La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Dall’incontro in data 04.03.2008, tramite sopraluogo in appartamento, con il rivenditore e i suoi rappresentanti, responsabili del materiale fornito, si è potuto verificare le difformità rilevate durante il precedente sopraluogo dd.11.02.2008.

In comune accordo, si è giunti alla conclusione che:

1. Il pavimento presenta difformità dal materiale ordinato, nell’ordine difetti di posa(parquet spezzato e sfreggiato) e caratteristiche del materiale non rispecchianti la qualità del materiale ordinato(discolorazioni del legno).
2. Il parquet verrà sostituito nei seguenti vani: Prima camera singola, Seconda camera singola, Camera matrimoniale (praticamente tutti).
3. Il pavimento verrà quindi ripristinato in opera come da accordi contrattuali.

Il tutto senza ulteriori spese ed oneri extracapitolato e al preventivo d’ordine inputabili all’acquirente, e soprattutto ad opera d’arte.

Vedremo come andrà a finire ... erano tutti gentili e simpatici stamattina ... forse volevano ammorbidirmi :wink:

In ogni caso, stasera si riuniscono per verificare come e quando fare i lavori.

Domani ritelefono per conferma ... a seguito mando un altro bel fax con il riepilogo dei nuovi accordi per non saper ne leggere ne scrivere e dopodichè aspettiamo i fatti! :twisted:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#63
Si si .. non mi lamento ... spero finisca presto e sopratutto che si risolva al meglio ... non ne posso più ...!!

:wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#65
Atomik ha scritto:tifiamo tutti x te! :P
Grazie ragà ... il vostro appoggio fa mooolllto bene al morale ... grazie ancora. CIAO! :D
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#66
Oggi appuntamento con l'elettricista ... non son potuto salire in appartamento perchè stavano rifacendo il parquet ...

Peccato che non mi hanno contattato per la verifica dei materiali e per la posa come concordato telefonicamente e via fax ...

Quando cè da mantenere una promessa ... e non si mantiene ... tutti si dimenticano ... meno male che scrivo nero su bianco!

Spero per loro che sia tutto in regola al momento del mio sopraluogo ... altrimenti si rifà il lavoro per la terza volta!! Intanto mando un fax per intimare l'arresto dei lavori al fine di un tempestivo riscontro tramite contatto :evil:

Fanno tutti quel caXXo che vogliono in cantiere ormai è una giungla! :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#67
Bene martedi sono passato in appartamento ... per fare il sopraluogo di verifica ... risultato il parquet è stato sostituito in toto e qui tutto bene a parte un difetto appena percettibile in una camera da letto, il quale non me la sono sentita di sottolineare col pensiero che facessero più danni a metterlo a posto che il contrario.

Per il resto ... una tragedia:

1. mi hanno sbeccato il marmo del davanzale della finestra del corridoio ... adesso manca un pezzo e vorrebbero sistemarlo con dello stucco da un marmista;
2. la porta d'ingresso è da finire. Manca il rivestimento (pannello + maestà + maniglia), scelto fuori capitolato.
3. le porte interne sono da regolare e da sistemare(sverniciate per usura o addirittura perchè hanno perso resina).
4. le porte finestre esterne presentano all'interno delle sbeccature ... devono stuccarle e regolare l'apertura e chiusura ... ogni volta che le aprivo avevo la brutta sensazione che mi rimanessero in mano. Sistemerà l'impresa.
5. tutto l'acciaio del perimetro del terrazzo è stato bugnato o sfreggiato da graffi dovuto allo scavalcamento degli operai. Sostituirà l'impresa (almeno spero) ... anche se il geometra era riluttante e non si prestava alla sostituzione.
6. Ruggine e stucco sullle piastrelle esterne del terrazzo. Pulirà l'impresa!
7. Stucco presente sulle piastrelle interne (spero venga via con prodotti tipo fuganet). Faccio da solo penso che è meglio!
8. Sui giunti tra le camere e il corridoio si son screpolate le fughe (son da sistemare). Faccio da solo penso che è meglio!
9. Manca un comando generale per le taparelle che l'elettricista si è tirato indietro al momento dell'installazione senza avvisarmi!

Secondo voi se l'opera di stuccatura del marmo non viene da me apprezzata perchè non ad opera d'arte (ho il dubbio che il marmo si possa mettere a posto ... non è mica corian), posso chiedere di sostituire il marmo in toto? Devono tirare giù la finestra, sostituire il marmo e ripristinare la finestra.

Che mi consigliate? :cry: :cry: :cry: :cry:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77