La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Archibagno aiutooo: Geberit Combifix Italia

#1
Ciao Archi, ho bisogno di un altro consiglio!!
Sai già che devo ristrutturare i miei due bagni nella nuova casa che tra poco mi consegneranno così finalmente darò inizio ai lavori (non vedo l'ora)!! Ho fatto fare un sopralluogo ad un idraulico per sapere di che morte devo morire e mi ha detto che, dovendo installare sanitari sospesi, dovrò far costruire un muretto di almeno 10cm di spessore come rinforzo al muro esistente. Ovviamente la cosa non mi garba molto, anzi a dir la verità mi fa schifezzzzz :? !!! Parlando di questa cosa con chi ci ha fornito le piastrelle, ci ha consigliato di installare come cassetta per lo scarico dei wc le Geberit Combifix Italia che hanno solo 8cm di spessore ed è un unico pezzo insieme alle staffe per i sanitari (dice di averle messe anche a casa sua) e che quindi non c'è nessun bisogno di fare muretti.
Cosa ne pensi?
Grazie in anticipo!!!!
:D David
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

Sono le più usate, poi non so se quelle ci stanno in una par

#2
Sono le più usate, poi non so se quelle ci stanno in una parete da 10 finita...

Scusa ma devo scappareeeee... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
non so se puo' essere utile, macredo siano le stesse che hanno montato a casa mia, e ti posso dire per certo che le pareti erano 14.

Ciao

j.

#4
me le hanno appena montate ...
a me hanno fatto il muretto (come lo chiami tu) e lo riesci a vedere nell'album in firma (bagno al piano basso).
Io avevo una tramezza da 10 ma non si riusciva ad installare anche per il problema dello scarico del wc sospeso che credo sia 12 ...
Nel bagno al piano mansardato non c'e' stato bisogno in quanto sono stati montati verso un muro esterno dove c'era una intercapedine di circa 20cm

#5
Geberit combi italia direi che sia il top. il problema non è rinforzare il muro con il muretto perchè i combifix si montano tranquillamente su delle tramezze normali.
Il problema di installare i combifix è quello di sperare di non passare dall'altra parte del muro visto lo spessore della tramezza.
Ti consiglio di stare attento perchè il problema principale quando si cambiano i sanitari da tradizionali a sanitari sospesi è quello di andare ad intercettare la braga di scarico e farla deviare senza passare al piano di sotto.
cron