La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno ancora più piccolo del previsto

#1
Magicamente dal progetto iniziale alla misura definitiva del bagno sono scomparsi 9 cm :evil: quindi il già bagnetto ora è proprio micro

Per fortuna ho scelto sanitari piccoli (serie 500 Pozzi Ginori) ma c'è un problema grosso sulla parete dove andrebbe il lavabo e relativo mobile.
La lunghezza utile è 166 cm, il problema è la profondità iniziale che senza piastrelle e senza stipite della porta è 37 (quindi poi sarà ancora meno)
Immagine
E' vero che vorrei qualcosa di minimal anche se pratico ma così minimal forse non troverò nulla

:lol:

#2
hai possibilità di far montare uno scrigno? nel caso, non avresti l'ingombro della porta!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:hai possibilità di far montare uno scrigno? nel caso, non avresti l'ingombro della porta!

:wink:
Purtroppo no, abbiamo comprato la casa quando ormai molte cose erano decise ma comunque anche la Scrigno non avrebbe risolto il problema della profondità spalla

#4
rucola ha scritto:
Sil70 ha scritto:hai possibilità di far montare uno scrigno? nel caso, non avresti l'ingombro della porta!

:wink:
Purtroppo no, abbiamo comprato la casa quando ormai molte cose erano decise ma comunque anche la Scrigno non avrebbe risolto il problema della profondità spalla
qualcosina si...non avresti avuto la porta che va a sbattere sul mobile con profondità maggiore...
comunque, ci son talmente tanti modelli che prbabilmente troverai la soluzione giusta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Puoi anche pensare a una porta "a libro" (quelle che si piegano a metà, per intenderci).
E poi potresti fare il mobile con profondità diverse: meno profondo verso la porta (35cm), più profondo dove c'è il lavandino (50cm secondo me ci stanno tranquillamente).
Immagine



Immagine

#6
Sibyl ha scritto:Puoi anche pensare a una porta "a libro" (quelle che si piegano a metà, per intenderci).
E poi potresti fare il mobile con profondità diverse: meno profondo verso la porta (35cm), più profondo dove c'è il lavandino (50cm secondo me ci stanno tranquillamente).
La porta a libro in bagno? Mumble mumble ha la serratura la chiusura a libro?

Se esistono mobili profondi 35 allora potrei davvero trovare la soluzione perchè poi all'altezza dello scarico se mettessi una profondità 50 rimarrebbe una distanza di 77 cm dai sanitari.
Grazie :D

#7
le porte a libro hanno anche le serrature, ma io le ho provate e mi sembrano prorpio scomode (soprattutto nel chiuderle, sono "dure" e in un bagno non ce la vedo molto!).

Se ti interessa esistono delle porte che si aprono a "metà" ovvero invece di avere il battente tutto nella stanza lo hai mezzo nella stanza in cui entri e mezzo nella stanza da cui arrivi. Ovvio che devi valutare se poi quel mezzo ti sta dall'altra parte. Io le ho trovate comode da usare come le porte normali, ma alla fine dato che ci sta lo scrigno credo prenderò quello.
topic sulla scelta della mia cucina

#8
Ci sono anche quelle asimmetriche che si aprono e chiudono come una porta normale, con serratura e maniglia normale....
Io le metterò ad entrambi i bagni..
Secondo me Scrigno e libro simmetrico sono veramente l'ultima spiaggia...

Bye