La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la scala! con foto!

#1
Evviva!
Finalmente ieri hanno montato la nostra scala!!!!E' sospesa, con i gradini di legno olmo incastonati sul muro. Ci sarà un parapetto di vetro trasparente.
Quando riuscirò a postare la foto giuro che vi farò vedere quanto è bella!
Ultima modifica di *ally* il 28/03/08 23:17, modificato 2 volte in totale.

#4
vael13 ha scritto:è per caso la GHOST di ALFASCALE?
Noi l'abbiamo fatta realizzare da un falegname di zona, ma è esattamente come la GHOST!

#6
Bella complimenti....sono curiosa di vedere il parapetto in vetro!! :D
Anche io ho fatto la scala cosi, solo con i gradini di rovere sbiancato e dietro il muro di mattoncini perchè mi hanno detto che essendo attaccata al muro con un lasctrone, il muro può fare le crepe..se vuoi ti posto la foto. :wink:
Voi con cosa l'avete attaccata al muro??

#7
Ally, ma è bellissima, oltre ad essere leggerissima.. complimenti..!! :shock: :D
Attendo curioso l'abbinamento col parapetto.. :wink:

#8
sara.sara ha scritto:Bella complimenti....sono curiosa di vedere il parapetto in vetro!! :D
Anche io ho fatto la scala cosi, solo con i gradini di rovere sbiancato e dietro il muro di mattoncini perchè mi hanno detto che essendo attaccata al muro con un lasctrone, il muro può fare le crepe..se vuoi ti posto la foto. :wink:
Voi con cosa l'avete attaccata al muro??
Ciao Sara!
Sì mi piacerebbe molto vedere la tua!
Ogni gradino ha 7 viti molto grosse che sono lunghe quasi come tutto il gradino ed escono di altri 30 cm e sono state infilate nel muro, che è un muro portante, naturalmente!
Non ci sono altri supporti, ma la tenuta è micidiale! C'è un'oscillazione di mezzo cm al massimo!

#9
Volentieri, eccola..
Ho fatto montare in prossimità di ogni gradino un LED. La mia è stata montata con una grande lastra di ferro dalla quale sporgevano dei ferri che si infilavano nello scalino, e proprio x la pesantezza della scala mi hanno consigliato di fare il mattoncino o il cartongesso per evitare crepature. Infatti il cartongesso è stato fatto nella parete dopo il pianerottolo e il muro è portante visto che la lastra pesa molto. :wink:
Spero ti abbia fatto piacere... :oops:
Immagine

Immagine


Qui si vede meglio il gradino..
Immagine

#10
Grazie Sara! E complimentissimi per la tua scala! E' favolosa!!!
Mi piace molto l'abbinamento acciaio-rovere sbiancato, è così moderna!
E poi trovo bellissima la parete di pietra!! Complimenti ancora e grazie di avermi postato le foto! Poi ci scambieremo le foto a lavori ultimati, senza cartoni! :wink: