La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e se prendessi una cucina ikea???????????

#1
ciao ragazzi...per gioco mi sono messa a progettare con il planner dell'ikea....cucina faktum, ante sotto marrone adel, pensili bianchi.....bhè vi devo dire che ne sono rimasta estasiata! ho fatto una composizione di 3,20 mt + un'altra parete con cassetti+ante+pensili di 1,20 mt + tavolo con 2 sedie, elettrodomestici frigo, lavastoviglie, forno, piano cottura, lavello, miscelatore, micronde a incasso.....totale 4300 euro!!!!!!!!!!!!! voi che dite...la faccio sta pazzia????????????

fidati....

#3
....provaci perchè i disegni sono molto realistici, non credevo...cmq ho dato un'occhiata alle tue planimetrie...io sceglierei quella dove hai disegnato il tavolo...ciao elena

Re: fidati....

#4
ronza1983 ha scritto:....provaci perchè i disegni sono molto realistici, non credevo...cmq ho dato un'occhiata alle tue planimetrie...io sceglierei quella dove hai disegnato il tavolo...ciao elena
grazie per il consiglio.

anche se ti odio perchè ora un impulso che mi spinge verso il sito ikea... :evil:

#6
ma è vero che per farsi fare un preventivo da ikea bisogna portare già il disegno fatto con il loro programma? :(

#8
crazyfra ha scritto:In pratica lo fai tu con il programma e lo salvi...poi vai da loro e gli spieghi esigenze e dubbi....

...io x ora sono ferma alla prima fase.... :roll:
si ma io ho provato con il programma è già lo odio!
a loro serve per avere una sistemazione di massima?
non potrei portargli il disegno di un altro mobiliere? :lol:

#9
kikk@ ha scritto:ma è vero che per farsi fare un preventivo da ikea bisogna portare già il disegno fatto con il loro programma? :(
io ho fatto un disegno a matita e portato quello.. e non ci sono stati problemi. a casa mi ero fatta comunque il disegno con il loro programma , per avere un'idea di come veniva.
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#11
si deve fare il progetto con il loro programma
funziona cosi
si fa la disposizione in 2D
importante! dovrete prendere nota degli attacchi del gas acqua e scarico che vanno segnalati
il programma po ti fa vedere il tutto in 3D
elabora il costo
stampa le piantine e la lista completa che serve per fare l ordine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
quindi praticamente chi non riesce ad usare bene il programmino non può comprare una cucina ikea :D

vabbè, nel caso decida di andare là mi eserciterò :wink:

#13
non serve... :)
basta che vai là con il tuo disegno e se proprio non è sabato pomeriggio le signorine/i sono di solito molto disponibili e lo fanno con te...io l'ho fatto con la cucina dell'ex moroso qualche anno fa ed è andato tutto benissimo...fai una capatina e prova e mica devi prenderla subito...loro la salvano sul loro computer e se torni poi c'è già...non credo abbiano cambiato sistema...

#15
...vorrei però che consderassi che a questi costi di cui parli devi aggiungere il montaggio e il trasporto se non puoi fare da te...e io chenon posso alla fine non riesco a spendere molto di meno che dal mobiliere
:(
...mentre l'ex moroso aveva fatto da se con un parente capace... :x