La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mescola

#76
Quando parlo di mescola ti devo spiegare cosa intendo:
Il lattice naturale 100% è per sua natura morbido e secondo me non è indicato per te che hai bisogno di un materasso che sostenga maggiormente la tua sciena, ti consiglio una mescola mista di lattice naturale e lattice di sintesi, a mia mamma che anche lei è stata operata di 2 ernie lombari ha trovato enorme sollievo da questo dipo di mescola. Noi vendiamo molto bene il lattice Carraro e quello della Bedding, sono entrambe aziende serie, se vai nei loro siti sono molto esaurienti nella descrizione dei loro prodotti. In altrernativa potrebbero essere ottime anche le molle indipendenti ma lì i modelli non si possono comparare perchè le due aziende utilizzano due sistemi differenti.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Mescola

#77
Quando parlo di mescola ti devo spiegare cosa intendo:
Il lattice naturale 100% è per sua natura morbido e secondo me non è indicato per te che hai bisogno di un materasso che sostenga maggiormente la tua sciena, ti consiglio una mescola mista di lattice naturale e lattice di sintesi, a mia mamma che anche lei è stata operata di 2 ernie lombari ha trovato enorme sollievo da questo dipo di mescola. Noi vendiamo molto bene il lattice Carraro e quello della Bedding, sono entrambe aziende serie, se vai nei loro siti sono molto esaurienti nella descrizione dei loro prodotti. In altrernativa potrebbero essere ottime anche le molle indipendenti ma lì i modelli non si possono comparare perchè le due aziende utilizzano due sistemi differenti.
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

#78
innanzitutto tempur non ti chiede di fare un'autocertificazione ma siccome, ti ripeto, tempur è un presidio medico classe 1 (a differenza degli altri) serve soltanto la richiesta da parte del medico di base per un prodotto ORTOPEDICO o antidecubito. Puoi chiederlo se hai problemi circolatori, lordosi, cervicale ecc ecc

non si scarica l'iva ma tutt'altro!! iil 19% DELL'IMPONIBILE!!!!

il consorzio produttori materassi di qualità? una volta lo poteva essere, quando c'erano marche blasonate... adesso chi c'è rimasto? :lol:

che politica fa tempur? io ci dormo da 3 anni e per la mia schiena fa una gran politica! 8)

comunque gaia, prima di parlare... informati... dico davvero... :wink:


per PG tempur fa:

il royal che è alto 25 cm
il deluxe che è alto 22
e il combinato tradizionale che è 20 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Antidecubito

#79
Se ti leggi la Direttive Europee 93/42/CEE vedrai che NON parla di ORTOPEDICI ma di presidi medici ANTIDECUBITO, e secondo te quante sono le persone che hanno bisogno di un materasso antidecubito? Credo poche!
Il consorzio produttori materassi di qualità è un associazione di produttori e andando a vedere il suo sito fa parte di Federlego che seguendo il link ho visto che fa parte di Confindustria, NON mi sembra che Confindustruia non sia nessuno!!!
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

waterlily

#80
ciao, non vorrei scatenarvi di nuovo, Gaia e Terji, :D ma stavo valutando la possibilità di acquistare un materasso in waterlily e le notizie di Terji mi hanno spaventato... :shock:
in che senso affossamenti? potrebbe dipendere dalla marca dei materassi? cioè, magari ci sono tipi diversi di waterlily...
il venditore (referenziato) a cui mi sono rivolta me l'ha consigliato caldamente, sostenendo che era un dei prodotti più apprezzati...e dato che costa meno di altri materiali, mi sembra strano che abbia detto un mucchio di balle...cosa ci guadagnerebbe a vedermi tornare dopo un anno a chiedergli indietro i soldi?? :?

Waterlily

#81
Il Waterlily è un marchio registrato non esiste un altro, il viscoelastico invece è il nome generico che si da ad un materiale è come dire lattice.

La mia esperienza, a differenza di quello che dice Terji, è ottima.... l'ho venduto proprio ad un cliente che era stato da noi e aveva preso il lattice e voleva mettere un qualcosa di simile in barca ma a causa dell'umidità che c'è in barca non poteva mettere il lattice, ha scelto il waterlily, ora (poverino!) è alle Baleari con la sua barca, ci ha chiamati (per altri motivi) e ci ha detto che si dorme perfettamente!
Certo è solo un opinione, ma io lo trovo un buon prodotto!
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

#82
che differenza c'è tra combinato e deluxe? Con il royal si suda di meno? Dei prezzi che mi dici?
Terji ha scritto:innanzitutto tempur non ti chiede di fare un'autocertificazione ma siccome, ti ripeto, tempur è un presidio medico classe 1 (a differenza degli altri) serve soltanto la richiesta da parte del medico di base per un prodotto ORTOPEDICO o antidecubito. Puoi chiederlo se hai problemi circolatori, lordosi, cervicale ecc ecc

non si scarica l'iva ma tutt'altro!! iil 19% DELL'IMPONIBILE!!!!

il consorzio produttori materassi di qualità? una volta lo poteva essere, quando c'erano marche blasonate... adesso chi c'è rimasto? :lol:

che politica fa tempur? io ci dormo da 3 anni e per la mia schiena fa una gran politica! 8)

comunque gaia, prima di parlare... informati... dico davvero... :wink:


per PG tempur fa:

il royal che è alto 25 cm
il deluxe che è alto 22
e il combinato tradizionale che è 20 :wink:
Pg da Roma

