La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anch'io finalmente cerco aiuto per la cucina

#1
Anch’io chiedo aiuto per la mia nuova cucina!
Sto attendendo qualche preventivo prima di fare la scelta definitiva, ma dato il budget limitato, con ogni probabilità la cucina sara’ in laminato bianco lucido, con pensili in laminato rosso amaranto.
I miei dubbi sono :
disposizione – nell’album vedete le 3 possibilità in gioco…quale vi sembra la piu’ pratica??
- Per quanto riguarda la soluzione con il blocco cottura separato, non sono riuscita a fare il rendering adeguato, ma vorrei che il blocco fosse “incorniciato” (non so come esprimermi, spero abbiate capito cosa intendo..)

Top& schienale: meglio bianco o grigio antracite? Bordo top in tinta o color acciaio? E per lo schienale? Stesso colore del top? (sarà comunque piastrellato, pensavo con degli inserti rosso amaranto che riprendessero il colore dei pensili, visto che comunque sotto i pensili stessi c’è la finestra a nastro con finiture bianche)

Il pavimento è in parquet (olmo) e anche il soffitto è a travi a vista, quindi tutto legno, per cui voglio evitare di mettere altre essenze sulla cucina, vorrei evitare l’effetto baita.… il “mostro” che vedete in primo piano è il mio tentativo di simulare il caminetto-stufa che verrà collocato in quella posizione (che è fissa). Tenete conto che comunque al termine della parete lunga verrà creata una spalletta di divisione. Per ora gli scarichi non ci sono ancora, per cui ho una certa liberta’ di movimento, l’unico problema è che non posso mettere il frigo troppo vicino alla stufa….

Forza, aspetto le vostre opinioni.


http://www.alfemminile.com/album/casamia36
psw peppa
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".

#2
Ciao, a me piace la variante ad angolo.
Per il colore del top a me piace il bianco con bordo acciaio, ma se le basi son bianche potrebbe starci bene anche il grigio con bordo in tinta. Lo schienale potrebbe star bene anche grigio come il top ma è da vedere nell'insieme, nel senso che bisogna capire che effetto ha sulla cucina :wink:
Ciao

#3
grazie...intanto un'opinione!!! a me piacerebbe anche il grigio, eventualmente anche scuro, ma ho paura che poi ci siano troppe mescolanze di colori (bianco acciaio rosso grigio... legno sopra e sotto...) mentre con il bianco si andrebbe piu' tranquilli...il dubbio che ho è che il laminato bianco come top sia un po' delicato...

PS. hai visto anche le foto della costruzione della casa? praticamente è stata "tirata su"oggi!
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".

#4
io l ho vista! :shock:
ma ma...e' fantastica, una prefabbricata?
scusa l ignoranza ma la gettata di cemento non deve avere pilastri?
si possono fare accussi? come lego?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
LIPA11 ha scritto:grazie...intanto un'opinione!!! a me piacerebbe anche il grigio, eventualmente anche scuro, ma ho paura che poi ci siano troppe mescolanze di colori (bianco acciaio rosso grigio... legno sopra e sotto...) mentre con il bianco si andrebbe piu' tranquilli...il dubbio che ho è che il laminato bianco come top sia un po' delicato...

PS. hai visto anche le foto della costruzione della casa? praticamente è stata "tirata su"oggi!
Ho visto le foto!!! Per te credo sia stata un'emozione grandissima...almeno per me lo sarebbe stata!

Se ti piace il bianco, vada per il bianco! ok sarà più delicato, ma perchè mettere qualcosa che poi non ti convince esteticamente? E poi se il top lo fai in laminato non starci a pensare troppo, prendi ciò che ti piace!!! Un domani, (se e quando ti stancherai), potrai sempre cambiarlo, non stiamo mica parlando di top costosissimi. Almeno io la vedo così. A me il bianco piace tantissimo come top, infatti l'ho preso per la mia cucina :wink:
Ciao!

#6
si è davvero una cosa emozionante!! quello che ho postato finora è quello che hanno fatto in 4 ore...domani mettero' qualche altra foto, su come procede..pensare che fino alla settimana scorsa c'era solo il campo!
dammispazio, si è una di quelle case prefabbricate in legno-lego :wink: , il progetto non si differenzia da uno fatto per una casa tradizionale, è la realizzazione che è diversa..pensa che a fine giugno dovremmo già essere dentro (e questo perche' noi siamo in ritardo...fin che non decido esattamente la cucina per esempio, non possono fare gli scarichi..) e comunque no, non occorrono pilastri, perchè tutta la casa è "portante" ...lo so che da' l'impressione di essere la casa dei tre porcellini...
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".