La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello a una o 2 buche?

#1
Secondo voi quale è piu pratico, migliore... Voi che avete messo?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#2
Io, dopo aver avuto per 4 anni nella casa vecchia questa soluzione ed essermi trovata bene, per la cucina nuova ho scelto di nuovo un lavello a vasca unica con sgocciolatoio.
La scelta, nel mio caso, è dipesa dal fatto che in casa siamo solo in 2 e mangiamo solo la cena, per cui le (poche) stoviglie e pentole finiscono dritte in lavastoviglie, che faccio partire ogni sera e svuoto la sera seguente, cosicchè il tutto è già pronto per essere rimesso a posto oppure direttamente riutilizzato, perchè nel frattempo si è asciugato (sempre per questo motivo ho scelto un unico pensile scolapiatti).

Ho voluto cmq lo sgocciolatoio perchè mi è comodo quando risciacquo magari i bicchieri o per appoggiarci ad esempio la vaschetta e gli attrezzi vari della vaporella quando la lavo, etc....

Sicuramente la mia unica vasca (e per di più abbastanza piccolina) risulta scomoda se devo usarla per lavare pentole di grosse dimensioni, catini, etc... ma per me non è un problema perchè raramente mi capita.

Insomma, secondo me la scelta deve essere in funzione delle tue abitudini e quindi delle tue esigenze :wink:

#3
esatto, come dice sasha dipende moltissimo dalle tue abitudini..
io per esempio metterò una vasca unica ma grande, proprio perchè nella casa nuova avrò (finalmente!) la lavastoviglie e nel lavello dovrò lavare pentole grosse e la maledetta placca del forno!

#5
Anche io avevo questo dubbio..poi ho scelto l'ibrido.....cioè ho preso la doccpia vasca ( tutti mi avevano detto che ne servono due!!) ma ho comprato il tagliere da mettere su una delle due vasche quindi quando ho da lavare qualcosa ne uso 2 e quando ho solo da sciacquare o ho bisogno di un appoggio in più tengo il tagliere/sgocciolatoio.
P.s. quando hai ospiti 2 sono utilissime..se non per lavare almeno per appoggiare tutti i piatti ( mica puoi metterli in lavastoviglie via via che si mangia...)
sono matta non ci fate caso...

#6
io ho scelto la doppia vasca e sgocciolatoio perché anche adesso ho la doppia vasca e sono comodissima, dato che la lavastoviglie la farò andare raramente perché uso sempre vaporiera/pentole grosse o forno e quindi solo per i piatti mi sembra sprecata (ma dato che adesso non la ho vedremo nella casa nuova se magari mi piacerà!). Il vascone unico serve se usi tanto la lavastoviglie e ci lavi solo le cose grosse, mentre la doppia vasca viene comoda se hai da lavare magari della verdura però hai anche i piatti in ammollo o cose del genere.

Devi valutare tu che tipo di funzioni ti servono. Per me ad esempio lo sgocciolatoio è fondamentale (dato che adesso non lo ho!), anche se tutti i mobilieri mi chiedono se sono sicura di volerlo :evil:
topic sulla scelta della mia cucina

#7
piper ha scritto: Per me ad esempio lo sgocciolatoio è fondamentale (dato che adesso non lo ho!), anche se tutti i mobilieri mi chiedono se sono sicura di volerlo :evil:
Pure a me! E pensare che secondo me è comodissimo.... Saremo strane noi? 8)

#8
Una vasca e mezzo, con gocciolatoio:
Immagine
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#9
Con il lavello a due vasche mi trovo meglio per lavare i piatti, in uno tieni a mollo quelli sporchi, nell'altro li insaponi e sciacqui, poi li poggi sul gocciolatoio! 8) Te lo consiglio vivamente! :D