La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Esteticamente molto bella,fa arredamento, qualitativamente credo veneta rientri nelle marche con prezzo "medio", diciamo che in un preventivo considerando che la struttura interna è in "agglomerato di particelle"..e qui chi è specializzato nel settore del legno può spiegarti bene cosa vuol dire...,ci sono alcune cose che fanno la differenza.
Certo le finiture esterne se ben fatte e sopratutto le cerniere se con ammortizzatore fanno la differenza rispetto ad una cucina da "battaglia".
Giudicare il preventivo però risulta difficile perche' alcune scelte che pesano sul preventivo sono:
Il top (laminato...marmo...okite...)
Il lavello (acciao?fragranite..etc..marca modello..)
Cesti cestelli a scorrimento permettono di sfruttare comodamente gli spazi ed incidono nel prezzo
Per finire ultima ma non ultima la voce Elettrodomestici..il prezzo di questi può far oscillare il prezzo e non di poco!

Quindi che dire se non...bohh ti consiglierei di elencare dettagliatamente quel che ti hanno preventivato per dar modo a qualcuno del settore o che ha fatto un preventivo simile di darti un parere.
Posso dirti che a me piace molto esteticamente sopratutto una variante pero' il preventivo che faro' per la mia andro' su un'altro modello perche' le varianti di colore sono tutte scure ed io sono piu' per gli ambienti luminosi, ma e' soltanto parere personale.

allora

#3
....allora vi riporto il preventivo dettagliato:
elettrodomestici
piano cottura rex 4 fuochi 413,00 euro
forno indesit (ventilato) 617,00 euro
lavastoviglie ariston 700,00
frigo combinato rex 726,00
totale 2500,00

cappa 574,00
lavello grafite nero 231,00

mobili cucina 3,15
piano in alluminio
penisola 80x120 (senza sgabelli) mt 4.844 euro

mobile parete opposta 180 cm (4 pensili 60x60) 4 mensole con luci +
mensolona 180 cm 1500 euro

#4
Per gli elettrodomestici ti consiglio di prendere il modello e dare una okkiata in internet...i prezzi non penso siano riferiti a modelli economici o classe media...magari sono in linea ma di certo ad es.700 euro per la lavastoviglie o 574euro per la cappa non e' pochissimo, magari avete scelto voi il modello e il prezzo e' proprio quello, non so pero' come cappe molto belle stanno gia' intorno ai 250/300 euro....e c'e' da dire che spesso alcuni produttori di cucine hanno ottimi sconti sugli elettrodomestici che sono una parte comunque essenziale al fine di determinare il prezzo.
Piano in alluminio...bellissimo ma spero sia di quelli che non devi impazzire per pulirli altrimenti ogni volta che lo bagni devi viaggiare spugna alla mano, ogni materiale ha lati positivi e negativi bisogna poi vedere cosa uno mette al primo posto in base a gusti ed esigenze.

Prezzo-estetica-praticita' etc...