La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rouge ha scritto:
Ka ha scritto:
ziama ha scritto:io intendevo terrone nel senso di...legato ad una cultura ormai medievale, in cui l'uomo era quello che aveva sempre ragione, e la donna doveva stare zitta e cucinare o sbrigare le faccende di casa, cultura llegata ppunto a civiltà per lo più legate alla terra (il contadino e la moglie che cresce i figli)...

ormai la terra non la coltiva nessuno, e i terroni esistono ancora!! altro che immaturità!!
ma magari la terra si coltivasse di più! ne guadagnerebbe l'economia italiana!

ziama..da buona meridionale, non autoinsultarti.
perchè una persona maleducata e insensibile deve essere terrona? ci hanno già classificato gli altri, negli ultimi 40-50 anni, in questo modo, chi con ironia, chi con disprezzo, perchè continuare a presentarci così, quando così non siamo..o almeno così non siamo solo noi?
Ka io ti adoro!!!! :cry:
non potevi trovare parole migliori per esprimere il mio pensiero!!
Ziama ... sempre da buona meridionale il tuo convivente non è altro che un maleducato ed egoista e lche poco ha a che fare con quelli che tu chiami atteggiamenti "terroni" !!!
Credo che attegiamenti del genere siano esistiti ovunque, nord-est-sud e ovest ed io per fortuna non ho mai incontrato persone del genere
Ed io vi adoro e vi quoto entrambe!!! Chiamiamolo Tamarro, chiamiamolo Ottuso, chiamiamolo Dinosauro ma non TERRONE!!!!!!!! Ziama; da corregionale a corregionale......... "ma cè cazz stè dì!!!!...... :wink: :mrgreen: 8) "

#17
Ka ha scritto:
ziama ha scritto:io intendevo terrone nel senso di...legato ad una cultura ormai medievale, in cui l'uomo era quello che aveva sempre ragione, e la donna doveva stare zitta e cucinare o sbrigare le faccende di casa, cultura llegata ppunto a civiltà per lo più legate alla terra (il contadino e la moglie che cresce i figli)...

ormai la terra non la coltiva nessuno, e i terroni esistono ancora!! altro che immaturità!!
ma magari la terra si coltivasse di più! ne guadagnerebbe l'economia italiana!

ziama..da buona meridionale, non autoinsultarti.
perchè una persona maleducata e insensibile deve essere terrona?
ci hanno già classificato gli altri, negli ultimi 40-50 anni, in questo modo, chi con ironia, chi con disprezzo, perchè continuare a presentarci così, quando così non siamo..o almeno così non siamo solo noi?

ka, sono d'accordo con te al 100%. evidentemente ci sono retaggi duri a morire, anche tra gli stessi meridionali, figurati tra gli altri.
:arrow: ziama, come dici tu stessa, il comportamento di questo soggetto, che io definirei non tanto "terrone", quanto semplicemente un ignorante, non dipende dalla provenienza, ma da tanti fattori, vuoi il grado di istruzione (immagino basso), la mentalità (strano, visto che vive a milano e non in un "basso" napoletano o in un trullo della murgia), l'ambiente di lavoro, le amicizie, chi gli sta intorno. fatti suoi, se non che sei costretta a sorbirtelo (ecco perchè io non sono d'accordo alla convivenza con estranei); chi sta messa peggio è la ragazza (anche lei terrona?), nessuno la obbliga ad accompagnarsi ad uno che, al di là della provenienza geografica, sociale o culturale, le manca di rispetto.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#18
:lol: :lol: :lol: :lol:
Che terrrrrone!!! Ma forse più che altro è stato abituato a trattare le donne così dalla famiglia. Magari è uno di queli che dice: mia mamma lo fa meglio. Lui sarà uno stupido, ma lei???????? Ma chi glielo fa fare?? Da come ho capito vivono anche distanti, forse lei non si è accorta di chi si sta portando a casa! o ama fare la crocerosina, non è che lo consideri un disabile mentale e faccia volontariato??
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#19
[quote="rouge
Ka io ti adoro!!!! :cry:
non potevi trovare parole migliori per esprimere il mio pensiero!!
Ziama ... sempre da buona meridionale il tuo convivente non è altro che un maleducato ed egoista e lche poco ha a che fare con quelli che tu chiami atteggiamenti "terroni" !!!
Credo che attegiamenti del genere siano esistiti ovunque, nord-est-sud e ovest ed io per fortuna non ho mai incontrato persone del genere[/quote]

quoto anche rouge e zyro. il "terrone" di ziama avrebbe potuto essere veneto, lombardo, romano, sardo o siciliano....mi auguro solo che abbia un reddito così elevato da potersi permettere di avere la donna a casa....ne dubito pero', visto che deve coabitare con te e non si puo' pagare una casa da solo....per cui se la sua donna lavora deve solo ringraziarla.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#20
Mi pare aver capito invece che lui si lamenti che lei non faccia un c**** (come lui dice :? ).. ne dubito che la voglia a casa o intenda mantenerla. Ma figurati.
Questo è un'altro tipo proprio, è uno di quelli che non apprezza quanto fai, puoi romperti la schiena tra casa e famiglia ma quando torni a casa, il difetto te lo troverà sempre.

