La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non si è notato... :lol:

devi fare l'upload dell'immagine da http://ImageShack/

poi metti il link che ti crea...

[img]LINK[/img]

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Ciao, ho fatto qualche prova e mi è venuta fuori questa composizione: le basie e le colonne sono tutte da 60, ho inserito il lavello a 1 sola vasca per recuperare un pezzetto di piano, il forno ora è sotto il pc ma si potrebbe inserire anche in una colonna, la lavastoviglie è nella base accanto al pc. Nel planner non ho disegnato la sporgenza verso il terrazzo ma solo l'effettiva misura dove va la cucina (240 cm), il tavolo, è una sorta di penisola, ma anche uno normale ci può andare, si incastrerebbe nello spazio di 100, tra porta e angolo...certo non è spazioso, ma meglio che niente, i colori li ho messi a caso non sapendo cosa preferisci...
ti piacerebbe così?


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
grazie ka,

mi piace molto, il problema è che nello spazio tra angolo e balcone (dove tu hai messo il tavolo) c'è anche il termosifone, potrei mettere comunque il tavolo li (tanto siamo in tre) e spostarlo verso il centro in casi eccezzionali.

ma il frigo?

ho anche pensato rubare dello spazio dal disimpegno antistante la parete da 330 e di creare una nicchia per il frigo e una colonna (dispensa/forno) e di sostituire la porta a battente con una porta libro facendola magari aprire verso l'esterno.

che ne pensi?

#7
ah sì scusa ho dimenticato di dire che la colonna esterna dovrebbe essere il frigo, non badare alla trasparenza, non ho curato i dettagli delle ante, del termosifone non mi ero accorta, cmq si, si può mettere un piccolotavolo, scostato dal muro, credo. altra cosa, hai necessità dello scolapiatti sopra il lavello o va bene anche senza così com'è?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
non hai pensato di mettere uno scrigno che apre verso dx? bisogna metterlo esterno o nel cartongesso perchè c'è il termosifone del soggiorno.
in quel caso guadagni tantissimo spazio e puoi pensare anche a una penisola

#9
ah sì scusa ho dimenticato di dire che la colonna esterna dovrebbe essere il frigo, non badare alla trasparenza, non ho curato i dettagli delle ante, del termosifone non mi ero accorta, cmq si, si può mettere un piccolotavolo, scostato dal muro, credo. altra cosa, hai necessità dello scolapiatti sopra il lavello o va bene anche senza così com'è?
per ka:
preferirei avere lo scolapiatti, ma tu cosa ne pensi della nicchia?
non hai pensato di mettere uno scrigno che apre verso dx? bisogna metterlo esterno o nel cartongesso perchè c'è il termosifone del soggiorno.
in quel caso guadagni tantissimo spazio e puoi pensare anche a una penisola
per silemar78:
ho pensato anche allo scrigno, ma ho paura che mi venga a costare un po...al momento vorrei concentrare le mie risorse sui mobili della cucina...