La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Crystal e colori: parere?

#1
Ciao a tutti,

spero mi possiate dare un parere su un preventivo che mi è stato fatto per una cucina scavolini crystal. La cucina è 3,50 mt x 2,70 (ma frigo escluso per cui 3,50 x 1,80)

zoccolo
base 60 h. 73
base 60 h. 73 cassettiera 4
base 100 dx angolo
base 90 per lavello
base 60 lavastoviglie
base per forno con cassetto
base 40 h. 73 con anta
pensile 60 h.73
pensile 60h. 103
pensile 60 h. 73
pensile angolo 60 x 60 h.103
pensile 40 h. 103
scolapiatti ante pieghevoli 90 h.73
pensile 45 h. 73
pensile 25 h. 103
blumotion e pistoni ammortizzati
4 faretti
portaposate
alcune mensole

elettrodomestici:

cappa nascosta della rex
lavello 2 vasche inox amx 620 franke + rubinetto con doccetta
lavastoviglie rex tt90e
forno rex fq50x
piano cottura 70 rex px075uov

piano starlight nero

12500 con sconto 9.500 ivato compreso di montaggio e trasporto

è un buon prezzo? inoltre, ero indecisa se sceglierla bordeaux o azzurro pervinca. cosa ne pensate?

#2
Secondo me, considerando che gli elettrodomestici che hai inserito sono più o meno tutti entry level, che non hai inserito nè frigo, nè carrelli estraibili e quant'altro, alla misera vita, potrebbero scendere di almeno altri 1000 euro!!!! Ti consiglio di farti fare qualche altro preventivo con gli stessi elettrodomestici e con la stessa composizione per avere un termine di paragone "valido"! :wink:
Per quanto riguarda il colore, io l'ho vista rossa ed è splendida, azzurro pervinca dal catalogo sembra molto bello ma non avendolo visto dal vivo, non saprei dirti...... tra l'altro sono 2 colori completamente opposti, uno più aggressivo, l'altro più morbido..... il colore alla fin fine è una scelta molto personale. Comunque gira, gira e rigira per i preventivi..... non fermarti al primo!!!!

#4
ok andrò sicuramente a farmi fare altri preventivi.. alla fine mi hanno fatto uno sconto del 23%. Mi aspettavo almeno uno sconto del 25%! ma vedremo, poi se alla fine non varia molto credo che la comprerò da loro perchè il rivenditore mi ha fatto un'ottima impressione.
Fino adesso mi sono fatta fare altri preventivi:
lube mod malizia (stessa configurazione più o meno) 8.500
marca indefinita (dicevano che veniva dal veneto e stop) con frigo 9.500
veneta cucine mod carrera con frigo 8.750
azienda di lissone che le fabbrica direttamente (sempre laminato) 10000
artigiano (sempre in laminato) 10000
visti i prezzi non tanto diversi anzi alcuni superiori mi sono orientata di più sulla crystal che è quella che mi piace di più! ora devo vedere solo di trovare il rivenditore che mi convince di più! Secondo voi è importante che il rivenditore sia vicino a dove abitate?
per rispondere a valenne, mi erano stati messi pensili di altezze diverse nel preventivo e nel disegno per creare un po di movimento nella cucina. Alcuni pensili dovevano essere per forza alti perchè ho una scrigno su una parete e allora devo appendere più in alto.
Però devo ancora decidere come farlo, al mio ragazzo piace così, io forse preferirei tutti alti.

#6
Per la stessa cucina, stessa composizione e stessi elettrodomestici, fatti fare almeno tre preventivi diversi!!!!!! Solo in questo modo capirai chi ti sta prendendo in giro, chi è più professionale e chi costa meno! Tra l'altro con il preventivo inferiore, puoi sempre tornare dal mobiliere che ti ispira più fiducia e tentare di "ritoccare" il prezzo!!!!!!!!! Ma assolutamente non fermarti al primo! Sulle Scavolini gli sconti vanno dal 25% a salire.... anche di parecchio!!!!!! Gira, gira e gira!!!!!!!! :wink:

#7
recepito il consiglio!grazie!
ho provato a disegnare la disposizione della mia cucina (non sono una grande esperta per cui il risultato è quello che è..). Ecco secondo voi qual è la versione migliore?
1) versione con più piano
Immagine

2) versione con una colonna in più (pensandoci è più pratica visto che avrò un po di cose da mettere!
Immagine

3) versione con frigo incassato, personalmente preferisco le prime 2 opzioni xchè il frigo in acciaio stacca un po e sta bene con la crystal azzurro pervinca.

Immagine


4) il rivenditore mi aveva consigliato di fare altezze diverse per dare un po di movimento e non appesantirla troppo e di fare nei vuoti delle mensole..(nel disegno non mi sono venute le mensole..va beh!)

Immagine


5) ultima variante come le altre ma con il bordeaux

Immagine


la crystal mi piace molto ma la mia cucina non è grandissima e non è luminosissima (benchè abbia 2 finestre) perchè ha il sole solo la mattina per cui ho paura che alla lunga diventi un po opprimente..

ero incerta se fare la colonna forno ma vicino al frigo ho preferito evitare. sbaglio?

si accettano consigli!!! anzi smontatemela pure!!

