La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavostoviglie silenziosa

#1
Ciao
Devo comprare una lavastoviglie e volevo alcuni suggerimenti.
Innanzitutto ho uno spazio unico per cucina e soggiorno, quindi mi hanno consigliato di prendere una lavastoviglie silenziosa.

Ma quanto silenziosa?
Quanti decibel deve avere?
Non voglio spendere una cifra esageratissima.
Voglio una cosa buona, ma non eccelsa.

Cosa mi consigliate? quale marca? quanti decibel?

grazie!

#2
Per le marche e modelli lascio il posto agli altri,
in ogni caso bisogna sempre vedere se i db dichiarati corrispondono alla realtà.

#3
non so dirti i decibel...
ma dalle informazioni che ho raccolto io prima di comprare
evita rex (che spesso propongono in omaggio con gli altri elettrod.) per questione proprio di rumorosità, evita ariston per l'assistenza e scegli BOSCH (come ho fatto io!!! 8) ) per efficienza e silenziosità!!!

Anch'io ho cucina e soggiorno uniti, e riesco a guardare la tele tranquillamente... certo, senti lo scarico dell'acqua, ma sono pochi secondi ogni tanto...
io non ho avuto dubbi sulla marca perchè mia mamma ha una bosch da anni e lava molto meglio della candy che avevo io prima...

#4
grazie saruja.
Terrò molto in considerazione il tuo suggerimento.

Anche se ora comincio ad avere dubbi sulla marca da prendere per gli eletrrodomestici di tutta la cucina :D

Tutti propongono ariston o rex...
mi sa che conviene aprire un nuovo post... 8)

#5
prova semplicemente a spulciare i post sull'argomento...
ce ne sono a bizzeffe...
buona ricerca!

#6
saruja ha scritto: evita rex (che spesso propongono in omaggio con gli altri elettrod.) per questione proprio di rumorosità
Io ho una Rex Techna, la TT80E, e ti assicuro che non è per nulla rumorosa. E, cosa ancora più importante, mi trovo molto bene come qualità di lavaggio, uso praticamente sempre il lavaggio breve (30 minuti a 60°) e le stoviglie e le pentole escono pulitissime.
Certo, non voglio dire che sia la migliore in assoluto, ci mancherebbe, ma secondo me non è certo da scartare a priori :wink:

#7
Per quanto riguarda le lavastoviglie, secondo me, le bosch sono veramente ottime.
Attenzione, per quanto riguarda i decibel riportati nelle varie schede tecniche non fidarti perché vengono misurati con due metodi diversi e spesso possono trarre in inganno.

Ciao
svax

#9
cescali ha scritto:Ciao io ho comprato una Siemens da circa un mese.
Cerca il post che ho scritto.
Ti assicuro, che se non avesse il led rosso che mi dice che sta lavorando non me ne accorgerei. Il modello è questo:
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34
Ciao
Grazie mille per il consiglio.

Ho comunque chiesto dove sto prendendo la cucina e loro mi hanno fatto una mini-classifica in base a queste poche marche di cui abbiamo parlato
1 - siemens
2 - bosch
3 - rex
4 - ariston

Sinceramente penso starò sulla marca bosh.
Comunque vi aggiornerò sulle mie prossime mosse.

Ciao
Ultima modifica di rubenswise il 26/03/08 22:17, modificato 1 volta in totale.

#10
avete dimenticato proprio la più silenziosa... aeg :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:avete dimenticato proprio la più silenziosa... aeg :)
Dipende dal modello scelto come nelle altre marche..
Più si spende e più si ottiene (anche i termini di silenziosità).