La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER SCEGLIERE LA CUCINA..

#1
Ciao!
Ho pensato di creare questo topic perchè sicuramente qui ci sono degli esperti in cucine che possono dare consigli a chi come me ne sà poco e vorrebbe acquistare una cucina speciale!
:P

Ovviamente avrete pareri discordanti ma l'essenziale è che qualcuno sappia rispondere a queste domande semplici che io mi sono posta prima di comprare la cucina:

PREMESSA: misure: 3.10m x 3.00m con base angolare con piani che si estraggono o cestelli girevoli.
A me interessa una cucina moderna, bella esteticamente, con un tocco di particolarità, insomma ci deve essere qualcosa di speciale che balzi all'occhio....
Materiale: non ha importanza...basta che sia duratura!
Eldom: Whirlpool mi pare molto buona nel rapporto qualità/prezzo
Budget: 15.000,00 euro

DOMANDA:
Tra i mille rivenditori che si conoscono....sapete indicarmi una tipologia di cucina che potrebbe interessarmi?
L'essenziale, ripeto, è che sia qualcosa di particolare:nelle forme, nel modello....!

Spero possiate darmi dei consigli utili per potermi indirizzare con la vostra esperienza :D

Confido in voi! :oops:
-Cris-

#2
Vedi LUBE, Veneta , Lyon's se ti piacciono le cucine moderne...poi a sta a te scegliere la finitura e il materiale e la composizione per creare qualcosa di speciale.
Io per esempio l'ho presa rossa laccata lucida con isola al centro...e ti assicuro che l'effetto è particolare!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

mmmm

#3
Ho guardato ma nel loro essere moderne sono abbastanza classiche...

Non so se mi psiego....

Sono prodotti già visti e rivisti....non c'è nulla che mi balza all'occhio... :?
:roll: uff.....
non pensavo fosse una cosa tanto difficile trovare delle cucine particolari...

Faccio qualche nome?
Skyline e Venus di Snaidero
Flux di Scavolini

Solo che qui i prezzi volano...

Altre proposte?

#5
io se fossi in te cercherei prima di rendere particolare la mia composizione, poi inizierei a girare per scegliere ante e finiture.
a me piace molto il vetro ad esempio, particolare nella sua semplicità. ma anche un top in un materiale particolare /che so..jaipur pepper ma anche lo starlight che a me piace tantissmo) piuttosto che un top molto alto che rende originale anche una cucina moderna con le clasiche linee pulite e squadrate.

#6
Ciao! Acnhe la Meson's è molto bella, in particolare la k_goccia. Non tralasciare neanche l'Acheo...io nel pomeriggio mi recherò presso un rivenditore, poi ti saproò dire per prezzi e qualità!
Cmqsono d'accordo con la Dany: è importante che tu parta da una composizione interessante...(non sono una voce autorevole)
Ciao! Anna

#7
Anche io come gli altri ti consiglio prima di scegliere una composizione e poi vedere in cosa potrebbe essere particolare... poi fare un giro di preventivi...

Io di prezzi non me ne intendo, ma quelli poi variano molto in base anche a cosa ci metti di elettrodomestici, se fai ante o cestoni eccetera eccetera... certo che un anta in vetro costa più di una in laminato... ma questo dipende da cosa vuoi...
intanto devi spiegare cosa vuol dire seconto de cucina particolare, poi gli esperti di questo forum ti sapranno consigliare meglio di me, secondo la composizione, quale può essere una marca giusta.

ad esempio potrebbe essere particolare un modello senza zoccolino:
Immagine
Immagine
oppure nella composizione dei colori:
Immagine
nella forma:
Immagine
Immagine
nei materiali:
Immagine
Immagine
cosa renderebbe particolare per te una cucina?

#8
particolare x me significa non la classica linea moderna di tutte le ditte...
cioè io ho fatto gli esempi della Skyline di Snaidero, della flux perchè sono diverse dalle altre...

Come composizione inuna cucina 310cmx300cm non è che mi posso inventare molto...devo fare 2 lati partendo da lavandino sotto top sicuramente e cestoni sotto, poi lavastoviglie poi fuochi con cappa di arredamento poi base angolare poi altri cestoni poi colonna x forni e colonna frigo....

La composizione non può che essere questa perchè ho già provato a farmi disegnare altre soluzioni conisole, penisole e quant'altro ma poi va a finire che non ci entro in cucina :D

Quindi il particolare che mi deve colpire è un anta curva, un piano stondato, un dislivello tra le basi, un angolo particolare...robe così....

Segre alcune delle tue foto per esempio mi piacciono molto che marche sono?
-Cris-

#11
cristi.die ha scritto:la terza la quarta e la quinTa che mi pare sia una Febal, giusto?
allora la terza, quella bianca e arancione è una Composit modello MAKING.

la quarta io non la prenderei nemmeno in considerazione perchè la marca non la conosco, è una Mittel TEKNA WOOD.

la quinta si è una febal VENERE.

#13
cristi.die ha scritto:la venere l'avevo gia vista e mi piace molto...ma Febal com'è? Usa materiali duraturi? é una ditta seria?
si, chi ce l'ha dice che si è trovato bene...
non è di fascia alta, ma la classificherei in fascia medio-alta comunque...

magari però ti dovrebbe dare un consiglio chi ce l'ha...

hai provato a fare un cerca nel forum... magari ti vien fuori qualche parere...