La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#500
uh ...... sono troppo interessata anche io.
Urgono idee per la mia casa ancora molto in alto mare.

Posso fare una visitina anche io ?

Grazie ciao
Sugar967

#502
eccomi, ho appena finito di gironzolare per casa tua e COMPLIMENTI !!! una casa davvero piena di colore ed allegria. Bravi.
Ci sono alcune cose che mi interessano e che vorrei chiederti:

Nella cabina armadio hai messo un sensore per l'accensione della luce, mi interessa un sacco. Anche io stò progettando la mia e questa cos mi pare davvero utile.
Come funziona ? Cosa devo prevedere nell'impianto ?

Altra cosa è lo specchio sulla porta.
Io l'ho chiesto e me lo hanno sconsigliato perchè troppo pesante e alla fine imbarca la porta.
Boh !
Io voglio una porta anche tutta a specchio possibile che non ci sia ?
La tua di che marca è ?

Grazie in anticipo.
Ciao
Sugar967

#503
Anch'io sono interessata alla tua porta a specchio. E poi l'attrezzatura della cabina che marca è? Mi pare di capire che siamo della stessa zona: se mi potessi dire dove l'hai presa anche in mp te ne sarei grata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#505
SUGAR967 ha scritto: Nella cabina armadio hai messo un sensore per l'accensione della luce, mi interessa un sacco. Anche io stò progettando la mia e questa cos mi pare davvero utile.
Come funziona ? Cosa devo prevedere nell'impianto ?
Buongiorno Sugar967,
il sensore va posizionato tra il normale interruttore a muro e la lampada.
Io ho usato un'applique come si vede dalla foto ed ho sfruttato la stessa canalina per il sensore e per la lampada.
Se usi una sospensione allore devi prevedere una canalina che va dalla sospensione al sensore a seconda di dove tu lo voglia posizionare.
Il sensore non fa altro che consentire o meno il passaggio della corrente a seconda che rilevi la presenza di movimento.
Cmq se avvisi l'impiantista lui penserà a tutto.
SUGAR967 ha scritto:Altra cosa è lo specchio sulla porta.
Io l'ho chiesto e me lo hanno sconsigliato perchè troppo pesante e alla fine imbarca la porta.
Boh !
Io voglio una porta anche tutta a specchio possibile che non ci sia ?
La tua di che marca è ?
Le porte non hanno un marchi nel senso che mi sono rivolto ad un rappresentante di un'azienda produttrice e mi ha procurato a prezzo di favore le porte interne.
Per il problema del peso non so cosa dirti, sono 2 anni che le ho e non ho notato nulla.
Considera che si tratta di porte a scomparsa tipo "scrigno".
Il telaio è KRONA, ottimo!
Cmq sia lo specchio che il vetro rosso che si vede dall'esterno hanno uno spessore non elevato proprio per ridurne il peso.
Il colore invece è stato dato da un carrozziere sulla parte del vetro che va verso l'interno accoppiandosi con lo specchio.
Con questo sistema si risparmia tanto e si ha l'opportunità di scegliere tutti i colori RAL (per intenderci quelli che usano i carrozzieri per verniciare)
SUGAR967 ha scritto:Grazie in anticipo.
Ciao
Sugar967
Prego, a disposizione!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#506
realexa ha scritto:Anch'io sono interessata alla tua porta a specchio. E poi l'attrezzatura della cabina che marca è? Mi pare di capire che siamo della stessa zona: se mi potessi dire dove l'hai presa anche in mp te ne sarei grata
Stessa zona?
W la terronia! :wink:
Auè chicca a papà la cabbin armadj è la PAX di ichea... si capit a me!

Traduzione: "Salve REALEXA, l'attrezzatura della cabina armadio è la serie PAX di IKEA, la conosci?"

In mp ti invio la psw :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#508
bimbasara ha scritto:complimenti! che casa grande! e sopprattutto molto allegra e colorata! (vi piace l'arancione per caso? :lol: ) Ci sono alcuni particolari che nn rientrano propriamente nei miei gusti... (es. il lavabo del bagno grande e il letto... :oops: ) ma nel complesso sono azzecatissimi!
bravi!
Posso anche io???? Curiosissima

Re: Benvenuti a casa nostra...

#509
enzis ha scritto:Finalmente pronti a darvi il benvenuto nella nostra casetta :P

Ci sono 112 foto (inclusi 4 disegni) per cercare di mostrare tutti i particolari a cui ci teniamo molto.

Dove ricordavo ho menzionato i nomi, i marchi ed i modelli.

Manca la tinteggiatura che sarà da farsi la prossima primavera, mancano un pò di quadri per riempire gli spazi, manca la parete attrezzata nel salone, qualche lampadario qua e là.

Ma adesso basta, lasciate che vi accompagni in questo tour...

http://s81.photobucket.com/albums/j204/EnZiS/-CASETTA-/

Buona visione! :wink:


P.S.: La password è la stessa di matrimonio e mexico
ciao posso avere la password, please? :)