La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
EWOK ha scritto: il mio peace&love era bonario ma se non ti gusta me lo riprendo!!!!
Promesse, sempre promesse.... e intento io di "love" non ne ho ancora visto :roll: :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
Io ho capito che nei viaggi e negli alberghi è tutto molto soggettivo.

Quando sono andata a santo domingo ero finita in un albergo 4 stelle (manco a dire 2!) STRAPIENO! per eccedenza di prenotazioni mi hanno mandato in un 5 lusso per due giorni che era ESAGERATO. Cosi' per non pagare 150 euro di differenza dopo 3 giorni ho provato ad andare nel 4, pieno zeppo di italiani.

Risultato: Lenzuola non cambiate, 1 solo asciugamano a stanza, muffa al soffitto, pavimento sporco, bagno inservibile. INCAZZATURA pazzesca con l'albergo con minacce serie (dopo 3 ore mi ero irritata non poco), ho pagato la differenza e sono tornata all'altro.

Ora io non sono il tipo che vuole i fiori sul letto e la stanza di 70metri quadri, ne avrei fatto a meno, ma DEVE ESSERE PULITO.

ho parlato con una coppia che era nell'hotel brutto e che ci tornava ogni anno, una coppia romana... loro si portavano asciugamani, saponi e lenzuola da casa!!!! Ma siamo matti??? mi faccio 12 ore di volo e mi metto a lavare il bagno in un 4 stelle??
C'era una coppia di sposini, la sposa per le 2 ore che sono stata ad urlare nella hall le ha passate a piangere! Non aveva neppure l'acqua calda.

Ed era un 4 stelle.

Ecco io mi son oarrabbiata ed era un viaggio "sfizio" e in quello schifo di albergo ci ho pasato 16 ore in piedi senza sedermi se non sulla sabbia... figuriamoci se fosse stato un viaggio di nozze
:shock: :shock:


Solo per Informazione... l'albergo brutto si chiamava VIVA DOMINICUS (ho anche delle foto che testimoniano le mie parole) quello bello IBEROSTAR.... un sogno....

#78
tutti i pareri sono + che leciti! :D
Ewok nn ti volevo mettere in difficoltà anche se credo che sia quello che ho fatto!

Allora io voglio cercare di risparmiare come in tutte le cose che faccio, ma senza esagerare ... tipo: acquisto 1 capo di buona fattura e 1 del mercatino e li uso insieme e vi assicuro che nn se ne accorge nessuno!
Io credo opterò x 1 3 stelle, mentre x l'aereo nn so (soprattutto perchè da Bai nn dovrebbe esser possibile), ma, anche se nella mia mente c'era viaggio di nozze con albergo 5 stelle ... so di potermi accontentare di qualcosa di + tranquillo perchè c'è Renato con me ... in albergo si sta poco ... il viaggio è fatto di bei ricordi e soprattutto della persona migliore a proprio canto ... io so di condividere con Renato gusti, esigenze, desideri, modi di fare e staremo bene ovunque. io ricorderò il viaggio xchè è il primo con Renato (forse l'ultimo di questo tipo) e perchè si realizza il ns sogno ... nn importa se nn saremo riveriti in guanti bianchi! :wink: Enza

#79
Enza non fraintendermi... io ti auguro di passare i 21 giorni piu' felici della tua vita!!!! A dire il vero... ti auguro anche di passare mooolto tempo in hotel... se è la prima vacanza insieme.... :P

I guanti bianchi non mi interessano... il mal di pancia per la poca pulizia si.... poi son punti di vista.

#80
Renatone ha scritto:tutti i pareri sono + che leciti! :D
Ewok nn ti volevo mettere in difficoltà anche se credo che sia quello che ho fatto!

Allora io voglio cercare di risparmiare come in tutte le cose che faccio, ma senza esagerare ... tipo: acquisto 1 capo di buona fattura e 1 del mercatino e li uso insieme e vi assicuro che nn se ne accorge nessuno!
Io credo opterò x 1 3 stelle, mentre x l'aereo nn so (soprattutto perchè da Bai nn dovrebbe esser possibile), ma, anche se nella mia mente c'era viaggio di nozze con albergo 5 stelle ... so di potermi accontentare di qualcosa di + tranquillo perchè c'è Renato con me ... in albergo si sta poco ... il viaggio è fatto di bei ricordi e soprattutto della persona migliore a proprio canto ... io so di condividere con Renato gusti, esigenze, desideri, modi di fare e staremo bene ovunque. io ricorderò il viaggio xchè è il primo con Renato (forse l'ultimo di questo tipo) e perchè si realizza il ns sogno ... nn importa se nn saremo riveriti in guanti bianchi! :wink: Enza
Beh, visto che oltre al soggiorno a Parigi avete in programma anche un giro fra i castelli della Loira e la zona di Mont St. Michel... la pazzia di una notte romantica in un bel castello ci può anche stare :wink:

#81
domovoy ha scritto:Enza non fraintendermi... io ti auguro di passare i 21 giorni piu' felici della tua vita!!!! A dire il vero... ti auguro anche di passare mooolto tempo in hotel... se è la prima vacanza insieme.... :P

I guanti bianchi non mi interessano... il mal di pancia per la poca pulizia si.... poi son punti di vista.
siamo perfettamente in sintonia sul discorso pulizia!!!! chi, se nn 1 stolto, vorrebbe, pur di risparmiare, passare 1 vacanza nella sporcizia ... a quel punto meglio casa propria! :lol: :lol:

grazie x gli auguri ... penso tu abbia capito che ovviamente in viaggio di nozze ci si aspetta il lusso, ma quello che importa è di passarlo con il proprio amore! sai ci sono persone che passano il viaggio di nozze con 1 compagno che scoprono essere 1 mostro o poco ci manca ... quindi che importa ... anche a me è stato proposto il 2 stelle, ma siccome potrei facilmente incorrere in 1 situazione spiacevole, preferisco spendere qualcosina in + (anche x avere 1 posto + di charme). Enza

#82
Lo ritiro avete già scritto altro!!!

Enza non è questione di 2-3-4 stelle la pulizia purtroppo non si misura sulle stelle (vedi esempio domovoy).
concordo col fatto che tutti vogliamo trovare un albergo pulito quindi valuta quello che ti è stato detto non il numero di stelle, per esempio ti hanno detto che l'ibis è pulito perchè ci sono stati? allora informati su quanto costa l'ibis e se rientra nelle tue idee vai li! Io ripeto ho solo portato la mia esperienza di trovare un alberghetto piccolo relativamente economico ma pulito ( ripeto cosa molto rara in una città come Parigi). Ovviamente io non ero in viaggio di nozze e il mio solo interesse era quello di girare la città per una settimana :D
Ultima modifica di EWOK il 27/05/05 15:32, modificato 1 volta in totale.

#83
monica396 ha scritto:
Renatone ha scritto:tutti i pareri sono + che leciti! :D
Ewok nn ti volevo mettere in difficoltà anche se credo che sia quello che ho fatto!

Allora io voglio cercare di risparmiare come in tutte le cose che faccio, ma senza esagerare ... tipo: acquisto 1 capo di buona fattura e 1 del mercatino e li uso insieme e vi assicuro che nn se ne accorge nessuno!
Io credo opterò x 1 3 stelle, mentre x l'aereo nn so (soprattutto perchè da Bai nn dovrebbe esser possibile), ma, anche se nella mia mente c'era viaggio di nozze con albergo 5 stelle ... so di potermi accontentare di qualcosa di + tranquillo perchè c'è Renato con me ... in albergo si sta poco ... il viaggio è fatto di bei ricordi e soprattutto della persona migliore a proprio canto ... io so di condividere con Renato gusti, esigenze, desideri, modi di fare e staremo bene ovunque. io ricorderò il viaggio xchè è il primo con Renato (forse l'ultimo di questo tipo) e perchè si realizza il ns sogno ... nn importa se nn saremo riveriti in guanti bianchi! :wink: Enza
Beh, visto che oltre al soggiorno a Parigi avete in programma anche un giro fra i castelli della Loira e la zona di Mont St. Michel... la pazzia di una notte romantica in un bel castello ci può anche stare :wink:
infatti Monica nelle mie intenzioni c'era 1 vacanza "pacata" con qualche tocco di "follia" ... insomma qualcosa che mi assomigli :lol: :lol: :lol:
Enza

#84
EWOK ha scritto:Forse dimentichiamo che è stata proprio enza a chiederci consigli sui voli e su alberghi più economici!
quindi si presuppone che al momento per lei questo tipo di viaggio di nozze vada bene! Non metto in dubbio che se avessero le possibilità andrebbero in un albergo a 5 stelle di lusso serviti e riveriti però se chiedono consigli è perchè forse, visto le molte spese che si affrontano per la casa e il matrimonio, non possono permetterselo . Loro staranno 9 giorni a parigi cammineranno dal mattino alla sera arriveranno a letto stanchi morti, non avranno mai il tempo di godersi l'idromassaggio :evil:
Dai ragazzi non esageriamo lasciamo che decidano loro che tipo di viaggio vogliono fare e come. ognuno porti le proprio esperienze a parigi e morta li, senza tante pare!
:D
brava Ewok! io cercavo, e cerco, le dritte x risparmiare con intelligenza ... quindi dove si può! x esempio pensavo che ci sono 3 stelle che ti danno 1 notte gratis ogni x ... quindi diventano a livello di costi come 1 due stelle ... sapendoci fare si risparmia sempre nella vita ... ecco perchè chiedevo i consigli di chi già ci è stato!! :D Enza

#85
Ewok lei ha chiesto consigli.... non devo per forza dirle che fa bene cosi'!

Io ho espresso la mia idea, meglio la meta' dei giorni ma goduti in pieno. Il resto dei giorni di ferie possono essere goduti anche a casa nuova, è bello lo stesso! Oppure posson andare a fare qualche giorno al mare che in puglia è bello, ed in questo risparmiare.

Poi loro hanno una perfetta testa funzionante per scegliere cio' che per loro è meglio.

#86
brava Ewok! io cercavo, e cerco, le dritte x risparmiare con intelligenza ... quindi dove si può! x esempio pensavo che ci sono 3 stelle che ti danno 1 notte gratis ogni x ... quindi diventano a livello di costi come 1 due stelle ... sapendoci fare si risparmia sempre nella vita ... ecco perchè chiedevo i consigli di chi già ci è stato!! :D Enza
Brava Enza questa è una bellissima idea :D [/quote]

#87
domovoy ha scritto:Ewok lei ha chiesto consigli.... non devo per forza dirle che fa bene cosi'!

Io ho espresso la mia idea, meglio la meta' dei giorni ma goduti in pieno. Il resto dei giorni di ferie possono essere goduti anche a casa nuova, è bello lo stesso! Oppure posson andare a fare qualche giorno al mare che in puglia è bello, ed in questo risparmiare.

Poi loro hanno una perfetta testa funzionante per scegliere cio' che per loro è meglio.
Si domovoy capisco benissimo il tuo punto di vista!
quello che volevo solo far notare è che loro hanno già deciso in merito al tipo di viaggio che vogliono fare, non ci hanno chiesto alternative.

#88
STO CERCANDO SE TROVO QUALCHE FOTO DELL' HOTEL PERCHE' ERA BELLINO LE CAMERE (IO SONO ANDATA NEL 2001) ERANO NUOVE E' ENORME PERCHE' NOI ERAVAMO ALLA CAMERA 800 E QUALCOSA L' UNICA COSA E' CHE NOI IL VIAGGIO LO AVEVAMO FATTO IN TRENO MA NON MI SEMBRA ADATTO PER UN VIAGGIO DI NOZZE :lol:

#89
per quanto riguarda il soggiorno in normandia e bretagna, come ti dicevo, non sono mai stata, però mi è venuto in mente un sito dove vendono pacchetti da 3 notti per 2 persone a 49 euro (non a testa, in totale), però hai l'obbligo di cenare e fare colazione nello stesso albergo ad un prezzo che puoi sapere a priori, prima di prenotare.
il sito è www.daydreams.is.it

io l'ho utilizzato per un weekend in montagna e non è stato male.
questa cosa l'ho saputa tramite il sito www.ennevolte.com dove fanno una promozione ulteriore: 39 euro al posto di 49.
praticamente, se ben ricordo, per 3 notti in albergo ho pagato: 39 euro + 30 euro a testa per ogni colazione e cena, quindi ci è costato in tutto 219 euro.

prova a dare un'occhiata. non so se sono stata molto chiara però la cosa è più semplice da fare che da spiegare...

#90
ginger04 ha scritto:per quanto riguarda il soggiorno in normandia e bretagna, come ti dicevo, non sono mai stata, però mi è venuto in mente un sito dove vendono pacchetti da 3 notti per 2 persone a 49 euro (non a testa, in totale), però hai l'obbligo di cenare e fare colazione nello stesso albergo ad un prezzo che puoi sapere a priori, prima di prenotare.
il sito è www.daydreams.is.it

io l'ho utilizzato per un weekend in montagna e non è stato male.
questa cosa l'ho saputa tramite il sito www.ennevolte.com dove fanno una promozione ulteriore: 39 euro al posto di 49.
praticamente, se ben ricordo, per 3 notti in albergo ho pagato: 39 euro + 30 euro a testa per ogni colazione e cena, quindi ci è costato in tutto 219 euro.

prova a dare un'occhiata. non so se sono stata molto chiara però la cosa è più semplice da fare che da spiegare...
grazie!!!!
proverò sicuramente! solo che ho 1 pò paura a fare tutto con internet anche se è il mio lavoro e soprattutto quello di Renato. Ti faccio sapere, Enza