La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
007 ha scritto:
LELI75 ha scritto:ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
...quoto.....

non è mica una tortura eee???
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#17
samantha.l ha scritto:
Anna73 ha scritto:
LELI75 ha scritto:ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
Forse non ti è chiaro il concetto che l'unico gatto che voglio nel MIO giardino è il MIO!!!! :evil:
Ovvio che non arriverò alla bassa tensione :wink: ma non posso neanche raccattare mer@a di un gatto che non mi appartiene e che, tra l'altro, potrebbe pure essere malato o pieno di pulci :evil:
Anna ti quota al 1000x1000, io la metterei per i padroni dei gatti la bassa tensione 8)
io ho 4 gatti e l'unico modo che ho di proteggerli è proprio la bassa tensione vedi te...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#18
.... abito praticamente in campagna, con un giardino grande e con accanto al giardino un campo con 70 piante di olivi, ho un micio che adoro e credetemi non ho proprio il tempo di controllare se va a fare i suoi bisogni nel suo onel giardino del vicino; idem per i gatti dei vicini, stanno sempre nel mio giardino ma non vado a controllare dove fanno i bisogni anzi, vi dirò di più, essendo in amore hanno cominciato a spruzzettarmi tutti davanti all'uscio di casa, che faccio propongo una castrazione di gruppo???
a me sembrate assurde, se avete scelto di abitare in una casa con il giardino è logico che succeda che un gatto estraneo venga a fare i bisogni nel vostro giardino e assurdo pensare che i vostri vicini siano degli idioti perchè non controllano dove va a c...are il proprio gatto!
LELI

#19
Capisco il tuo punto di vista.
Ma ora, (a parte il caso di Anna), mettiamo che ho una villetta a schiera in città, ed ho 4 mq di giardino (sto inventando), e magari ho un bimbo che è allergico ai gatti, che faccio? Trasloco???
Devo andare a vivere in un palazzo, solo xkè mio figlio è allergico ai gatti, e i miei vicini di casa mandano il loro micio a fare i bisogni o quel che sia, in casa mia???
Non mi sembra un comportamento corretto... :?
Alla fine è come abitare in un condominio...
Come non dovresti sgrullare dalla finestra i gomitoli di peli del tuo animale, che finiscono in casa mia perchè ti abito sotto...non dovresti neanche permettere al tuo gatto di andare in casa d'altri...x un rispetto verso i tuoi vicini, e x una sicurezza verso il tuo gatto, che potrebbe (facendo i dovuti scongiuri) finire sotto una macchina o chissà cos'altro...
Ultima modifica di giadaroma il 18/03/08 17:52, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#20
Anna, scusa, ma se il tuo gatto non riesce a uscire dal giardino (e spiegami come hai fatto perchè se si può fare prendo un gatto anch'io), come fanno gli altri ad entrare? Ho visto gatti arrampicarsi sui muri, figuriamoci sulle reti... :roll:

#21
In quanto proprietari di animali ne siete responsabili...quindi se il tuo gatto caca nel mio giardino mi riservo facoltà di arrabbiarmi ed eventualmente innaffiarlo in modo che non continui....

#22
ho una villetta a schiera con giardino che gira tutto intorno. Ripeto giardino non campo incolto. Ora che a te possa far piacere che tutti i gatti del circondario di vengano a spisciare la porta di casa è un problema tuo, ma a me uscire di casa e sentire puzza di pipì di gatto non mi fa felice, e non poter passare tranquillamente nell'erba del mio giardino per il rischio di pestare qualsiasi cosa nemmeno. Ora vorrei vedere se avessi un cane e dicessi che il mio cane ha sbranato i gatti dei vicini che sono entrati in una proprietà privata, cosa mi verreste a dire, ma d'altronde sarebbe la sua natura e sarebbe a casa sua. mah a me sembra assurdo che io debba accettare senza batter ciglio sta cosa....

Per non parlare delle malattia e degli insetti che portano con i loro bisogni
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
LELI75 ha scritto:.... abito praticamente in campagna, con un giardino grande e con accanto al giardino un campo con 70 piante di olivi, ho un micio che adoro e credetemi non ho proprio il tempo di controllare se va a fare i suoi bisogni nel suo onel giardino del vicino; idem per i gatti dei vicini, stanno sempre nel mio giardino ma non vado a controllare dove fanno i bisogni anzi, vi dirò di più, essendo in amore hanno cominciato a spruzzettarmi tutti davanti all'uscio di casa, che faccio propongo una castrazione di gruppo???
a me sembrate assurde, se avete scelto di abitare in una casa con il giardino è logico che succeda che un gatto estraneo venga a fare i bisogni nel vostro giardino e assurdo pensare che i vostri vicini siano degli idioti perchè non controllano dove va a c...are il proprio gatto!
Primo: io non abito in campagna, abito in città e ho una villetta con giardino. Anche se abitassi in campagna, comunque, non sarei felice di sapere che il mio gatto va a fare i suoi bisogni nell'orto del vicino :? ma evidentemente sono io quella strana che cerca di vivere senza rompere i marroni al prossimo :roll:

Secondo: non ho mai scritto che i miei vicini sono degli idioti e nemmeno lo penso. Penso semplicemente che siano degli incivili e anche maleducati :? esattamente come lo penso dei proprietari di cani che portano in giro i loro animali senza sacchetto e paletta, riducendo le nostre città uno schifo :?
Non vedo la differenza tra una cacca di cane e una di gatto :roll: se tu la vedi..... non è un problema che mi riguarda!

Terzo: sei contenta di vivere in mezzo agli escrementi degli animali dei tuoi vicini? Mi fa immensamente piacere per te e se vuoi ti spedisco anche il gatto del mio vicino :wink:
Io non sono felice quando mio figlio mi spiaccica cacca di gatto estranea sul pavimento del salotto :evil:

Quarto: il mio condominio è fatto da 12 villette e tutti i condomini hanno cani e/o gatti. Come mai c'è un solo gatto che va a farsi i porci comodi nei giardini degli altri? Se la matematica non è un'opinione evidentemente è perchè 11 condomini sono persone civili mentre il 12imo non lo è :roll:

Sul fatto che tu lasci il tuo gatto libero di andarsene in giro tutto il giorno per i fatti suoi non mi esprimo neanche, il gatto è tuo e se tu riesci ad essere tranquilla son contenta per te, io non lo sono.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
piulia73 ha scritto:Anna, scusa, ma se il tuo gatto non riesce a uscire dal giardino (e spiegami come hai fatto perchè se si può fare prendo un gatto anch'io), come fanno gli altri ad entrare? Ho visto gatti arrampicarsi sui muri, figuriamoci sulle reti... :roll:
Doverosa premessa: il mio gatto è un tipo tranquillo e non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di arrampicarsi e/o saltare ostacoli molto alti :wink: ho scelto apposta una razza tranquilla 8)
Quando siamo arrivati c'era solo una rete alta + o - 1 mt. al confine col vicino e lui non ha mai neanche provato a saltarla :lol:
Abbiamo comunque alzato quella rete fino a 180 cm. e messo altra rete dietro la siepe. Gli altri 2 lati di giardino sono recintati dal muretto :wink:
Esistono comunque apposite reti "antigatto": hanno il bordo superiore ripiegato verso l'interno in modo che se anche il gatto si arrampica poi non riesce a saltarla :wink:
Il gatto del vicino invece fa un percorso + lungo: sale sul muro di recinzione dal suo giardino (il muro fa da recinzione a tutte le villette), probabilmente in un punto in cui è + basso poi cammina cammina cammina fino ad arrivare al mio giardino :evil:
Per uscire dal mio giardino invece si arrampica sulla rete dietro alla siepe.
Ora, senza scatenare altra polemica che non mi pare il caso :roll: l'idea di Roby della bassa tensione non è affatto campata in aria: il gatto non prende una scossa a 220 volt :lol: gli procura solo un leggerissimo fastidio in modo che impari a non uscire :wink:
Cosa pensate che usino per le mucche nei pascoli? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
sono sicura che tutti amiamo glia animali e di conseguenza possiamo immaginare che un gatto è difficile da addomesticare (ci si può riuscire, ma è difficile...)io amo tutti gli animali, ho cani e gatti e sono abituata a raccogliere le cacchette dei miei piccoli amici e anche di altri pelosetti (gatti dei vicini che passando nel mio giardino e la fannoli, nell'erbetta appena piantata!) e un pò mi incazzo pure...però vabbè, che ci posso fare, porto pazienza e spero che facciano così anche i miei vicini! sono animali e quando scappa scappa!
...prrt.....prrr...prrr.....