#8
marzia dove l'hai vista azzurro pervinca? io nei negozi la trovo solo bordeaux, nera o al massimo gialla :cry:

#9
ce l'anno in esposizione qua a casalecchio di reno in via porrettana BOLOGNA quella esposta ha anche il piano in vetro azzurro e lo schienale mi sembra!!! è davvero bella... ma non oserei mai anche il piano e schienale!!!

#10
ciao io l'ho presa marrone
prova a vedere la mia disposizione nel mio album
e ricordati che ora il frigo è stato messo da incasso al posto della colonna forno
a me piace pervinca ma in assoluto gialla
è quella piu'luminosa
io non l'ho presa perche' ho gia' una tess gialla e volevo cambiare
http://www.alfemminile.com/album/casanuova23

#11
ciao! :P
ti dico solo velocemente un mio parere:
preferisco la soluzione con colonna e magari anche il frigo ad incasso così fai una doppia colonna che rende tutto più armonico.
hai pensato ad un bicolor per nn appesantire troppo? a me il rosso piace molto ma metterei anche il bianco (nei pensili o viceversa) per smorzare un po'...poi se dici che nn è luminosissima....

ma il pervinca è quel colore un po' tendente al lilla?...bisognerebbe vederlo, se è chiaro come quello che hai fatto nel render perchè no? è un colore molto luminoso! (mi sembra...)

pensili ad altezze diverse invece...scusami ma nun se po' guardà.... :wink:

ciao!

#12
se ti piace il forno a colonna ma non vuoi metterlo vicino al frigo puoi metterlo accanto al piano cottura, spostare il piano cottura a sinistra e il lavello sull'altro lato dell'angolo (vicino al frigo per capirci), sempre che tu possa spostare gli scarichi ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#13
decisione sul colore presa. sceglierò l'azzurro pervinca. ho visto un'anta intera da un mobiliere ed è molto bella. Poi mi piace l'abbinamento anta azzurrina e top quarzo starlight nero.
per la composizione purtroppo gli attacchi non si possono variare. credo che non metterò alcuna colonna per non appesantire troppo la cucina, ma solo il frigo stand alone.
mi sto facendo fare alcuni preventivi con la stessa composizione per confrontarli.. vi farò sapere. grazie mille per i consigli!

#14
abbiamo girato e rigirato ma forse in questa zona la scontistica è un po diciamo misera..
abbiamo in mano una 10ina di preventivi e gli sconti vanno dal 10% al 23%

a voi?che ne dite?

#15
eccomi..mi hai chiamata in mp..
domani scatto qualche foto e te l'allego..
intanto ti posso dire che.
1- la mia è costata 6600 euro circa, senza frigo che ho preso a parte, uno whirlpool a porta intera, con forno a incasso candy, piano cottura nell'angolo della franke, lavello franke, top standard grigio, visto che dovremo traslocare, non si sa quando ma prima o poi ..!e già so che l'ingrandirò con una bella penisoletta e qualche piano e pensile in +!
sul retro ..bhè ..lo vedrai in foto.. ma cmq è più piccolina della tua.
2- l'azzurro pervinca anche a me è piaciuto molto..scelto perchè comunque la mia è una cucina a giorno..un ambiente piccolo che deve fare sia da soggiorno che da cucina, e mi serviva luce..
ma è un pò + sul lillà rispetto al tuo rendering.. quindi occhio..perchè ti condizionerà tutto il resto..nel senso che..se è un ambiente cucina e basta ok..potrai abbinarci tavolo in cristallo o vetro e sedie a tuo gusto..noi siamo andati su sedie colorate per spezzare un pò.. ma se deve stare vicino ad altri mobili..tieni conto che la scelta sarà limitata, non potrai di certo metterci mobili in ciliegio ad esempio! ma del resto visti i tuoi gusti non credo sia il tuo caso..
3- è facilissima da pulire, basta un panno in microfibra ed un qualsiasi spray per i vetri..resistentissima, nonostante le mie continue preoccupazioni per il bimbo che gioca con la palla o usa le ante come pista per le macchinine o si infila nei cassettoni! nemmeno un graffio!
forse l'unica cosa che cambierei è il piano cottura se tornassi indietro.. l'acciaio franke si riga troppo facilmente.. e non so perchè ma in certi punti appare come sbiadito..le piastre in ghisa poi sono la mia condanna..
4- anche io ti consiglio di non fare 2 misure per i pensili.. piuttosto chiedi invece magari..se proprio non vuoi stancarti di questo colore.. di spezzare ..un pò col pervinca e un pò con ante trasparenti o opache .
5- dietro, la parete..pensaci già da ora se vuoi il pervinca... noi abbiamo ridipinto da poco con un bel grigio non tanto scuro macchiato con una puntina di blu..e ti assicuro che la cucina si è valorizzata non poco!! se dietro ci metti colori chiari..muore.. o meglio..te la stanchi con + facilità.. perchè non rende per come dovrebbe..

a domani. scatto , appena posso, e ti metto le fotine.
:wink: