La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sincerità

#61
allora devi essere sincero e dire le cose VERAMENTE come stanno e non dire che a chi a mal di schiena il vischioelastico va bene perchè essendo termosensibile tende ad avvoldere ed insaccare e questo a chi a problemi di schiena non va assolutamente bene, prova a girarti da un lato e senti che fatica si fa con un vischioelastico!
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

ci riprovo a chiedere aiuto

#62
un paio di giorni fa avevo scritto chiedendo un consiglio. Ci riprovo.

Sono alla ricerca anch'io di un materasso che mi aiuti ad alleviare i dolori. Purtroppo sono già passato sotto i ferri per un'ernia lombare e ora ne ho un'altra a rischio.
Stavo pensando di acquistare il Tempur (De Luxe o Royal). So che è caro ma per me sarebbero soldi ben spesi se mi aiutasse davvero ad alleviare i miei dolori. Ma vale a pena spenderci i soldi? Qualcuno sa indicarmi il prezzo giusto? E poi mi preoccupa la faccenda del caldo...

Grazie
Pg da Roma

Re: sincerità

#63
Gaia for ever ha scritto:allora devi essere sincero e dire le cose VERAMENTE come stanno e non dire che a chi a mal di schiena il vischioelastico va bene perchè essendo termosensibile tende ad avvoldere ed insaccare e questo a chi a problemi di schiena non va assolutamente bene, prova a girarti da un lato e senti che fatica si fa con un vischioelastico!
apparte che si chiama viscoelastico e non vischio, poi giusto per farti rendere conto delle boiate che stai dicendo, ha mai sentito o letto di un qualche materasso a molle, molle indipendenti, lattice essere un presidio medico classe 1 oppure un prodotto antidecubito? io sinceramente, che è 40 anni che vendiamo materassi, NO!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mal di schiena e ernia

#64
Certo un materasso non può essere curativo ma può alleviare stati di tensione e posture errate, secondo me la prima cosa da dire che non c'è il materiale migliore in assoluto ma c'è il materasso giusto per la persona giuste e questo si scopre solo provando, detto ciò credo che per te possa essere utile un materasso che accolga il tuo corpo senza affossarlo, potrebbe essere buono un molle indipendenti, un Waterlily (ma non Waterlilyvischioelastico) e un lattice ma ti direi di non prenderlo lattice naturale perchè è troppo morbido mi orienterei verso una mescola intermedia.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Re: ci riprovo a chiedere aiuto

#65
Pg ha scritto:un paio di giorni fa avevo scritto chiedendo un consiglio. Ci riprovo.

Sono alla ricerca anch'io di un materasso che mi aiuti ad alleviare i dolori. Purtroppo sono già passato sotto i ferri per un'ernia lombare e ora ne ho un'altra a rischio.
Stavo pensando di acquistare il Tempur (De Luxe o Royal). So che è caro ma per me sarebbero soldi ben spesi se mi aiutasse davvero ad alleviare i miei dolori. Ma vale a pena spenderci i soldi? Qualcuno sa indicarmi il prezzo giusto? E poi mi preoccupa la faccenda del caldo...

Grazie
prova a chiedere a gaia che ne sa di brutto :lol: :lol: :lol: :lol:

apparte gli scherzi, ti do un consiglio spassionato in quanto io non ci guadagno niente... io con i materassi Tempur ho la totale soddisfazione d parte dei miei clienti al 100%. non c'è mai stato uno, e dico uno, che si sia lamentato. lascia stare il royal, delle due stai sul 22 cm oppure sul 20! Non sul 25! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#66
sconsiglio waterlily assolutamente. 4 venduti e 4 cambiati per affossamenti. io parlo per dati di fatto, non per sentito dire.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

VISCO

#67
Scusa dell'errore hai ragione si dice VISCO!
Per quel che riguarda i dispositivi medici in classe1 (per la quale discussione non credo sia il forum adatto) sono appena andata a vedermi la normativa NON parla assolutamente di ERGONOMICITA' ma di ANTIDECUBITO, cioè cerca di alleviare le piaghe..... e questo perchè? Perchè se un anxiano si sposta un pò dalla sua posizione il materiale, essendo a memoria ritardata, crea per un piccolo lasso di tempo un cuscinetto d'aria fra la pelle e il materiale MA questo NON è ERGONOMICITA' e credo che nessuno di noi abbia quel tipo di problema!
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

