La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano ficoso, comodo, strano, romantico e colorato! Help!

#1
Ciau a tutti, dopo essere stata aiutata tantissimo per la disposizione della zona giorno (mitica Ada, grazie ancora!), tutti i miei dubbi si concentrano sulla scelta del divano.
Per chi non avesse letto l'altra discussione che ho aperto (ve la indico comunque, se no scrivo un papiro pure qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43467) , cerco un divano di dimensione massime 180 cm (la profondità non la so..ehm :oops:) . Come stile, cerco qualcosa di particolare e moooltoo romantico, no pelle, come colore pensavo ad un verde mela o lime oppure un violetto.
Ah, ovviamente essendo l'unico divano della casa (50 mq..sigh!), dev'essere assolutamente comodo specialmente per lo svacco. Ho fatto diversi giri, ma ho visto davvero poche cose che m'intrippano :? .
Come ho scritto nel post precedente (infatti mi auto-pasto :D, capitemi è un periodaccio) l'unico divano ficoso che ho visto, è un divano su misura, di 180 di lunghezza, di piuma d'oca e di ehm, qualcos'altro (un nome assurdo di un materiale che rende piu' dure le sedute), di velluto verde lime (piu' o meno) con bordi viola di velluto, con due cuscini 50x50 con tessuto (bellissimo!!) di Guild in coordinato al divano, prezzo 2900,00 scontato (era 3300,00). Come forma era simile a questo (ma più bello giuro!!)
Immagine
Essendo un costo piuttosto alto per il mio budget di Ciovane 23enne, sto vedendo se esistono delle alternative belle lo stesso, ma a minor prezzo.
Continuando a copiarmi, in alternativa mi e stato proposto un divano, sempre di 180 di lunghezza, come questo
Immagine
a 1800,00 più 200 euro per fare i bordi e passamaneria viola in velluto. Sono indecisa, perchè quest'ultimo è stato già usato (non so da quanto) e aggiungendo due grossi cuscini arriverei a 2500,00.
Cosa mi consigliate? Altri sofa che mi sono persa ma bellosi e particolari? Se mi postate le foto è meglio.
Sono sicura che grazie a voi, sicuro troverò il mio divano innamorato :D :lol:
Per concludere informazioni indispensabili per l'aiuto,

la piantina della casetta:
http://img248.ImageShack/my.php?imag ... giojp1.jpg

la disposizione (il divano per forza sulla destra perchè ho la presa tv di fronte):
Immagine
Immagine
Immagine


Grazie grazie!
Attendo risposta!
Ciauuu

#2
il "Molly" della MImo..troppo normale?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
Ah si dimenticavo, mi è stato consigliato il Molly e il Campanula di Poltrone&sofa ma non potendo muovermi, non sono riuscita ancora a vederli dal vivo!.
Qualcuno li ha provati?.
Grazie comunque Aria, aspetto altri consigli utili! :wink:

#4
vedendo la foto del primo divano che hai postato mi è venuto in mente il mitico divano topolone di edra.
ok: fuori budget senz'altro...però volevo farti vedere com'è: magari trovi qualcosa di simile.
questo è così comodoso :wink: una favola
Immagine

#6
io ti suggerisco questo è un pò fuori dai tuoi schemi
però puoi abbinarlo anche alle poltroncine però il piccolo è 200 cm

Immagine
Immagine
L'ha disegnato quel diavoletto di Patricia Urquiola poltrone e divano sono comodissimi.

Più sul calssico sempre MOROSO il big Mama questo pure 186 cm vedilo sul sito www.moroso.it (attenzione prezzi non al saldo)
Immagine

#7
io ti suggerisco questo è un pò fuori dai tuoi schemi
però puoi abbinarlo anche alle poltroncine però il piccolo è 200 cm

Immagine
Immagine
L'ha disegnato quel diavoletto di Patricia Urquiola poltrone e divano sono comodissimi.

Più sul calssico sempre MOROSO il big Mama questo pure 186 cm vedilo sul sito www.moroso.it (attenzione prezzi non al saldo)
Immagine

#9
Grazie a tutti per le risposte! Andando con ordine,

@ e.do.
Sicuro è bello e comodoso, ma come hai detto bene tu, prezzo troppo alto per le mie tasche vuote! Magari qualcosa di simile lo trovo, pero' boh.. :roll:

@ Raoul
Sii mi piaceee!! Esiste in dimensioni non enormi? E come colori? Attendo anche il prezzo.. :wink:

@ design79
Moroso lo adoro, fantastici sia il Bloomy che il Big Mama, ma : il Bloomy (pur trovando il cash) è troppo grosso per la mia casina, mentre il Big Mama € 3750 / € 4250..ahia che fitte al cuor :shock: :evil: :lol: ..

Troverò il divano giusto per me? :roll:
Confido in voi!