La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho faticato molto per far cambiare idea a lui sulla disposizione del tavolo, la cosa più difficile per noi :wink: Sapevo che il soggiorno sarebbe costicchiato ... pensaci bene.
Hai già ordinato il mobile?

#17
lavispachiara ha scritto:Io ho faticato molto per far cambiare idea a lui sulla disposizione del tavolo, la cosa più difficile per noi :wink: Sapevo che il soggiorno sarebbe costicchiato ... pensaci bene.
Hai già ordinato il mobile?
no, il mobile per ora no... abbiamo solo il preventivo e al momento è decisamente fuori budget, per cui intanto partiamo con il divano e appena ci siamo ripresi un po' andiamo con il mobile :wink:
Immagine

#18
Stavo sciaguratamente buttando l'occhio sulla Flexform:guarda questo modello, è l'Oltre (costa quasi 10.000 euro :? ).
Ad esso è stata accostata una libreria bassa... credo che una cosa simile potresti fartela fare da un falegname e non farti condizionare in tal modo dal divano. :wink: Scegli quello che ti piace e considera bene le misure
Nella foto circonda addirittura ad L il divano

http://www.italiandesign360.com/allegati/5355.JPG

#19
lavispachiara ha scritto:Stavo sciaguratamente buttando l'occhio sulla Flexform:guarda questo modello, è l'Oltre (costa quasi 10.000 euro :? ).
Ad esso è stata accostata una libreria bassa... credo che una cosa simile potresti fartela fare da un falegname e non farti condizionare in tal modo dal divano. :wink: Scegli quello che ti piace e considera bene le misure
Nella foto circonda addirittura ad L il divano

http://www.italiandesign360.com/allegati/5355.JPG
sai che non mi piace? :oops:
Immagine

#21
lavispachiara ha scritto:neanche a me piace :wink: ma era per dirti che una libreria si può anche creare
ah, certo, per quello ne sono sicura, è che non volevo "complicarmi" la vita :wink: in realtà avremmo già 2 opzioni alternative (adesso non ricordo + di chi, devo vedere il foglietto che ci aveva scritto), uno a 1.500 e uno a 1.800 con pouff. Solo che ho avuto modo di vederne dal vivo solo uno e molto velocemente, perchè quando siamo arrivati in negozio era molto tardi...
Visto che non abbiamo fretta cerco di valutare altri modelli :wink:

ah, ecco, quello da 1.800 era questo, e la libreria c'è in wengè, teak e rovere grigio
Immagine
Immagine

#22
Il vantaggio di questi modelli è lo spazio: hai un bracciolo e libreria insieme, in un'unica misura.
Ma deve essere anche letto?

Se mi capita di notare qualcosa te lo posto :wink:

#23
lavispachiara ha scritto:Il vantaggio di questi modelli è lo spazio: hai un bracciolo e libreria insieme, in un'unica misura.
Ma deve essere anche letto?

Se mi capita di notare qualcosa te lo posto :wink:
sì, infatti era quello che ci era piaciuto... e poi se ti vuoi sdraiare non ti spacchi la testa sul legno :lol: :lol:

Cmq grazie vispa, non ci interessa che sia anche letto
Immagine

#24
ciao! forse arivo tardi ma lo scorso weekend ho visto dal vivo il terence di jesse e a me è piaciuto tantissimo ed è pure stracomodo!

#25
mcberry ha scritto:ciao! forse arivo tardi ma lo scorso weekend ho visto dal vivo il terence di jesse e a me è piaciuto tantissimo ed è pure stracomodo!
no, no non arrivi tardi, non ho ancra avuto modo di andare a vedere: sono un po' incasinata :roll:
quindi grazie per l'info!! :)

come linea mi piace molto visto in foto
Immagine
Immagine
anche se mi da l'idea di avere lo schienale troppo basso :roll: cmq è da vedere
Immagine

#26
boh, non saprei, non sono un esperto di divani... il mio non l'ho ancora comprato e quello di casa dei miei non fa testo perchè se uno vuole lo schienale alto si possono ribaltare gli schienali e diventano altissimi...
! :wink:
pero ti dico questo: io sono alto 187cm e stando seduto sul terence ci stavo comodo di schiena... forse il prezzo però è un po altino... a me hanno prospettato 3100 € per un divano lineare lungo 275cm, 3700 se in pelle ma non so che tipo di pelle...
uno moooolto piu economico e altrettanto carino (senza libreria pero) è questo:

http://www.ventura.it/productdetail.asp ... ductID=101

cmq, ribadisco... non sono un esperto di divani: praticamnete ti ho consigliato entrambi gli unici 2 divani che ho visto di persona, a cui ho prestato attenzione e su cui mi sono seduto...

pero questo dlla ventura è veramente bello e come vedrai costa veramnete poco! la signora che li vende che me l'ha fatto vedere è un'amica di famiglia e balle non dovrebbe dirne a me e mi ha detto che il rapporto qualità prezzo è insuperabile...

aggiungo infine che però tempo fa chiesi lumi qui sul forum ma non fui degnato di risposta...

#28
in effetti il prezzo di quello della jesse è un po' altino :roll:
l'altro che mi hai segnalato non mi pare che abbia la libreria e a noi piacerebbe averla nel bracciolo che starebbe subito a fianco del portone

P.s.: non ci sono mica problemi, infondo mi hai consigliato un altro modello :wink:
Immagine

#30
ho guardato l'altezza del terence sui dati tecnici: 82 cm lo schienale e 40 da terra la seduta... in effetti è bassino...