#69
Cosa intendi 22 o 20. Il De Luxe esiste in due spessori? I 2 cm in più servono a far sudare meno la schiena? Del prezzo che mi puoi dire?
Terji ha scritto:sconsiglio waterlily assolutamente. 4 venduti e 4 cambiati per affossamenti. io parlo per dati di fatto, non per sentito dire.
Pg da Roma

Re: TEMPUR

#70
Cosa intendi dire con la tua esclamazione?
Gaia for ever ha scritto:Bella politica fa Tempur!
100% di soddisfazione clienti con Waterlily!
Pg da Roma

Politica

#71
Io non vendo Tempur ma so alcuni clienti ci hanno detto che Tempur dice che si può scaricare l'iva se fai un autocertificazione che hai problemi alla schiena, ci siamo informati con il "Consorzio produttori di materassi" e ci hanno detto che questo non è consentito dalla legge ma lo fanno perchè la responsabilità dell'autocertificazione non è del venditore ma del consumatore.

Per quel che riguarda il Waterlily (che pure fa il Waterlily viscoelastico) io non ho avuto nessun caso di reso, o problema relativo a buche...
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Re: Politica

#72
La faccenda della deducibilità (o detraibilità non ricordo esattamente) la conosco ma di fronte ai miei dolori è un problema secondario.
Invece mi interessa capire cosa è meglio per me che sono stato operato. Mi hanno detto che il lattice è sconsigliato a chi ha subito già un intervento. Mi pare che anche tu sia di questa opinione. Consigli una "mescola" giusto?
Gaia for ever ha scritto:Io non vendo Tempur ma so alcuni clienti ci hanno detto che Tempur dice che si può scaricare l'iva se fai un autocertificazione che hai problemi alla schiena, ci siamo informati con il "Consorzio produttori di materassi" e ci hanno detto che questo non è consentito dalla legge ma lo fanno perchè la responsabilità dell'autocertificazione non è del venditore ma del consumatore.

Per quel che riguarda il Waterlily (che pure fa il Waterlily viscoelastico) io non ho avuto nessun caso di reso, o problema relativo a buche...
Pg da Roma

Mescola

#73
Quando parlo di mescola ti devo spiegare cosa intendo:
Il lattice naturale 100% è per sua natura morbido e secondo me non è indicato per te che hai bisogno di un materasso che sostenga maggiormente la tua sciena, ti consiglio una mescola mista di lattice naturale e lattice di sintesi, a mia mamma che anche lei è stata operata di 2 ernie lombari ha trovato enorme sollievo da questo dipo di mescola. Noi vendiamo molto bene il lattice Carraro e quello della Bedding, sono entrambe aziende serie, se vai nei loro siti sono molto esaurienti nella descrizione dei loro prodotti. In altrernativa potrebbero essere ottime anche le molle indipendenti ma lì i modelli non si possono comparare perchè le due aziende utilizzano due sistemi differenti.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Mescola

#74
Quando parlo di mescola ti devo spiegare cosa intendo:
Il lattice naturale 100% è per sua natura morbido e secondo me non è indicato per te che hai bisogno di un materasso che sostenga maggiormente la tua sciena, ti consiglio una mescola mista di lattice naturale e lattice di sintesi, a mia mamma che anche lei è stata operata di 2 ernie lombari ha trovato enorme sollievo da questo dipo di mescola. Noi vendiamo molto bene il lattice Carraro e quello della Bedding, sono entrambe aziende serie, se vai nei loro siti sono molto esaurienti nella descrizione dei loro prodotti. In altrernativa potrebbero essere ottime anche le molle indipendenti ma lì i modelli non si possono comparare perchè le due aziende utilizzano due sistemi differenti.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Mescola

#75
Quando parlo di mescola ti devo spiegare cosa intendo:
Il lattice naturale 100% è per sua natura morbido e secondo me non è indicato per te che hai bisogno di un materasso che sostenga maggiormente la tua sciena, ti consiglio una mescola mista di lattice naturale e lattice di sintesi, a mia mamma che anche lei è stata operata di 2 ernie lombari ha trovato enorme sollievo da questo dipo di mescola. Noi vendiamo molto bene il lattice Carraro e quello della Bedding, sono entrambe aziende serie, se vai nei loro siti sono molto esaurienti nella descrizione dei loro prodotti. In altrernativa potrebbero essere ottime anche le molle indipendenti ma lì i modelli non si possono comparare perchè le due aziende utilizzano due sistemi differenti.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!