il bastone appendiabiti, o no?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#1399
realexa ha scritto:Ciao Steve, poichè la mia cabina armadio avrà più o meno le stesse dimensioni della tua (256x190), potresti dirmi di che misura hai preso i moduli stolmen? ma l'hai attrezzata su 3 lati? mi è parso di capire però che hai solo un modulo con il bastone appendiabiti, o no?
La cabina armadio con la Stolmen è quella della cameretta, che è paradossalmente più grande di quella della camera matrimoniale perchè sfruttata a pieno sui tre lati... :lol: :lol:

Le dimensioni sono 285 x 140 e l'abbiamo attrezzata senza utilizzare i moduli ad angolo.
Sui lati corti infatti ci sono due moduli singoli da 55 cm.
Sul lato lungo invece ci sono 4 moduli sempre da 55 cm.

Di bastoni appendiabiti ce ne sono 4. Li vedi nelle foto. :wink:

#1400
Ah ecco. Invece quella della camera matrimoniale l'avete attrezzata come? ciò di che azienda è l'attrezzatura?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#1402
denghju
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#1403
quanto mi piacciono le tue nicchie!!!
anche la scelta dei colori, tutti naturali mi sembra azzeccatissima (per i miei gusti), ma il parquet che essenza è?
mi ha colpito molto la controsoffittatura in camera da letto con i faretti, fa davvero un effetto spettacolare, :shock: l'idea è di usarla come mensola giusto? mi piace moltissimo!!!!!

ciao :D

#1404
Il parquet è wengè.

E il mensolone in camera da letto è più di estetica. Ma alla fine lo utilizzeremo anche come porta libri e oggetti. :wink:

#1405
Steve1973 ha scritto:
digi79 ha scritto:ciao Steeve, grazie ancora per l'ospitalità...complimento davvero una bella casa...le cose che più mi hanno colpito sono il parquet a terra...bellissimo e fine....le cabine armadio che ti invidio da morire :? ...anche quella con la stolmen tuttosommato è venuta bene...certo l'altra è proprio uno spettacolo...posso chiederti le misure di quella in camera matrimoniale?
Poi molto bella anche la cucina..bè io ho la onda della lube che ha più o meno la stessa linearità della tua...che marca è?

(...)

aaaahh un'ultima domanda sono alle prese con la parete attrezzata mi sapresti dire le misure della tua? Mi piace com'è venuta con i due cestoni sovrapposti ma mi sa che tu hai più spazio di me....io solo 260 cm..... :?
Grazie di tutto a presto.... :wink:
Ciao Digi,

grazie a te per i commenti. :wink:
veniamo alle domande.

La cabina armadio in camera matrimoniale è di circa 2,50 x 1,70 più un nicchia di circa 50 cm, occupata da tutti i ripiani.

La cucina è della DIBIESSE, modello Zerocinque.

La mia parete attrezzata è di 300 cm esatti.
Ma puoi provare comunque a comporla diversamente. I pensili in vetro sono 5 da 60 cm. E i cassettoni sotto sono da 90 e 60 cm.
Puoi giocare un po' con le misure per farla simile.
E' la linea Planning della Pedretti A & C
La cabina armadio resterà il mio sogno, io in camera ho una nicchia di 300 x 90, al massimo la chiudo a mò di cabina ma comunque come spazio utile resterà un armadio... :roll:
Per la parete, le misure che ho sono 264 e la composizione che farà sarà molto simile alla tua...grazie mille per i suggerimenti... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#1406
Ti ringrazio per avermi aperto la porta di casa tua.. (Premetto che sono di poche parole) ho trovato le tue/vostre scelte molto curate e mai banali: cucina bella, molto lineare, con tavolo eccezionale; orologio da parete, vaso flute, quinta, nicchie, scala tutto invidiabile. Così anche il resto senza che ti elenchi tutto.
C'è molta differenza (sia come spesa che come tempo di posa in opera) tra un rivestimento bagno "normale" e uno fatto con resina? grazie ciao

#1407
titti26 ha scritto: C'è molta differenza (sia come spesa che come tempo di posa in opera) tra un rivestimento bagno "normale" e uno fatto con resina? grazie ciao
Il costo è molto variabile, a seconda della metratura totale di resina che devi posare (ci sono costi fissi abbastanza alti che per poter essere ammortizzati devono prevedere almeno un 50 mq di lavori - meglio 100 mq) e del tipo di posa.

Quella della cucina è monocolore e liscia.
In bagno invece il colore è stato ricavato su nostra indicazione e poi spatolato.
Diciamo che il costo della resina può essere variabile da circa 60 euro al mq fino a 150/200 euro.

Per quanto riguarda i tempi, ci vogliono circa 7/9 giorni lavorativi per fare una posa come quella che hai visto in casa nostra.

Indicativamente i due bagni e la cucina ci sono venuti a costare circa 10/11.000 eurini.

grazie per i complimenti! :wink:

Steve

#1409
Innanzitutto vivissimi complimenti x l'ordine!!!! Perfino nel guardaroba... io confronto nel mio c'è scoppiata una bomba!!!!
Tornando alla casa, mi piace praticamente tutto... carini i mobili, molto essenziali come piacciono a me... carini i sanitari (anche se a me non fanno impazzire quelli sospesi).... carina la cucina...

Unico neo secondo me è il colore del bagno al piano terra... quel marroncino è proprio come è venuto in foto o in realtà è un po' + chiaro? Mi sembra un po' scurino e quella tonalità mi sa di bagno vecchio... (lo so che la mia lingua lunga è un difetto! :wink: )
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#1410
Quel bagno doveva essere oro...
Nella realtà è più chiaro di quello che è venuto fuori in foto, ma è pur sempre più scuro e diverso di quello che avevamo campionato...

pace... ormai ce lo teniamo così. :wink:
D'altra parte può capitare quando si cerca qualcosa di un po' fuori dall'ordinario. :wink: