La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Vedi la LUBE (alcuni modelli tipo la Marta sono molto belli!) e la Lyon's e la Scavolini .... poi dipende molto dal genere che ti piace (moderno o classico) e dalla finitura che sceglierai (laccato/laminato/vetro) e dal top (lainato/marmo/okite/agglomerati strani).
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#3
Genere moderno :) tutto laminato
Grazie Lyon's non male
Ma c'e' qualche promozione in giro? tipo Berloni che ho letto fa un forte sconto....pero' si va a spendere come minimo sui 9000 ed è fuori budget..

#4
fossi in te mi farei fare tanti preventivi!
il prezzo di una cuicna è frutto di molte componeneti, che lo influenzano verso l'alto o verso il basso anche del 30% - 40%: gli eldom e il top, in particolare, oltre che il materiale delle ante e la dimensione, ovviamente!

Un buon risparmio c'è comprando gli eldom a parte, da un grossita o in rete: qui ci sono diversi utenti che l'hanno fatto.

Io ho prenotato da poco una Prodomo, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma credo che tu possa andare anche su altre marche medie, escludendo le top (Val, Dada, Schiffini, Varenna, Weiss....)
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
quoto
e aggiungo che le dimensioni della tua cucina non sono incredibili...quindi tranquillo/a....puoi risparmiare su tavolo e sedie e magari scegliere un top laminato per poi cambiarlo con uno più "nobile" in futuro...io mi fare fare tanti preventivi e scoprirai che il tuo budget non è poi così limitato...

#7
Ma molto belle queste DIBIESSE! Grazie Sonja
babalo grazie per il commento... è vero non sono incredibili ma non lo sono neanche le misure della zona giorno, il fatto di avere una caldaia a vista appoggiata nell'angolo vicino alla finestra, il calorifero sotto la finestra,i comandi delle taparelle sulla parete (larga 53cm) tra finestra e porta finestra crea non poche complicazioni...non posso appoggiare un frigorifero a quella parete e quindi devo optare per una soluzione ad incasso separata dalla cucina..perche' se li metto incassati nella cucina non mi resta spazio dove stipare pentole e accessori...
Ma questo con un mobile basso perche' altrimenti una colonna normale mi toglierebbe la luce....
Questo giusto per spiegare un po' la situation :-)

#8
Per una cucina tutta in laminato (color rovere naturale e top ardesia) di 3.65 mt lineari + isola da 1,80x0.80 mt, con eldom rex e lavello in granitek della Elleci, io ho speso complessivamente 5200 euro trasporto e montaggio inclusi.
Marca Arredo3, modello Luna. Se vuoi vedere le foto della mia cucina guarda qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39631
altrimenti il sito del mobilificio è www.arredo3.it

Ciao!

#9
vik ha scritto:Ma molto belle queste DIBIESSE! Grazie Sonja
Figurati!anke a me è piaciuta!

il mio preventivo..di cucina tutta in laminato
(due angoli :fatta a U) ..ma lineare 5mt
cn pc smeg p70 (5fuoki) +cappa faber cilindro + forno smeg (senza frigorifero)
costo 5.900 montaggio incluso!