La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucine e alternative Cheap&Chic

#1
Allora ragazzi,
primo preventivo approssimativo per il modello Oyster di Veneta Cucine con basi laccate bianche per cm 340 x 200 e n.3 pensili da 90 cm in teak (vd. foto dalla 16 in poi, caricate nell'album per averne una idea) € 10.900 :shock:

Valutiamo quindi alternative come Valdesign o ADfabbrica cucine. Le conoscete? Opinioni in merito? Anche di queste vi ho inserito alcune foto nell'album (da 16 a 21)

Grazie!

Album: http://www.alFemminile.com/album/casa99
Pw: pulcino

#2
Ciao, non conosco le altre marche.
la Veneta è molto carina, ma la preferisco con basi in teak e pensili bianchi laccati
Immagine

#3
Eh, purtroppo la scelta è legata al pavimento (che vedi nelle foto dell'album). Il bianco delle basi ci serve per staccare, perchè il teak a diretto contatto con il pavimento non ci convince.

Voi che dite?

Re: Veneta Cucine e alternative Cheap&Chic

#4
Titty75 ha scritto:Allora ragazzi,
primo preventivo approssimativo per il modello Oyster di Veneta Cucine con basi laccate bianche per cm 340 x 200 e n.3 pensili da 90 cm in teak (vd. foto dalla 16 in poi, caricate nell'album per averne una idea) € 10.900 :shock:

Valutiamo quindi alternative come Valdesign o ADfabbrica cucine. Le conoscete? Opinioni in merito? Anche di queste vi ho inserito alcune foto nell'album (da 16 a 21)

Grazie!

Album: http://www.alFemminile.com/album/casa99
Pw: pulcino
ciao a tutti! sono anch'io alla ricerca della cucina ideale. Il primo preventivo l'ho fatto su una Valdesign. Il rivenditore mi ha detto che è una marca nuova che quindi non ha molto nome (=> prezzi più bassi!!) ma che adopera molti elementi che vengono utilizzati anche da Cesar, che dal poco che so dovrebbe essere abbastanza buona.. Per elementi intendo la laccatura delle ante, le cerniere, ecc. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha una cucina di questa marca per capire il vero "livello di qualità".
..ovviamente qualsiasi parere è ben accetto : )
Grazie!

#5
Titty75 ha scritto:Eh, purtroppo la scelta è legata al pavimento (che vedi nelle foto dell'album). Il bianco delle basi ci serve per staccare, perchè il teak a diretto contatto con il pavimento non ci convince.

Voi che dite?
Bianco bianco e ancora bianco. Con il tuo pavimento è l'ideale, devi illuminare e non incupire... Le basi bianche staccheranno alleggerendo molto l'ambiente.

Ciao :D

#6
se vuoi un consiglio... dato che sono reduce da 10000 preventivi per cucine..
prova anche la effequattro.
la qualità è pari a veneta, anzi piu curata in alcuni dettagli. mi ha colpito molto la lavorazione dei bordi delle ante (tutte molto solide e epsanti).
insomma il preventivo era decisamente piu basso di veneta ma la qualità no.inoltre, veneta dal 2 aprile avrà aumenti del 6 e 8% dipendendo dai modelli delle cucine, mentre effe4 avrà solo 4% di aumenti.
la ditta che produce è in provicia di padova, e ne ho sentito parlare bene anche da gente che vive da quelle parti.
insomma, la nostra futura cucina è una effequattro, modello kroma. (e riseptto a berolni, scavolini, valcucine, gicinque, cesar la differenza è di quasi 2000 euro su preventivi contando che qui avremo quarzo lucido paloma come piano di lavoro e non un laminato).
ciao!

#7
Visto che ho fatto fare 100.000 preventivi...

Io proverei la DIBIESSE.

Io sto per fare fare una cucina di 3.50 m divisa in due parti da 1.75 e il prezzo ( elettrodomestici buoni compresi) è di circa 5.000 Euro, materiale : laminato. :wink:

#8
Wild ha scritto:se vuoi un consiglio... dato che sono reduce da 10000 preventivi per cucine..
prova anche la effequattro.
la qualità è pari a veneta, anzi piu curata in alcuni dettagli. mi ha colpito molto la lavorazione dei bordi delle ante (tutte molto solide e epsanti).
insomma il preventivo era decisamente piu basso di veneta ma la qualità no.inoltre, veneta dal 2 aprile avrà aumenti del 6 e 8% dipendendo dai modelli delle cucine, mentre effe4 avrà solo 4% di aumenti.
la ditta che produce è in provicia di padova, e ne ho sentito parlare bene anche da gente che vive da quelle parti.
insomma, la nostra futura cucina è una effequattro, modello kroma. (e riseptto a berolni, scavolini, valcucine, gicinque, cesar la differenza è di quasi 2000 euro su preventivi contando che qui avremo quarzo lucido paloma come piano di lavoro e non un laminato).
ciao!
Io ho da poco acquistato una Effequattro mod. Venus in zebrano "poro aperto", l'azienda è delle mie parti e la conosco perchè i miei suoceri hanno una Effequattro da 25 anni ormai, ed è in perfette condizioni (ormai a riguardo sto lasciando tracce ovunque nel Forum!)

Lo stesso mobiliere me l'ha consigliata, rispetto ad altre a pari costi, per la robustezza e cura dei dettagli.

La mia composizione la puoi vedere nel mio album: 3.90 lineari con piano unicolor antracite e pensili in vetro laccato+ 3 colonne 60x60x210 + eldom smeg Prezzo €7850

Tieni presente comunque che ormai le scocche e le cerniere sono più o meno le stesse per tutte le marche di cucine, ciò che può variare sono le ante e i top. Naturalmente più "tale" marca è pubblicizzata e più pagherai il nome.

Comunque te la consiglio...

Ciao