#83
il tempur viene riconosciuto dalle altezze.

si parte dal 20 (il 15 cm non lo prendo neanche in considerazione) che un ottimo prodotto, costa meno degli altri e da un ottimo confort (listino per il matrimoniale €2110)

il 22 cm deluxe è praticamente il 20 cm + un'imbottitura a tartaruga dove vi è inserita nella fodera 2 del soft tuch. corposo ma con una superfice d'appoggio più dolce. non si può lavare la fodera. €2450

il 25 cm royal, ultimo nato della famiglia tempur non mi fa un granchè impazzire... ha una superfice d'appoggio rigida per poi scendere quando ci si è sora esageratamente... non ha un gran successo. €2800

i prezzi sono iva inclusa. devi togliere lo sconto, che è a discrzione del rivenditore.. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#84
mi pare di capire che il 22 ha un problema legato al lavaggio della fodera, giusto?
Non mi hai chiarito se i 2 cm di tartaruga in più aiutano a sudare meno d'estate. Ho molta preoccupazione per il caldo che d'estate a Roma è insopportabile.
Che vita ha un materasso del genere? Vale davvero i soldi che si spendono? Altrimenti li investo in fisioterapia...
Che sconto posso aspettarmi partendo dal listino inclusa la consegna?


Terji ha scritto:il tempur viene riconosciuto dalle altezze.

si parte dal 20 (il 15 cm non lo prendo neanche in considerazione) che un ottimo prodotto, costa meno degli altri e da un ottimo confort (listino per il matrimoniale €2110)

il 22 cm deluxe è praticamente il 20 cm + un'imbottitura a tartaruga dove vi è inserita nella fodera 2 del soft tuch. corposo ma con una superfice d'appoggio più dolce. non si può lavare la fodera. €2450

il 25 cm royal, ultimo nato della famiglia tempur non mi fa un granchè impazzire... ha una superfice d'appoggio rigida per poi scendere quando ci si è sora esageratamente... non ha un gran successo. €2800

i prezzi sono iva inclusa. devi togliere lo sconto, che è a discrzione del rivenditore.. :wink:
Pg da Roma

#85
mettiti il cuore in pace. il tempur è uno dei materassi più caldi che ci siano in commercio. io ho ovviato con dei coprimaterassi di lino... però ti assicuro che il confort che ti riesce a dare è unico nel su genere. non ne potrai più fare a meno. calcola che in negozio ho anche i trolley tempur con materasso srotolabile e mini cuscino da viaggio per i più esigenti.

tempur è l'unico materasso ad alto contenuto tecnologico ad essere garantito per 15 anni.

fidati. ne vale la pena.

per il prezzo non ti so dire per roma che tasso di sconto facciano...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

scelta materasso

#86
volevo chiederti un consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale.

dopo aver letto la discussione e navigato per i siti delle varie ditte, non riesco a capire che codsa devo scegliere ...

sicuramente, il mio letto ha il contenitore sotto
io soffro tremendamente il caldo
sono allergico agli acari della polvere


che suggerimento mi dai ???
se hai tempo di suddividerli per fascia di prezzo te ne sono grato,
altrimenti GRAZIE LO STESSO !!! :lol: :lol: :lol:

#87
diciamo che consigliarti un materasso on line è difficile.. ma da quel poco che mi hai detto ti conviene stare su un molle indipendenti, con sistema airsystem e imbottiture naturali... per l'anallergicità se vai su prodotti buoni non avrai problemi. ormai i trattamaenti sanitized o tessuti in amicor pure sono all'ordine del giorno :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#88
in base a quello che mi hai detto stavo guardando il materasso della permaflex, modello excels ...

ma che cos'è il touch foam?
una cosa simile al memory foam o non c'entra niente ???

non vorrei che come il memory foam non dissipasse il calore
e allora soffrendo il caldo per me sarebbe un inferno

grazie mille in anticipo

#89
posto qua quello che ti ho risposto via msn, magari torna utile a qualun altro:


il touch foam è una resina espansa che riesce ad accogliere perfettamente il corpo pur non avendo memoria come il memory.

in poche parole ha una resilienza veloce

è più fresco del memory
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#90
riporto su questo post per soddisfare una mia curiosità, sono alla ricerca del materasso "ideale" (per me ovviamente) dopo averne provati alcuni mi sono orientato sul viscoelastico.
Ho visto che anche permaflex li produce e vorrei sapere se sono prodotti che vale la pena di provare...
Oppure permaflex e più "forte" nel settore delle molle ed è meglio orientarsi su qualcosa d'altro?
lo chiedo perchè parlando di viscoelastico o memory non vengono mai citati..

Per ora la mia scelta cadrebbe su bedding della serie genial bed 513 o 713
(non ho capito bene che differenza ci sia, sul catalogo l'unica cosa è l'altezza del materasso può essere solo quello?)

in programma ho una visita da un rivenditore di Manifattura falomo, che faccio ci aggiungo anche uno Permaflex?

Terji... che m rivolgessi a te mi pareva sottinteso


grazie mille
Illusions never change into something real...