La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio pulizia terrazza e balconi

#1
Ciao a tutti,
sperando di aver messo l'argomento nel topic corretto, vi chiedo: esite uno strumento magico per la pulizia con il minimo sforzo degli esterni?
Una sorte di vaporetto, maneggevole e potente da usare solo x i balconi?

Ho un balcone piuttosto lungo e una terrazza abbastanza grande con rivestimento in piastrelle monocottura tinta unita antigelive (...così dice il capitolato...) e sinceramente è una rottura usare scopa e paletta e poi straccio e secchio. Ho il vaporetto lecoaspira per la casa, ma mi sembra scomodo e poco igienico usarlo anche fuori....
Ho visto su internet una idropulitrice della Karcher....potrebbe andar bene? Qualcuno la usa? Voi come pulite gli esterni?
Grazie...accetto ogni consiglio pur di ridurre fatica e tempo in queste pulizie...... :D

#2
Ma vivi in una casa singola... altrimenti con l'idropulitrice rischi di allagare quelli di sotto :?


Visto che hai il lecoaspira io userei quello.... ti armi di prolunga per il filo e VIA!!! :wink:

#3
Ma vivi in una casa singola... altrimenti con l'idropulitrice rischi di allagare quelli di sotto


Visto che hai il lecoaspira io userei quello.... ti armi di prolunga per il filo e VIA!!!


vivo in condominio, ma sono al pianterreno, quindi non ho nessuno sotto di me...solo pezzi di giardino condominiale!

Il lecoaspira l'ho già usato per il balcone...era piuttosto sporco, tanto che quando ho svuotato il vaporetto ho preso paura per il colore dell'acqua, tanto che ho dovuto pulire più volte il filtro del vaporetto prima di usarlo per la casa :?

#4
irisch ha scritto:Ma vivi in una casa singola... altrimenti con l'idropulitrice rischi di allagare quelli di sotto


Visto che hai il lecoaspira io userei quello.... ti armi di prolunga per il filo e VIA!!!


vivo in condominio, ma sono al pianterreno, quindi non ho nessuno sotto di me...solo pezzi di giardino condominiale!

Il lecoaspira l'ho già usato per il balcone...era piuttosto sporco, tanto che quando ho svuotato il vaporetto ho preso paura per il colore dell'acqua, tanto che ho dovuto pulire più volte il filtro del vaporetto prima di usarlo per la casa :?

Ok... non annegherai quelli che abitano di sotto... ma faresti un lago in una parte comune del condominio.

Boh... l'importante è che non si incaxxino i vicini... :?

#5
....ma......Claretta, dici che rischio davvero questi danni al condominio con un'idropulitrice? Forse, ho sottovalutato la potenza che può avere.....è solo che quella vista in internet mi pareva uno strumento agile e facile da usare......
Ma insomma non esite in commercio uno strumento come quello che ho in mente..... :( .....mi sa che lo brevetterò :) .

....altri consigli?
grazie

#6
Anche mio marito una volta ha avuto la geniale idea di usare l'idropulitrice, quando gli ho detto di pulire la ringhiera del terrazzo.
Per fortuna ha avuto la decenza di abbassare le tapparelle delle porte finestre. In compenso l'acqua è allegramente colata lungo il rialzo del seminterrato ed è entrata dalle fessure delle finestre della cantina, lasciando il segno della colata sul muro.

Io per le piastrelle del terrazzo mi trovo bene con quell'arnese di cui qualcuno aveva già parlato (forse dolores), quello con la spugna in fondo e la leva per strizzarla... lo uso con acqua calda e sgrassatore per pavimenti.

#7
Cla' ha scritto:Anche mio marito una volta ha avuto la geniale idea di usare l'idropulitrice, quando gli ho detto di pulire la ringhiera del terrazzo.
Per fortuna ha avuto la decenza di abbassare le tapparelle delle porte finestre. In compenso l'acqua è allegramente colata lungo il rialzo del seminterrato ed è entrata dalle fessure delle finestre della cantina, lasciando il segno della colata sul muro.

Io per le piastrelle del terrazzo mi trovo bene con quell'arnese di cui qualcuno aveva già parlato (forse dolores), quello con la spugna in fondo e la leva per strizzarla... lo uso con acqua calda e sgrassatore per pavimenti.
Anch'io l'ho preso... lo "sweep&mop" :lol: :lol:

E' vero è molto comodo... lo uso sempre!!!

Ma se il suo pavimento è molto molto sporco con quello gli restano tutte le righe nere... per avere un risultato decente dovrebbe passarlo più volte...