#21
comunque a me, certi personaggi pittoreschi come per esempio il tuo coinquilino, mi fanno anche una certa tenerezza...

loro vivono così, dimenticandosi 30 anni di battaglie femministe, di diritti acquisiti con sforzo dalle donne, se ne fregano della cultura che avanza a passi da gigante.
nella loro casa, loro che sono restauratori dei bei tempi andati, vogliono ricreare un clima da inizio 900: essi i piccoli sovrani, sudditi tutti gli altri.

forse questi comportamenti sembran loro normali, perchè le stesse situazioni le hanno vissute da piccoli: hanno osservato e appreso la lezione dei padri, dei nonni.
e la vogliono ancora mettere in pratica, anche per una forma di coerenza verso quell'educazione impartita.

quindi snobbano il vivere moderno per mettere in pratica la vecchia lezione...
ad alcune donne piace! sul serio!

#22
e.do, secondo me questa persona non ha nemmeno tutta questa cognizione di sè e dei suoi comportamenti. è semplicemente un maleducato...maleducato e stronxo.

però è stato scelto come coinquilino dopo attentissima selezione... ed è belloccio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
lavispachiara ha scritto:Mi pare aver capito invece che lui si lamenti che lei non faccia un c**** (come lui dice :? ).. ne dubito che la voglia a casa o intenda mantenerla. Ma figurati.
Questo è un'altro tipo proprio, è uno di quelli che non apprezza quanto fai, puoi romperti la schiena tra casa e famiglia ma quando torni a casa, il difetto te lo troverà sempre.
avro' letto male, vispa. a prescindere da tutto, uno che si comporta così è del secolo passato, per cui a prescindere dal tipo di donna si troverà sempre male.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#25
fabi76 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Che terrrrrone!!! Ma forse più che altro è stato abituato a trattare le donne così dalla famiglia. Magari è uno di queli che dice: mia mamma lo fa meglio. Lui sarà uno stupido, ma lei???????? Ma chi glielo fa fare?? Da come ho capito vivono anche distanti, forse lei non si è accorta di chi si sta portando a casa! o ama fare la crocerosina, non è che lo consideri un disabile mentale e faccia volontariato??

... che poi tanti disabili mentali potrebbero fare dei corsi a molti abili di mente come il soggetto in questione, su come si trattano le donne che si prendono cura di loro, neh? 8)
Forza Daniel!

#28
OT ma non tanto....
E' una realtà. Ed è anche il motivo per cui molti volontari vanno a togliere la merd@ altrui sentendosene umanamente arricchiti per ciò che ricevono in cambio in termini non solo di gratutidine ma di scambio di valori e reciproco aiuto.
Forza Daniel!

Re: il coinquilino terrone

#29
ziama ha scritto:premesse:
non è un topic razzista e denigratore contro i terroni in genere!!
io sono pugliese!!

!
comunque noi piemontesi, soprattutto noi CUNEESI, non abbiamo ancora imparato a integrarci completamente con i terroni.
al massimo abbiamo imparato a conviverci: ce li facciamo andare bene ma non li digeriamo mai del tutto...

perchè diciamocelo: siamo diversissimi.

noi piemontesi così pacati, riservati, timidi a volte; loro così espansivi, esuberanti, rumorosi.

qualche terrone è divertentissimo. un mio amico ha sposato una terrona verace (e lei si vanta di esserlo :wink: ), con lei passiamo delle serate piacevolissime perchè è un vulcano...
lei lo dice sempre: voi cuneesi siete MOSCI :!:

EPPURE nonostante tutti vogliano bene a questa ragazza, gli suoceri ancora ce l'hanno a morte con il figlio: ha sposato una tarrona... lo fanno un po' così per sfotterla, un po' perchè come dicevo all'inizio, si è imparato a conviverci ma a volte non li si digerisce troppo...

ma non preoccupatevi per lei, che si difende bene da sola :wink:

#30
silbhe ha scritto:
lavispachiara ha scritto:No Silbhe, è del secolo presente :!: , sono una minoranza (spero) ma ci sono.
mi ripeto, vispa, la colpa non è solo sua, ma anche di quella poveretta che si fa maltrattare.
per ammore si fa questo e altro ancora oggi, Silbhe... :?
Comunque è anche vero che ci sono donne che trattano gli uomini come zerbini e una volta questo era impensabile a meno che la donna non fosse una star di Hollywood. :P
Forza Daniel!