La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#1
Ciao a tutti, dopo mesi di giri tra vari negozi di arredamento....il tempo stringe..... e mi stò avvicinando al momento dell'acquisto della mia prima cucina.
Dopo vari cambiamenti di gusto, la scelta si sta stringendo tra la cucina Devon di EFFEQUATTRO e la nuovissima Beverly della STOSA.

Poichè non sono un grande esperto, vi volevo chiedere un parere su questi due marchi e su questi due modelli.

Ringrazio tutti per gli eventuali contributi di pensiero che vorrete "donarmi".

Un saluto

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#2
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, dopo mesi di giri tra vari negozi di arredamento....il tempo stringe..... e mi stò avvicinando al momento dell'acquisto della mia prima cucina.
Dopo vari cambiamenti di gusto, la scelta si sta stringendo tra la cucina Devon di EFFEQUATTRO e la nuovissima Beverly della STOSA.

Poichè non sono un grande esperto, vi volevo chiedere un parere su questi due marchi e su questi due modelli.

Ringrazio tutti per gli eventuali contributi di pensiero che vorrete "donarmi".

Un saluto
Anche a me piacciono queste due cucine...
Poi mi piace anche la supreme di ernesto meda ma credo sia fuori dal mio budget...
Domani vado a farmi fare un progettino sulla Devon...
Tu hai già qualche preventivo in mano???

Grazie!

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#4
heartart ha scritto:
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, dopo mesi di giri tra vari negozi di arredamento....il tempo stringe..... e mi stò avvicinando al momento dell'acquisto della mia prima cucina.
Dopo vari cambiamenti di gusto, la scelta si sta stringendo tra la cucina Devon di EFFEQUATTRO e la nuovissima Beverly della STOSA.

Poichè non sono un grande esperto, vi volevo chiedere un parere su questi due marchi e su questi due modelli.

Ringrazio tutti per gli eventuali contributi di pensiero che vorrete "donarmi".

Un saluto
Anche a me piacciono queste due cucine...
Poi mi piace anche la supreme di ernesto meda ma credo sia fuori dal mio budget...
Domani vado a farmi fare un progettino sulla Devon...
Tu hai già qualche preventivo in mano???

Grazie!
Si, ho già due preventivi (uno di stosa e uno di effequattro).
Per 3,75 di cucina lineare con due colonne (1 frigo e 1 forno), pensili max altezza (in due moduli), top in laminato da 6 ed eldom ariston abbastanza buoni.......5400 e.
La stosa mi ha chiesto meno........4500 e
Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare altri rivenditori x vedere se il prezzo è buono o no!

Quando hai fatto il preventivo fammi sapere......cosi possiamo regolare!

Ciao

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#5
mistral7 ha scritto:
heartart ha scritto:
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, dopo mesi di giri tra vari negozi di arredamento....il tempo stringe..... e mi stò avvicinando al momento dell'acquisto della mia prima cucina.
Dopo vari cambiamenti di gusto, la scelta si sta stringendo tra la cucina Devon di EFFEQUATTRO e la nuovissima Beverly della STOSA.

Poichè non sono un grande esperto, vi volevo chiedere un parere su questi due marchi e su questi due modelli.

Ringrazio tutti per gli eventuali contributi di pensiero che vorrete "donarmi".

Un saluto
Anche a me piacciono queste due cucine...
Poi mi piace anche la supreme di ernesto meda ma credo sia fuori dal mio budget...
Domani vado a farmi fare un progettino sulla Devon...
Tu hai già qualche preventivo in mano???

Grazie!
Si, ho già due preventivi (uno di stosa e uno di effequattro).
Per 3,75 di cucina lineare con due colonne (1 frigo e 1 forno), pensili max altezza (in due moduli), top in laminato da 6 ed eldom ariston abbastanza buoni.......5400 e.
La stosa mi ha chiesto meno........4500 e
Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare altri rivenditori x vedere se il prezzo è buono o no!

Quando hai fatto il preventivo fammi sapere......cosi possiamo regolare!

Ciao
Io ho avuto oggi un preventivo a voce (non lasciano i preventivi a casa... è normale questa cosa?) per la Devon di Effequattro avevo 10000 euro!!!!!
Praticamente ho 3,24 metri di cucina lineare (basi + pensili e cappa in acciaio) più un angolo con due basi da 60 ma profonde 35 cm.
Poi ho tre colonne: una forno, una frigor ed una dispensa (quest'ultima profonda solo 35 cm).
Un piano in materiale tipo okite ed elettrodomestici di non so quale marca perchè il preventivo non me l'ha fatto vedere...

Per essere una marca poco conosciuta (Effequattro) mi è sembrato un po' caro. Però io sono piuttosto ignorante in materia e quindi potrei sbagliarmi...

La Stosa non so da quali rivenditori venga venduta perchè sul sito ho trovato solo i recapiti degli agenti di zona.
Tu come hai fatto a trovare i rivenditori?

Cavoli, questa ricerca della cucina sta diventando proprio un'odissea!!!

Grazie per le info!!!

#6
Ciao... il preventivo che ti hanno fatto per la Beverly mi sembra onesto. Anche io sto per comprarla e il prezzo propostomi è simile... se non uguale.

A me piace il colore biancospino, con piano in laminato alto 6 cm. Per la mia futura cucina ("a elle"cm 285x220 con colonna frigo+ 150 cm di dispensa bassa con mezza colonna forno) circa 8000 euro.

Spero sia utile! ;-)

Ciao

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#8
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, dopo mesi di giri tra vari negozi di arredamento....il tempo stringe..... e mi stò avvicinando al momento dell'acquisto della mia prima cucina.
Dopo vari cambiamenti di gusto, la scelta si sta stringendo tra la cucina Devon di EFFEQUATTRO e la nuovissima Beverly della STOSA.

Poichè non sono un grande esperto, vi volevo chiedere un parere su questi due marchi e su questi due modelli.

Ringrazio tutti per gli eventuali contributi di pensiero che vorrete "donarmi".

Un saluto
Ciao Mistral7,

io ho da poco acquistato una cucina Effequattro mod. Venus in zebrano (laminato "poro aperto") con pensili in vetro laccato. Premetto che i miei suoceri hanno una Effequattro da circa 25 anni e nonostante i maltrattamenti è come nuova, quindi sono andata sul sicuro.

C'è da dire che ormai le scocche delle cucine sono uguali per tutte, la differenza è nell'anta e nel top più che altro, almeno così dicono gli esperti del settore.

Per quanto riguarda la Devon ti dico che ho provato a scalfire il campione dell'anta ed è stato facile perchè è molto morbido lo yellow-pine, io lo sconsiglierei.

Il mobiliere mi ha consigliato (nonostante costasse meno rispetto alla Devon) la Venus proprio perchè avrei avuto la robustezza del laminato e il piacere del "legno" al tatto grazie al poro aperto.

Per la Venus 3.90 lineari con pensili in vetro laccato grafite e top in unicolor antracite 6cm + 3 colonne da 60x60x210h + eldom smeg ho speso € 7850 con in omaggio 2 mensole in vetro laccato fatte su misura da affiancare alla cappa.

Se ti va dai un'occhiata al mio album per vedere la composizione 8)

Ciao

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#9
Ciao Mistral7,

io ho da poco acquistato una cucina Effequattro mod. Venus in zebrano (laminato "poro aperto") con pensili in vetro laccato. Premetto che i miei suoceri hanno una Effequattro da circa 25 anni e nonostante i maltrattamenti è come nuova, quindi sono andata sul sicuro.

C'è da dire che ormai le scocche delle cucine sono uguali per tutte, la differenza è nell'anta e nel top più che altro, almeno così dicono gli esperti del settore.

Per quanto riguarda la Devon ti dico che ho provato a scalfire il campione dell'anta ed è stato facile perchè è molto morbido lo yellow-pine, io lo sconsiglierei.

Il mobiliere mi ha consigliato (nonostante costasse meno rispetto alla Devon) la Venus proprio perchè avrei avuto la robustezza del laminato e il piacere del "legno" al tatto grazie al poro aperto.

Per la Venus 3.90 lineari con pensili in vetro laccato grafite e top in unicolor antracite 6cm + 3 colonne da 60x60x210h + eldom smeg ho speso € 7850 con in omaggio 2 mensole in vetro laccato fatte su misura da affiancare alla cappa.

Se ti va dai un'occhiata al mio album per vedere la composizione 8)

Ciao[/quote]

Ciao e grazie tanto per i preziosi consigli. Finora sembrava che nessuno conoscesse questa marca...invece qulacuno c'è :D
Insomma, da come mi hai detto i tuoi suoceri si sono trovati bene....e ciò mi conforta (cosi almeno ho un riscontro sulla solidità).

Il fatto che l'anta in pino sia delicata era uno dei miei pensieri....ma la "mia metà" sembra non recedere dalle sue posizioni....comunque faremo un salto dal rivenditore per vedere la Venus (chissà che non sia una scoperta positiva!).
Ma come hai fatto ha fare una prova di resistenza sull'anta della Devon?
E poi, quanto e come si è rovinata?

Ho fatto un salto sul link che hai indicato, e ti faccio i complimenti per la bella casa e la spaziosa cucina.
Ma come hai fatto a fare quei bei disegni 3d sulla cucina?

Vabbè...sò di averti fatto già troppe domande!
Un saluto

#10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma posso assicurarvi che sia Stosa che Effequattro sono ottimi cucinieri: assodato che la parte in truciolare (ante e cassa) è comunque acquistata esternamente dai cucinieri, come gli elettrodomestici, i piani top etc... la categoria si può distinguere solo dalla qualità dell'assemblaggio e dai componenti. In questo campo ci lavoro, sono stato sia alla Stosa che all'Effequattro...ottime aziende!!! :wink:

#11
Rieccomi Mistral7, è un piacere esserti di aiuto 8)

Primo: grazie per i complimenti! Cercherò di tenere l'album aggiornato il più possibile! I disegni della cucina me li ha fatti l'Architetto del mobilificio.

Allora, la F4 non è molto conosciuta per il semplice fatto che non è tanto pubblicizzata, diciamo che è la politica aziendale: spendendo meno in pubblicità si fa risparmiare il cliente! Mentre per le varie Veneta Cucine, Scavolini, ecc... paghi parecchio il nome.

Come ti dicevo i suoceri si sono trovati più che bene, la cucina è bella e robusta dopo 25anni e le cerniere sono ancora ottime.

Per quanto riguarda la Devon ho semplicemente premuto l'unghia sulla superficie: si è scalfita formando un piccolo solco per darti un'idea, è estremamente morbido, dovresti provare per rendertene conto.
Non immagino la fine che possano fare le basi se hai in casa dei bambini!

Bella è bella niente in contrario, ma in cucina l'estetica non è tutto...la cucina la sfrutterai parecchio e se è una buona cucina dovrà durarti almeno 15/20 anni...la Devon ai 20 anni ci arriverà pure ma, temo, piena di bozzi e segni.

Mi dispiace essere così distruttiva ma lo stesso mobiliere l'ha ammesso: "è delicata!" Pessima caratteristica per una cucina.


In bocca al lupo e facci sapere per quale opterai!

Se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione!

ciao

#12
pigro ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma posso assicurarvi che sia Stosa che Effequattro sono ottimi cucinieri: assodato che la parte in truciolare (ante e cassa) è comunque acquistata esternamente dai cucinieri, come gli elettrodomestici, i piani top etc... la categoria si può distinguere solo dalla qualità dell'assemblaggio e dai componenti. In questo campo ci lavoro, sono stato sia alla Stosa che all'Effequattro...ottime aziende!!! :wink:
Caspita pigro, chi meglio di te può esprimere giudizi sull'Effequattro avedo lavorato con loro! 8)

Re: Cucina Effequattro DEVON o Stosa BEVERLY

#13
heartart ha scritto:
mistral7 ha scritto:
heartart ha scritto:
Se ancora non hai acquistato la cucina, posso indicarti il rivenditore Stosa da cui io ho acquistato la mia Megane.

Saluti

Anche a me piacciono queste due cucine...
Poi mi piace anche la supreme di ernesto meda ma credo sia fuori dal mio budget...
Domani vado a farmi fare un progettino sulla Devon...
Tu hai già qualche preventivo in mano???

Grazie!
Si, ho già due preventivi (uno di stosa e uno di effequattro).
Per 3,75 di cucina lineare con due colonne (1 frigo e 1 forno), pensili max altezza (in due moduli), top in laminato da 6 ed eldom ariston abbastanza buoni.......5400 e.
La stosa mi ha chiesto meno........4500 e
Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare altri rivenditori x vedere se il prezzo è buono o no!

Quando hai fatto il preventivo fammi sapere......cosi possiamo regolare!

Ciao
Io ho avuto oggi un preventivo a voce (non lasciano i preventivi a casa... è normale questa cosa?) per la Devon di Effequattro avevo 10000 euro!!!!!
Praticamente ho 3,24 metri di cucina lineare (basi + pensili e cappa in acciaio) più un angolo con due basi da 60 ma profonde 35 cm.
Poi ho tre colonne: una forno, una frigor ed una dispensa (quest'ultima profonda solo 35 cm).
Un piano in materiale tipo okite ed elettrodomestici di non so quale marca perchè il preventivo non me l'ha fatto vedere...

Per essere una marca poco conosciuta (Effequattro) mi è sembrato un po' caro. Però io sono piuttosto ignorante in materia e quindi potrei sbagliarmi...

La Stosa non so da quali rivenditori venga venduta perchè sul sito ho trovato solo i recapiti degli agenti di zona.
Tu come hai fatto a trovare i rivenditori?

Cavoli, questa ricerca della cucina sta diventando proprio un'odissea!!!

Grazie per le info!!!

#15
mistral7 ha scritto:Rob.....esprimiti a parole tue!!

:lol:
Se parlavi con me, volevo solo, se ancora ne hai bisogno, indicarti il nome del mio rivenditore Stosa di Roma, da cui ho acquistato la mia cucina della Stosa modello Megane.

Spero di essere stato chiaro, saluti