La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo aiuto per progetto luci (bagno,bagnetto,disimpegno)

#1
Mi piaceva l'idea di controsoffittare e illuminare con dei faretti le stanze in azzurro che vedete nell'immagine.
Immagine
Sono il bagno principale, il disimpegno e il bagno di servizio della camera matrimoniale.

Pensavo ad una soluzione "faretti" perchè sono stanze piccole e perchè a me piace vedere bene. La casa è recente quindi la finestratura risponde alle norme in merito, i soffitti sono 2.80m (prima della contrsoffittatura) e la casa è al piano terra.

Siccome farò tutto da me (controsoffittatura e impianto luci) volevo qualche consiglio per il dimensionamento/posizionamento delle sorgenti luminose.

In più, sarei orientato a sorgenti a basso consumo: i led, leggendo altre discussioni su questo forum sembrano ancora prematuri...quindi che tipo di soluzione potrebbe esserci alternativa alle alogene?

Grazie dell'aiuto

#2
Toc Toc......nessuno che sa dirmi qualcosa?

Io intanto mi sto facendo una cultura sulla rete.....però qualche dritta la accetto volentieri...

Ciao

Risposta

#3
Caro amico del forum, direi che l'informazione passata secondo cui la tecnologia a LED è prematura è assolutamente inesatta. Oramai si tratta di una tecnologia studiata e conprovata. Naturalmente le potenze degli stessi sono direttamente proporzionali alla qualità delle ottiche utilizzate e della qualità dei LED di potenza impiegate. Con un giusto investimento ed accorgimenti tecnici si possono ottenere degli ottimi risultati.
Tutto il mondo del Contract alberghiero straniero si è diretto verso l'illuminazione a LED.

Saluti, DOC.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#4
Ciao Doc,
Con un giusto investimento ed accorgimenti tecnici si possono ottenere degli ottimi risultati.
benissimo, a quali investimenti/accorgimenti ti riferisci?

Io per primo vorrei usare i led perchè sono certo che siano il futuro (anzi quasi il presente), però le cavie preferisco che le facciano altri.....se invece hai chiaro quali sono gli articoli in commercio maturi e adatti al mio impiego dimmene qualcosa in più, nomi, caratteristiche, prezzi, accorgimenti.......in pratica vorrei capire cosa cercare, valutare ed eventualmente comprare.....

Grazie dell'aiuto!

Ciao

#5
il LED saranno il futuro ma al momento per prendere della roba valida devi spendere dei bei soldini....

prova con i faretti a 12v

quelli da 20w fanno la stessa luce di quelli da 50w a 220v