La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE

:lol: :wink: :D :wink: :lol:
CASA: QUI

#18
FORSE e ripeto il FORSE
sta spuntando qualcosina... :D
Certo, non è detto che siano i bulbi, potrebbe anche essere una fogliolina selvatica ... ma non lo è VERO??? :twisted:
CASA: QUI

#19
Anna73 ha scritto:Da quando spuntano poi ci vuole ancora del tempo perchè crescano all'altezza giusta (30/40 cm. di solito) e poi fioriscano :wink:
:cry: ma perchè i miei giacinti stanno fiorendo ancora prima di venire su??? :cry:
Immagine
CASA: QUI

#20
giadaroma ha scritto: :cry: ma perchè i miei giacinti stanno fiorendo ancora prima di venire su??? :cry:
Era successo anche a me l'anno scorso e pensavo fosse dipeso dal fatto che le temperature erano completamente sballate (quasi primaverili persino a gennaio :shock: )
Non so proprio da cosa possa dipendere :roll:
Se ti può consolare i miei saranno alti si e no 4 cm :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
giadaroma ha scritto:Dici che sarà perchè li ho tenuti in casa??? :roll:
Non saprei ma non credo, i miei l'anno scorso erano fuori e son venuti nani lo stesso :roll:
Da notare che erano gli stessi bulbi che avevo piantato l'anno prima ed erano cresciuti belli alti :shock: :evil:
Vediamo cosa combinano quest'anno :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
iale ha scritto:(mi sa che io e te vinciamo il premio pollice nero!!! :( )
Io sicuramente :cry:
Ma a te, se sono venuti così belli :evil: , non meriti il pollice nero, semmai tua sorella :twisted:
CASA: QUI

#25
iale ha scritto:pensa che i miei, invece, sono cresciuti talmente tanto che ho dovuto legarli insieme altrimenti pesavano troppo e cadevano! :shock:
Ma i tuoi sono già fioriti? :shock:
Quando li hai piantati? :roll:
Io li ho piantati a ottobre e sono ancora nani: saranno alti si e no 5 cm :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Secondo voi è normale che siano cresciute così tanto le foglie???
I fiori li ho tagliati una settimana fa, ormai erano belli che secchi... :(
Immagine
CASA: QUI

#29
Per le foglie è normale :wink: per i fiorni invece ho letto sul forum di giardinaggio che quando sbocciano così in basso è perchè il bulbo è stato piantato troppo poco in profondità.
I giacinti vanno piantati a 15 cm.
Il primo anno io li avevo piantati col righello :oops: ed erano venuti uno spettacolo :wink: l'anno dopo invece li ho piantati a occhio e son venuti una ciofecha :?
A occhio la tua ciotola non è profonda 15 cm :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta