La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Se la parete corta fosse stata di 180 avresti potuto sfruttarla meglio...
Però anche così è un peccato lasciarla vuota.
Io la sfrutterei per metterci un po' di "colonne", tipo il frigo e una colonnina estraibile (credo siano da 45 cm) come quella che ha messo Nunzia. All'angolo con le basi invece puoi mettere una di quelle colonne, appunto, ad angolo, con il portascope e tutta l'attrezzatura interna :roll:

Re: Consiglio per disposizione cucina

#5
pincopallo ha scritto:Questo è il locale:
Immagine
La tua cucina é identica alla mia, stessa disposizione e attacchi, ma ha dimensioni diverse: 5 x 2.... solo che al posto del termo ho la finestra e dove tu hai la porta io ho il termosifone ...la porta é nello stesso lato tuo, ma + spostata ..
Io ho fatto così:
nella parete a sinistra della cucina (di fronte al tuo termo per capirci) ho messo frigo e forno a mezza colonna, poi gira e c'é una serie di mobili fino ad arrivare alla base dei fornelli, base per lavastoviglie, base lavello e cassettiera.
Non so se mi hai capito ... :?: :roll:

#6
ciao

potresti sfrutare la parete dove c'è la finestra è il termosifone,facendo un Bancone(spece di mensola??) per la colazione :lol: :lol: con degli sgabelli tipo bar :lol: :oops: Se la finestra non è chiusa ci starebbe una bella piantina (anche appesa :lol: :lol: ) Un tocco di fraschezza e armonia.

Purtroppo non ho nessun prognama per farti il disegno :roll: :roll:
Ciao da Zladiolo

#7
le colonnine estraibili ci sono anche da 30!!
L'angolo a base parte da minimo 90 ( sempre con profondità 60) è anche vero che puoi scegliere tu su quale parte mettere il 90!!!
ti starebbe una colonna da 60 l'eventuale colonnina da 45 il modulo ad angolo con profondità 60 e una fascia di tamponamento di 5

#8
EWOK ha scritto: ti starebbe una colonna da 60 l'eventuale colonnina da 45 il modulo ad angolo con profondità 60 e una fascia di tamponamento di 5
Ecco volevo dire questo :mrgreen:

#10
pincopallo ha scritto:Sul lato corto il frigo non ci sta? con apertura verso il muro?
si una colonna frigo occupa 60 cm
puoi scegliere se mettere il frigo o il forno! entrambe non ci stanno se vuoi mettere un modulo angolare!!!

#11
pincopallo ha scritto:Sul lato corto il frigo non ci sta? con apertura verso il muro?
Certo, nella colonna da 60.

#12
monica396 ha scritto:
pincopallo ha scritto:Sul lato corto il frigo non ci sta? con apertura verso il muro?
Certo, nella colonna da 60.
scusa la banalità: occhio alle aperture in prossimità dell'angolo, che non ti facciano interferenza l'una con l'altra

#13
CIAO ti suggerisco di utilizzare slo 2 pareti quella di fronte al vano aperto e quella di fronte alla finestra .CERCANDO DI NON AFFOGARE LA STANZA .

#14
La tua cucina e' simile alla mia come disposizione attacchi che penso non vorrai cambiare.E'importante sapere quanto dista dal mura l'attacco dell'acqua poiche' il lavello deve essere centrato.Non tutte le marche delle cucine hanno un'ampia misura di mobili.Ricordo che nella mia scelta ha influito proprio cio'.Io ho una VENETA con dimensioni mobili di serie da 30,40,45,6ocm.Ho un lavello a doppia vasca da 8ocm .Solo questa marca e la SCAVOLINI mi davano la possibilita' di arrivare a 415.Non ho utilizzato nessun mobile su misura che fa lievitare il prezzo,ed ho inserito lavast,lavatr,lavello.
,forno.piano cottura da 90 ,e tanti cassetti da 30,60.CIAO.

#15
people ha scritto:La tua cucina e' simile alla mia come disposizione attacchi che penso non vorrai cambiare.E'importante sapere quanto dista dal mura l'attacco dell'acqua poiche' il lavello deve essere centrato.Non tutte le marche delle cucine hanno un'ampia misura di mobili.Ricordo che nella mia scelta ha influito proprio cio'.Io ho una VENETA con dimensioni mobili di serie da 30,40,45,6ocm.Ho un lavello a doppia vasca da 8ocm .Solo questa marca e la SCAVOLINI mi davano la possibilita' di arrivare a 415.Non ho utilizzato nessun mobile su misura che fa lievitare il prezzo,ed ho inserito lavast,lavatr,lavello.
,forno.piano cottura da 90 ,e tanti cassetti da 30,60.CIAO.
Il lavello può essere un pochino decentrato. il mio lo sarà.
Io non capisco la distanza della finestra dal muro lungo. Un'anta o un cassetto si aprirebbe o andrebbe contro il termo? Quanto è profondo il termo?
Immagine
Immagine