La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ci credi che la soluzione che mi piace di più è quella con l'angolo... Senza l'angolo? E' quella più pulita, le alte mi sembrano troppo pasticciate!
E sì, metterei la pannellatura! Appena riesco faccio una prova...!
Per i rendering io sto usando un programma free che ho segnalato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=45419
Non è completo, ma vengono dei lavori carini. Ora mi sto esercitando anche su flashcad, ma sul portatile del lavoro non funziona! :evil:

Ah, il colore della cucina non ho mica detto che è brutto! :wink: :lol:
Ultima modifica di Raoul il 18/03/08 19:40, modificato 3 volte in totale.

#19
digi79 ha scritto:sto scaricando il programma.....ma mi chiedo come fai d avere un effetto realistico se non puoi modificare le misure???? :roll:
Eh, lo so, questo serve più che altro per farsi un'idea! Non puoi progettare in tutto e per tutto l'arredamento, per quello il migliore credo che sia flashcad, oltre a qualche programma a pagamento!

#21
digi79 ha scritto:l'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo.... :roll: :oops:

raoul hai novità per me... 8) :oops:
Eh, a me funziona solo sul portatile che uso a lavoro, mentre sul pc di casa mi funzionano Alno e Flashcad che sull'altro non vanno! :lol:
Sto imparando a usare Flashcad, appena ci capisco qualcosina in più ti posto la soluzione che ho in mente, però è praticamente identica alla prima (senza l'elemento ad angolo, ovviamente). :lol:

#23
Ciao cara eccomi!!!

Anche io ho fatto l'angolo ma la mia parete e' un po piu' lunghetta(5.07 mt) e nell'angolo ho messo una scrivania per il pc con 2 piedini di acciaio per non riempire troppo, a me piace di piu' l'ultima composizione che hai postato nella pagina precedente, perche' con l'angolo mi sembra troppo piena la parete.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#24
Raoul ha scritto:
digi79 ha scritto:l'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo.... :roll: :oops:

raoul hai novità per me... 8) :oops:
Eh, a me funziona solo sul portatile che uso a lavoro, mentre sul pc di casa mi funzionano Alno e Flashcad che sull'altro non vanno! :lol:
Sto imparando a usare Flashcad, appena ci capisco qualcosina in più ti posto la soluzione che ho in mente, però è praticamente identica alla prima (senza l'elemento ad angolo, ovviamente). :lol:
a me il contrario sul portatile del lavoro funziona flashcad mentre a casa furnish pro, su entrambi room arranger e google sketchup ... insomma li ho provati tutti :lol: :lol:

#25
digi79 ha scritto:ok grazie ci conto....sono un pò nel pallone e vedere larealizzazione senza che sembri un motel aiuterebbe molto....anche perchè mi incuriosisce capire come secondo te mettere la spalla per ovviare al problema dei fili, senza che sembri insignificante... :)

Aspetto eh.... :lol: :lol:
Abbi fede! :mrgreen:

#26
ciao digi
a me piace la soluzione con l'angolo, il primo rendering.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#28
chiccacasa ha scritto:
Raoul ha scritto:
digi79 ha scritto:l'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo.... :roll: :oops:

raoul hai novità per me... 8) :oops:
Eh, a me funziona solo sul portatile che uso a lavoro, mentre sul pc di casa mi funzionano Alno e Flashcad che sull'altro non vanno! :lol:
Sto imparando a usare Flashcad, appena ci capisco qualcosina in più ti posto la soluzione che ho in mente, però è praticamente identica alla prima (senza l'elemento ad angolo, ovviamente). :lol:
a me il contrario sul portatile del lavoro funziona flashcad mentre a casa furnish pro, su entrambi room arranger e google sketchup ... insomma li ho provati tutti :lol: :lol:
Anch'io... Ma room arranger va bene giusto per fare qualche piantina, sketchup non è male ma i rendering sono praticamente inesistenti!

#29
Ma a casa tua si sono dimenticati di mettere le finestre? :lol: :lol: :lol:
Ho fatto una prova veloce, sempre con furnish, ma secondo me sta bene! I pensili puoi farli anche entrambi bianchi, altrimenti solo quello chiuso, meglio se con la stessa finitura dell'altro mobile che hai nello stesso ambiente.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente le misure non sono precise al millimetro, come ti ho detto, però almeno non sembra un motel. :P Ti mancava giusto la moquette per terra! :lol:

#30
:shock: già fatto???!!! :D
grazie davvero mi hai fatto chiarire di molto le idee. la versione ad angolo non mi dispiace però questa è stata la primissima idea e continua a piacermi...solo il pannello pensile mensolato lo farei solo con spalla e mensole senza il contorno (la struttura esterna) non so se si capisce :roll: ....l'idea è di fare la libreria di lato tutta bianca opaca, con dei cestoni sulla parte in basso e il mobile di lago con la parte di sotto e la spalla e lemensole in rovere moro e il pensile a destra in vetro bianco..
Le finestre i effetti non ci sono ma la stanza è aperta da un arco ellittico sulla zona pranzo che invece è illuminatissima e predne la luce da lì....per questo non voglio esagerare con i mobili scuri....per non fare diventare la stanza molto buia....
riguardo alla moquette......mi hai dato un'idea.... 8) :lol: :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678