La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cornice preferite per lo specchio?

senza cornice (è il mosaico a fare da cornice)
Voti totali: 12 (48%)
con cornice dorata molto sottile (Nessun voto)
con cornice dorata sottile (come foto 1) (Nessun voto)
con cornice dorata grossa (come foto 2)
Voti totali: 13 (52%)
Voti totali: 25

Specchio in bagno

#1
Ora che il bagno sta finalmente prendendo forma siamo indecisi nella scelta dello specchio, o meglio della cornice dello specchio.

Dato che sarà messo sopra al mosaico inizialmente pensavamo di mettere solo uno specchio senza cornice, in quanto era il mosaico a fare da cornice, ma ora il tesssoro vuole esagerare :shock: e ha voluto fare alcuni scatti con specchi che nemmeno tra 1000 anni avrei pensato gli potessero piacere :shock: :shock: :oops:
Considerate che lo specchio sarà più grande di quelli che vedete, è solo una prova per vedere l'effetto della cornice sul mosaico :wink:

:arrow: specchio con cornice dorata sottile:
Immagine
:arrow: specchio con cornice dorata grossa:
Immagine
Io addirittura pensavo a una cornice un poco più sottile della prima, perchè dal vivo l'effetto è leggermente diverso e per quanto possa sembrare dorato il mosaico non è proprio così tinta unita come le cornici....
e poi non vorrei che l'effetto fosse troppo carico e distogliesse l'attenzione dal mosaico :roll:

Cosa ne pensate?? Nella decisione per la sospensione della cucina siete stati preziosi :wink:
vi aspetto numerosi!!!!!!!!!!!!

#3
Io non metterei alcuna cornice ed opterei per uno specchio più grande! Quello in foto mi sembra un pò piccolo!!!!!!!
Ma se proprio volete mettere una cornice sicuramente mi piace più la seconda.......

#4
Zyro ha scritto:Io non metterei alcuna cornice ed opterei per uno specchio più grande! Quello in foto mi sembra un pò piccolo!!!!!!!
Ma se proprio volete mettere una cornice sicuramente mi piace più la seconda.......
Grazie Zyro, sicuramente sarà più grande :wink:

#5
Io appoggerei semplicemente uno specchio grande senza cornice :wink:
Se vuoi fare lo specchio a muro ti costa di più e non so se ti piace.

Ma secondo me la cornice dorata non ci sta affatto bene :oops: :wink:

#6
lavispachiara ha scritto:Io appoggerei semplicemente uno specchio grande senza cornice :wink:
Se vuoi fare lo specchio a muro ti costa di più e non so se ti piace.

Ma secondo me la cornice dorata non ci sta affatto bene :oops: :wink:
Esatto!
Inizialmente avevamo chiesto al muratore di fare già la predisposizione per lo specchio così compravamo anche meno mosaico, ma lui ha detto che ci sarebbe costato più di lavorazione che altro ..... quindi abbiamo fatto così e ora pensavo proprio di appoggiare lo specchio sopra, magari attaccato con 4 viti ai lati coperte da 4 copriviti esterni... oddio non so come si chiamano tecnicamente, comunque uno specchio sottile, credo si dica a filo lucido :roll:

#7
Capito, molto bello così :wink:
Io ci ho rinunciato a quel lavoraccio dello specchio nel muro (ho un mosaico in bagno anche io).
E ti dirò... neanche mi piace molto quando è a filo muro con cornice in ceramica (alcuni mosaici hanno delle cornici abbinate). Troppo classico per i miei gusti

#9
lavispachiara ha scritto:Capito, molto bello così :wink:
Io ci ho rinunciato a quel lavoraccio dello specchio nel muro (ho un mosaico in bagno anche io).
E ti dirò... neanche mi piace molto quando è a filo muro con cornice in ceramica (alcuni mosaici hanno delle cornici abbinate). Troppo classico per i miei gusti
Un altro punto per lo specchio a filo :wink:
Ho riguardato nei miei messaggi, avevamo parlato del tuo mosaico quando eravamo in progettazione!!
Bambolina1982 ha scritto:Ciaoooo

100% senza cornice!!!!!!!!


P.S. alla fine ho deciso per l'acciaio! Il lavello che ho scelto io in fragranite costa un botto!!! (circa 700 e qualcosa euri :oops: )
Grazie per il voto!! E complimenti per la scelta, hai fatto benissimo, vedrai che sarà uno spettacolo con il top nero!

#10
Noi abbiamo lo specchio a muro, non mi è sembrato un lavoraccio. Il piastrellista ha semplicemente lasciato lo spazio vuoto e lo specchio è stato incollato col silicone alla parete.
Immagine
Immagine

#11
Lorena ha scritto:Noi abbiamo lo specchio a muro, non mi è sembrato un lavoraccio. Il piastrellista ha semplicemente lasciato lo spazio vuoto e lo specchio è stato incollato col silicone alla parete.
Ecco lo sapevo... mi sono dovuta fidare del muratore piastrellista... alla fine però siamo contenti perchè avremmo messo solamente una sottile striscia di mosaico e ora che lo abbiamo posato tutto lo vediamo così bello che faremo lo specchio più piccolo ... ci è andata bene :wink: