La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco l'immagine della Berloni...la cucina della polemica...

#1
http://img183.ImageShack/my.php?imag ... inabm4.jpg

La metto su un nuovo post, così la può vedere chiunque... :oops:

Vi metto anche la descrizione così come compare sul contratto di vendita...

"Cucina Berloni mod Madison cassa Argento, frontale basi rovere naturale, pensile vetro e blu, top grigio 478;
base angolo 110x65 con ripiano
base x p. cottura e forno cm 60
pc 4 fuochi Ariston um 48255 granito bianco (fragranite)
forno Ariston un 48574
anta x lavastoviglio cm 60
lavastoviglie 46451 Ariston
sottolavello 90 2 ante
lavello 2 vasche + sgocciolatoio Franke serie Futuro
rubinetto Admiral Franke
base 15 estraibile
base 30
colonna frigo 219
frigo Ariston um 48736
scolapiatti 90 h 36 vetro
vetrona 90 h 36
2 pensili da 90 h 36 blu
cappa pensile con fianco 60 h 66
pensile 60 h 72 blu
mensole angolari argento
asta con gancini
base 40 con 4 cassetti con portaposate; base 40 con anta
(Nn presenti nel disegno.. una cassettiera e un'altra piccola dispensa nell'angolo rimasto vuoto...)

Tot: 5800 euro...

Ho cercato di decifrare più possibile la scrittura della venditrice....scusate x eventuali errori....

Dopo tutta quella polemica mi fate sapere che ne pensate..???

Grazie...
Paola

#2
Caspita che cucina grande!
Paola, mi sembra che ci sia tutto (lavastoviglie pure)..e che il prezzo sia più che onesto.
Aspettiamo di vedere una foto di quando te la monteranno!
Hai fatto un ottimo affare a mio avviso, e strabene.
Le mensole angolari in argento non l'ho mai viste..come sono?
Un'unica cosa :oops:: la cappa l'avrei fatta integrata e a filo pensile (non con quel gradino sopra i fuochi... ma è più comoda come l'hai scelta tu :wink: ..i pensili sopra col vetro sono molto carini, li ho visti in una foto.

P.S benvenuta :wink:

#3
Mi pare tu abbia fatto un ottimo acquisto, per la composizione ricca che ti è stata preventivata.
Ma che modello hai scelto?
In bocca al lupo ancora :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#6
Do anche io il mio contributo, dato che devo dire di essere un po' stato fuorviato nel giudizio sulla Berloni dai pareri che giravano qui sul forum.

Ho comprato una Cromatica prima della promozione di questo periodo, ma il mobiliere ci ha comunque fatto uno sconto bello grosso dato che abbiamo fatto altri acquisti da loro.

Le foto sono della cucina appena montata la settimana scorsa e devo dire che ne siamo entusiasti!
Le finiture vanno benissimo, non sembrano esserci difetti particolari e anche gli elettrodomestici sono più che buoni.

Costo 8500€ per 4 metri lineari e top in Staron (solo quello s'è ciucciato 2500€) con lavello stampato nel top. Pensili alti con ante laccate lucide, top sottopensile estraibile ed invisibile quando chiuso.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
korhalias bella la tua cucina :D .... dietro che tinta hai dato?
il top sottopensile estraibile non si vede dalla foto :cry: .... dov'è collocato?
Notavo anche i fuochi 8) complimenti

E' una Madison

#8
X FRUTTODIBOSCO

Il modello è la "madison"...è abbastanza semplice ma credo sia cmq fatto bene... ce l'avevano in esposizione e ho cmq potuto guardare da vicino un po tutto... vediamo quando la monteranno che ne verrà fuori :lol:
Sono proprio curiosa... anche se si parla appena di giugno- luglio (spero più giugno che luglio onestamente... nn vedo l'ora di andare in casa nuova... ora sto ancora a casa del mio ragazzo con i suoi genitori... :oops: )
Paola

Integrata?

#9
X LAVISPACHIARA

Cosa intendi x cappa integrata? Spe che mi riguardo il disegno... la mia è a filo pensile... :?: :?: :?: (buh....) pensavo fosse integrata....

Riguardando il disegno ci capisco ancora meno giuro... mi sembra di capire che la cappa vera e propria stia in quel rettangolino sotto al pensile giusto..? Una cosa del genere mi pare l'avessi a Trieste nell'altra casa... io ero convinta fosse intedrata vedi te...

Fa qualche differenza secondo te?

X quanto riguarda le mensole angolari color argento ti devo dire che nn ho idea di come verranno... L'arredatrice mi ha fatto vedere un esempio di mensola color argento ed è davvero bellina, e si intona col top grigio, ma vedremo che ne viene fuori quando le metteranno su...
Paola

splendida...

#10
X KORHALIAS

Davvero splendida la tua cucina, e grande... :D e soprattutto io adoro il laccato lucido... se avessi potuto l'avrei fatta esattamente così anch'io, ma il budget ha detto di no... :cry:

Ma speriamo che la mia venga ugualmente bellina anche se opaca :wink:

E gran buon prezzo a parere mio.... :)
Paola

il tavolo

#11
Si si il tavolo l'abbiamo preso... vedi te mi ero completamente dimenticata...
Più tardi scannerizzo la piantina della casa e ti faccio vedere la disposizione, e ti dirò anche che tavolo è... cmq è rettangolare, (ti dirò le misure) allungabile, con il vetro sopra... e le sedie (boh??) sono 4 :lol: ti spiegherò quali...
Ora devo andare a fare qualcosa x pranzo, la mamma del mio ragazzo nn sta benissimo x cui prendo io il controllo dei fornelli :wink: :lol: !!!!!
Un bacione a tutti, a più tardi....
Paola

#12
ciao jael...
come vedi sono arrivati i pareri e i consigli...non ne dubitavo!!! :wink:

passando alla cucina...molto carina, disposizione pratica e funzionale...
aspettiamo il seguito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Integrata?

#13
Ciao Paola
Sì che la tua è integrata :wink: per filo pensile intendevo dire che è dritta, che prosegue identica al pensile accanto (non fa quel gradino)... ma guardando di nuovo il progetto, comincio a preferirla come l'hai fatta tu, visto che ci sono le mensole affianco, la trovo più particolare.
Quando ti arriverà... ricordati di fare 2 foto... le mensole mi stanno incuriosendo al massimo ed ho la sensazione che siano molto belle

#14
Sarà fatto!!! (x le foto intendo...)

Onestamente sono un po in panico visto che mi ritrovo il pavimento in cotto in tutta casa (io che adoro il legno :cry: :cry: :cry: ) e mi hanno detto che se ci viene una macchia poi nn se ne va più aiutooo :shock: e me lo hanno messo anche in cucina!!! Vabbè, ricoprirò la casa di tappeti :wink:

Ora si sta cuocendo la pasta, pomeriggio metterò le altre immagini...
Buon pranzo a tutti!
Paola

#15
... il cotto è il mio pavimento del cuore... :oops:
Ora non so il cotto industriale come si mantenga ....magari meglio aprire un topic :wink: :arrow: Sezione Consigli e Rimedi, specificando che tipo di cotto hai trovato. Sicuro che non sia un grès?

Buon pranzo :wink: