La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Fuoco?? :twisted:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
quanto è grosso???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Se il nido e' grande o e' all'interno di un muro/sottotetto ti conviene chiamare qualcuno che abbia l'attrezzatura per spruzzare il veleno apposito. A me e' capitato una volta e mi sono rivolta alla ASL

Se e' esterno e non piu' grande di una mela puoi usare il fuoco.

Mio padre in campagna faceva una specie di grosso fiammifero con carta di giornale e il bastone della scopa, gli dava fuoco e lo usava per "accendere" il nido di vespe.... Lo faceva sempre dopo le dieci di sera, perche' col freddo le vespe sono piu' intontite, ma comunque si copriva per bene come un tuareg....

#5
io ho usato l'apposito spray perchè ersno nidi abbastanza piccoli
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
Bhe....fai come abbiamo fatto io ed il mio ragazzo nella casa in Ungheria!
Allora questa estate, siamo andati una settimana in questa casa che era chiusa da mesi (tanti) e dopo aver fatto un po' di pulizie in giardino era arrivata l'ora di fagliare la siepe....taglia di qua, taglia di la'....vedo uscire un'ape, poi due, poi tre insomma siamo scappati a gambe all'aria!Tenendo conto che la casa e' in un paesino disperso, quindi niente negozio specializzato, non avevamo nessun insetticida a portata di mano...idea geniale!!!!!!!!!!!!!Acqua!!!!!!!attacchiamo la canna dell'acqua al rubinetto e viaaaaaaaaaa con getti di acqua sul nido da una bella distanza!Le api ovviamente si bagnavano le ali e non potevano volarmi contro, cadevano a terra e io dopo un po' le andavo a pestare!!!La dura regola della vita/morte...o io o te!!!!!!Alla fine l'ho vinta io e il nido l'ho inzuppato per bene e pestato anche quello!!!Devo dire che come impresa e' stata dura e infinita!!!!ci avremmo messo mezz'ora!!!ascolta i consigli precedenti!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#7
Mi raccomando: se e' nell'intercapedine di un muro o in un sottotetto il nido puo' essere anche MOLTO grande senza che si veda.

Una volta me ne ne sono trovata uno in una intercapedine che conteneva diverse migliaia di vespe...

Per debellarlo e' venuta la ASL, e poi anche i pompieri. Le vespe morte erano tante da riempire un intero sacchetto della spazzatura...

Se non l'avessi visto coi miei occhi non ci avrei creduto

#10
chiarimbu ha scritto:non sembra tanto grande, come una noce direi!
allora che problema c'è????????????
staccalo col manico di una scopa e via :wink:

#11
tidelady ha scritto:quanto è grosso???
Ho pensato al tuo meraviglioso racconto sulla tua battaglia contro le vespe!!!! :lol: :lol: (Erano le vespe, vero?)
Immagine
Immagine

#12
e.do. ha scritto:
chiarimbu ha scritto:non sembra tanto grande, come una noce direi!
allora che problema c'è????????????
staccalo col manico di una scopa e via :wink:
infatti che problema c'è :?