#26
io non so che razza di gatti circolino dalle vostre parti, ma io ti garantisco che nonostante tutto il posto che ho non ho mai pestato una c..a di gatto!
il mio, e credo anche gli altri si fanno la buchetta e poi la ricoprono! e cmq ribadisco MAI pestato una cacchetta!

e poi ti pare che abitanto in campagna mi debba preoccupare di dove va il mio CAMILLO??? cavolo ragazzi ma qui si da di balta! sono gatti e non posssono essere rinchiusi in casa, guardati a vista, e contrololati nei loro bisognini! (a meno che non si abiti su una strada provinciale per evitare che venga schiacciato!) e poi, capisco il tuo sarcasmo, ma del fatto che vengano a marcare il territorio a casa mia, credimi, cara che non ne sono contenta! che faccio lo castro???? te faresti questo??

Sono animali, nel loro bello e nel loro meno bello!! CAVOLO!!!
LELI

#27
LELI75 ha scritto:io non so che razza di gatti circolino dalle vostre parti, ma io ti garantisco che nonostante tutto il posto che ho non ho mai pestato una c..a di gatto!
Forse è proprio x questo che non hai mai pestato una cacchetta...se hai 4 mq di giardino, secondo me la pesti x forza, ma se ne hai 1000, bè è un pò meno probabile... :roll:
LELI75 ha scritto:il mio, e credo anche gli altri si fanno la buchetta e poi la ricoprono! e cmq ribadisco MAI pestato una cacchetta!!!
Ancora meglio, capisco che TU sei in campagna, quindi molto probabilmente avrai un prato di erba "selvatica", ma chi ha una villetta a schiera, in città, con pochi mq di giardino, l'erba la paga (e anche cara), e deve tribolare non poco (da quello che ho capito dai racconti degli utenti del forum) x avere un bel pratino tipo all'inglese...quindi capirai anche tu che se il gatto del vicino viene a fare i suoi bisogni nel mio prato, bello pulito e curato, e mi scava le buchette x sotterrarli, rovinandolo, mi rode, e come se mi rode...e mi pare giusto!!! :evil:
CASA: QUI

#28
LELI75 ha scritto:
Sono animali, nel loro bello e nel loro meno bello!! CAVOLO!!!
è per questo che io non ne ho e non voglio nemmeno quelli degli altri
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29
LELI75 ha scritto:che faccio lo castro???? te faresti questo??
Il mio è castrato :roll: dobbiamo polemizzare anche su questo?
Evidentemente abbiamo 2 punti di vista molto diversi :wink: il mondo è bello perchè è vario 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
oggi mentre sistemavo in giardino sentivo una certa puzza, giuro non sono riuscita ad individuarla ed ho il terrore di pestarla, una rabbia che non ti dico.

Poi se non bastasse hanno verniciato i muretti che non è molto ed il nostro è già tutto nero di zampettata di gatto :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine