La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fiere

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena trasferito nella casa nuova e l'unica parte che non ha avuto un minuto di progettazione è il terrazzo di circa 40mq.
Per quest'estate lo lasceremo spoglio così come ci è stato consegnato dall'impresa anche per verificare quante sono le occasioni che avremmo per usarlo.

Dato che quasi sicuramente sarà l'oggetto delle spese del prossimo inverno, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse suggerirmi alcune fiere da visitare per trovare spunti sulla realizzazione dei pavimenti, gli arredi, le piante, e tutto il resto.
Ricordo di aver visto articoli e servizi in tv su una grande fiera a Genova, ma non essendo mai stata una cosa che mi interessasse particolarmente non ricordo in che periodo dell'anno cadesse questa manifestazione.

Io sono di Brescia, quindi qualcosa più vicino di Genova non mi dispiacerebbe :wink:

Grazie per le segnalazioni.

#2
Parli di questa?? http://www.fiera.ge.it/euroflora2006/
Io non ci sono mai andata, ma dev'essere davvero bella, questa però è solo di piante e fiori!!! :wink:

Oppure ci sarà questa: http://www.fiera.ge.it/primavera2008/fiera.asp

Dal 4 al 13 aprile.
La più grande occasione di shopping della Liguria con 500 espositori, e oltre 1000 marchi, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ampie e qualificata sezioni dedicate alla casa - dall'arredamento all'impiantistica, dai complementi d'arredo al brocantage con il grande settore di Pianeta Casa - ai prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, all'eno-gastronomia di qualità, alle proposte turistiche, all'abbigliamento, all'oggettistica da regalo, al mondo dei motori con auto e moto nuove e d'occasione, alle attrezzature per il campeggio. Primavera è anche divertimento e ristorazione di qualità con le moltissime le occasioni di svago, i ristoranti delle cucine tipiche, l’intrattenimento e i giochi per bambini.
L'ingresso è gratuito.
Orari: Primavera è aperta da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 22, venerdì dalle 15.30 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22.
CASA: QUI

#3
Più che fiere vere e proprie hai pensato di rivolgerti a vivai vari che sicuramente troverai anche nelle tue zone e non necesariamente in Liguria.

#4
@ giadaroma: ecco sì! Euroflora, dev'essere una cosa spettacolare da visitare, non sapevo fosse solo di piante, grazie per l'info.

@Nanna: E' un po' come al salone del mobile...se vado dai rivenditori della mia zona, cercheranno di vendermi quello che hanno e non sempre la varietà dei prodotti è elevata. Se visito una fiera, sicuramente gli stand sono moltissimi e posso scegliere avendo valutato tante (a volte anche troppe) possibilità :wink:

E' per questo che tendo ad evitare i vivai ora che sono ancora in fase di scelta. Una volta che avrò un'idea (anche vaga) di quello che vorrò mettere sul terrazzo, cercherò quale vivaio della mia zona potrà procurarmi quello che cerco.


Nessuno sa se ci sono fiere del settore giardinaggio a Milano - Verona - Bologna - Torino? In teoria il periodo migliore penso sia questo..

#6
4 aprile 2008 in zona Milano Malpensa AGRIVARESE fiera dell'agricoltura e del paesaggio rurale (ma nn avrei idea di cosa intendano :mrgreen:)

Cercando un po' con google ho trovato solo questa, vedo di documentarmi un po' sul lavoro e poi ti so dire se ho trovato qlc di diverso e soprattutto se ce ne sono altre... :wink:
Anche x' le altre le faranno in autunno, omelgio tutte quelle che ho letto le faranno in autunno... :cry: