La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Norme sicurezza montaggio caldaia a gas (valvole sicurezza)

#1
Salve ragazzi io ho un problema e volevo chiedervi informazioni. Sono andato ad abitare in una nuova costruzione e ho fatto mettere i pannelli per l'acqua sanitaria e caldaia a gas ke integra d'inverno. Però leggendomi i manuali di caldaia e bollitore ho letto che hanno delle valvole di sicurezza che nel caso di elevata pressione all'interno si aprono per far fuoriuscire l'acqua e andando a controllare ho visto ke l'installatore non me le ha collegate alla fogna. Sono lì libere. Gliel'ho detto più volte di venire ma lui niente. Se dovesse succedere qualcosa mi si allaga la casa per colpa sua. Volevo chiedervi se esiste qualche legge sul collegamento di queste valvole agli scarichi perchè mi sta facendo impazzire dal nervoso. Visto che l'ho pagato e lui non mi ha fatto il lavoro come andava fatto. Grazie a tutti

#2
Lo scarico delle VS va libero!!!!!!!!!!!!! non può essere canalizzato direttamente da nessuna parte.

In caso di otturazione del condotto la funzione viene meno alla sicurezza.

L'unico sistema permesso è "la trappola" dove la valvola scarica in un sistema simile al sifone ma non vi è collegata.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Ma io ho letto sui libretti della caldaia e bollitore che quelle valvole vanno collegate ad uno scarico xkè se si dovessero aprire non ti allagano casa mentre adesso in caso di elevata pressione mi allagano la casa. Me l'ha pure detto il tecnico che è venuto a far la prova fumi ma il tubista se ne frega e non viene a collegarmela..boh

#4
convogliare è diverso da collegare.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
quindi c'è una legge che dice che devono esser convogliate in uno scarico le uscite di quelle valvole?

#6
SENTI.... 8)

FORSE FORSE se c'è una perdita c'è anche la kazzata di qualcuno... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"