La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare soggiorno? Con disegno

#1
Ciao a tutti!
Sto ristrutturando una vecchia casa di campagna in sasso e non so come arredare il soggiorno. A me piacerebbe mantenere uno stile rustico inserendo un camino, una tavola da 8/10 posti, un divano e poltrone con un bel televisore lcd. Cosa mi consigliate?
Grazie mille!

Immagine

#4
Prima di visionare le foto una precisazione. Non guardare troppo la scelta dei mobili o colori, ho fato questi rendering solo per capire la disposizione dei mobili, che potrebbe andare bene. Magari una volta trovata la soluzione, che ti convince di più, possiamo giocare con i dettagli.
1
Immagine

2
Immagine

3
Immagine

4
Immagine

5
Immagine

6
Immagine

#6
lavispachiara ha scritto:... Ada, che dire, ci incanti
meno male che glielo dicono anche gli altri :wink: :lol: :lol:
Immagine

#8
Grazie mille per il tuo aiuto! Sono tutte soluzioni molto interessanti... La 5 è molto bella, l'unico dubbio è che il tavolo forse blocca un po' il passaggio alla vetrata che da nel giardino. Siete daccordo con me?

#9
Ma ragazze quelle erano solo le prove :shock: , che mi vergognavo anche di postare. :oops:

Allora andiamo con la number 5? Il mio dubbio non era tanto il tavolo /come puoi vedere nel nuovo progettino è spostato/ , ma il divano sotto le finestre, così ho giocato di nuovo un po’, naturalmente vedi tu cosa ti piace di più.
Immagine


Immagine


Immagine

#10
Sì è molto carino così, ma preferivo un divano un po' più grande...
Il problema del divano sotto le finestre è che ci si arriva male, giusto?
Mi piace anche la n°3, però le finestre una volta aperte toccano nel camino?
Quindi sono indeciso tra la n°3 e la n°5.
Che ne pensate?

#11
Ciao,
domanda, quel sottoscala è utilizzabile....? magari per piazzarci mobile basso porta tv?
io ci vedrei bene due porte di ingresso in questo salone, ai due lati del pilastro.... così si ingloba anche l'ingresso all'ambiente :roll:

#12
Il sottoscala pensavo di usarlo come ripostiglio, fa sempre comodo...
Priscy ha scritto:Ciao,
domanda, quel sottoscala è utilizzabile....? magari per piazzarci mobile basso porta tv?
io ci vedrei bene due porte di ingresso in questo salone, ai due lati del pilastro.... così si ingloba anche l'ingresso all'ambiente :roll:

#13
Ragionandoci un po' sopra...a causa di alcuni problemi, il camino dovrebbe andare nell'angolo in basso a sinistra come nel n°6. Ci sono alternative di arredamento alla n°6?
Grazie mille per il vostro aiuto!

p.s. ho aggiunto una colonna che mi ero dimenticato di disegnare

Immagine

#14
Hai una fortuna, che il tuo soggiorno è bello grande. Puoi giocare con le varie disposizioni. A me così al volo sono venute in mente le seguenti.
1
Immagine

2
Immagine

3
Immagine

4
Immagine

#15
erlelex ha scritto:Il problema del divano sotto le finestre è che ci si arriva male, giusto?
UHM ho divano vicino alla finestre: MAI PIU'
oltre ad arrivare male alla finetra..... le tende!!