La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace tantissimo questa sovrapposizione di wilma :wink: è da un pò che penso di usare la stessa soluzione in camera
ziama tu che mi dici del potere coprente wilma?

#17
lot ha scritto:Le mie tende (già postate altrove, nel forum), un poco trasparenti, in parte in seta altre sintetiche, che scorrono con anelli su un cavo d'acciaio simile a quello dell'Ikea postato sopra, che cadono tutte sino a terra.. :wink: Di seguito, quelle del salone, camera da letto e studio.. :roll:
lot.. che belle!!! io non ho ancora le tende :? ma .. ti scoccia se prendo spunto?? :lol: anche la tua casa, dal poco che si vede, sembra molto bella.. tutto misurato, elegante.. io, invece, inizio ad arredare una stanza minimal e poi inserisco sempre la cafonata..vabbe', questa e' la mia prima casa.. imparero'.. per caso hai un album della tua casetta?? (scusa, ma il poco che ho visto mi piace tanto, davvero..)
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#18
Lot a me piace quella che hai in camera da letto :!:
E' in seta? dimmi di no :oops: oppure che l'hai trovata già pronta.... mi hanno chiesto una bella cifra per le tende in seta (non ricordo se 100 o 150 euro al mt, quindi solo per la stoffa)... :oops:

Ziama molto belle, quella vicino al tavolo in particolare... sempre la Wilma?

#20
:arrow: Frand, Vispa.. grazie! :D
Solo le tende del salone sono in seta ed effettivamente è stato un esborso mica da ridere.. ma le altre sono tutte similseta sintetiche, e i costi sono stati contenuti. Compresi i cavetti, acquistati da habitat, molto simili a quelli reperibili da LeroyMarlin, oppure (solo per corrispondenza) dal sito La Redoute (sotto).. :roll:
E' assai gradevole l'effetto di leggerezza e trasparenza rese dal tessuto e pure come scherma la luce del sole nella giornata, e alla sera, come la luce elettrica scorra sulle sue pieghe.. :wink:
Immagine
Immagine

#21
Ciao Lot, visto che sei mio concittadino :oops: posso chiederti dove hai acquistato le tende in similseta?
Io le cerco bianche, verdi e grigio-blu :roll: Le hai viste da qualche parte? :oops:

#22
lavispachiara ha scritto:Ciao Lot, visto che sei mio concittadino :oops: posso chiederti dove hai acquistato le tende in similseta?
Io le cerco bianche, verdi e grigio-blu :roll: Le hai viste da qualche parte? :oops:
ne ho viste tantissime di ogni colore Leroy Merlin, prova a dare un occhiata :wink:

#23
grazie Ila :D
dovevo andarci ieri per delle tinte ma non ho fatto in tempo... sono stata da Castorama e con l'occasione ho guardato anche le tende che hanno.-..carine quelle a metà colorate, non le avevo mai viste :oops:

#29
immaginavo :oops:
io mi ero innamorata di un modello molto simile al tuo di casavalentina che costava 290 €, non sono riuscita a trovare una cosa simile economica e così sono andata per i cavetti di ikea, dei quali sono comunque molto soddisfatta :wink:
comunque complimenti sono davvero bellissimi :wink:

#30
oddio che fastidio le tende che "s'ammucchiano" a terra :D

per me devono essere a qualche cm dal pavimento, ordine e pulizia :D

per il resto io ho tende a pannello bianche semitrasparenti, perchè non mi serve far buio in salone, mentre sto facendo quelle della camera:

bianco semitrasparente dietro e marrone scuro che si puo chiudere davanti e far buio, ma sto ancora cercando dei tessuti che possano star bene nella mia camera wenghè zen! suggerimenti???