La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7306
fabi76 ha scritto:Sono andata a comprare le fedi, i miei dubbi sulla fede in oro bianco o giallo sono svaniti.
Il gioielliere ci ha ALTAMENTE SCONSIGLIATO L'ORO BIANCO perchè ingiallisce, infatti ho la fedina ferma anello, in oro bianco che ho, è completamente ingiallita (completamente perche gira intorno al dito, mentre un anello con pietra in genere rimane più fermo). Io pensavo fosse fatta male e invece....

Sono andata su Wikipedia e mi sono documentata, ecco cosa ho trovato:

L'oro bianco da gioielleria è composto, in Francia, dal 20 % d'oro e l'80 % d'argento; nelle altre parti d'Europa, la sua composizione è al 50 % d'oro e al 50 % d'argento.
Bisogna notare che il termine "oro bianco" è spesso utilizzato per designare l'oro grigio in bigiotteria. L'oro bianco è ricoperto da un fine strato di rodio, che sparisce per usura, con il tempo, ridando un colore giallo all'oro.
anche a me l'orafo l'aveva sconsigliata la fede bianca
ma mi piaceva troppo mentre la fede gialla per niente
vorrà dire che porterò a rodiare insieme, ogni tanto, sia la fede che il solitaio :mrgreen:
Immagine

#7307
La fede d'oro bianco rodiata torna bella splendida e lucente.
E' un trattamento che si può fare anche con cadenza annuale, per cui non mi farei questi grossi problemi di usura.

Scegliete in base a quello che vi piace di più e basta. :wink:

#7308
anchi'io ho ricevuto i primi regalini :lol: :
sorella gemella : contributo per l'acquisto del divano ( 1000 €)
altra sorella : contributo per la parete attrezata ( 1200 €)
altra sorella : 600 € (forse ci pago le tende)
fratello: lcd samsung 37 pollici + home theatre kenwood (na bestiaaaa) 1350€ :shock:

per il resto stiamo spargendo la voce che abbiamo tutto e che non ci serve niente . Qualcuno mi risponde che farà a suo piacere e quando queste persone si presenteranno con un coccio gli dirò:

"Ma guarda, ne ho uno identico ...non è che puoi dirmi dove l'hai preso che lo vado a cambiare?" 8)

#7309
Steve1973 ha scritto:La fede d'oro bianco rodiata torna bella splendida e lucente.
E' un trattamento che si può fare anche con cadenza annuale, per cui non mi farei questi grossi problemi di usura.

Scegliete in base a quello che vi piace di più e basta. :wink:
quoto in pieno 8)

#7311
che ne pensate di mettere due liste? secondo voi non si fa?
Nel senso: lista di nozze x elettrodomestici, stoviglie, serviti, ecc
e una lista con il viaggio di nozze...
sicuramente x le coppie che prevedono tanti regali...

x Hella: sono stra-felice x te :D :lol: ! goditelo questo momento unico della vista senza stare a rifletterci momento x momento! Vivilo a pieno e basta!
domani ci salutiamo!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7312
silverkiss ha scritto:che ne pensate di mettere due liste? secondo voi non si fa?
Nel senso: lista di nozze x elettrodomestici, stoviglie, serviti, ecc
e una lista con il viaggio di nozze...
sicuramente x le coppie che prevedono tanti regali...

x Hella: sono stra-felice x te :D :lol: ! goditelo questo momento unico della vista senza stare a rifletterci momento x momento! Vivilo a pieno e basta!
domani ci salutiamo!
qui si fa tranquillamente
addirittura una coppia di amici ne ha fatte tre (e senza manco quella viaggio): casalinghi, elettrodomestici e argenteria
ma avevano tantissimi invitati e una certa posizione sociale! ;)
Immagine

#7313
piccolissima ha scritto:ammazza dolce, ma quanti siete in famiglia? :D
e che regalooooooni , brava!
;)
ehheh... 5 figli( io l'ultima da sposare! ) e ho 8 nipotini!!! Quando stiamo tutti insieme siamo 20persone!

#7314
silverkiss ha scritto:che ne pensate di mettere due liste? secondo voi non si fa?
Nel senso: lista di nozze x elettrodomestici, stoviglie, serviti, ecc
e una lista con il viaggio di nozze...
sicuramente x le coppie che prevedono tanti regali...

x Hella: sono stra-felice x te :D :lol: ! goditelo questo momento unico della vista senza stare a rifletterci momento x momento! Vivilo a pieno e basta!
domani ci salutiamo!
ma si che si fa....!

#7315
per allison: per la lista nozze, anch'io non pensavo di mettere troppe cose e invece quando ho visto tutto quello che esiste per la casa mi sono scatenata!!! (per questo preferisco la lista nozza casalinghi a quella viaggio, così mi sono tolta un sacco di sfizi con il viaggio ne avrei tolto uno solo :lol: ).

Comunque, anch'io non volevo fare una cosa troppo grossa per elettrodomestici e ti posso dire che dopo 3 giorni era esaurita :shock: (considera che lo sapevano solo i parenti stretti e avevamo messo circa 2 mila euro di roba :shock: :shock: :shock: ).

Ecco, volevo dirti di farla la lista nozze anche degli elettrodomestici. Tanto nella maggior parte dei negozi le cose che non vengono prese da nessuno non sei obbligato a comprarle ;)

E poi: alla lista nozze puoi aggiungere cose in qualsiasi momento. Quindi ti consiglio di fare come me: metti le cose indispensabili. Quando vedi che restano poche cose, vai e inserisci altre cosettine per toglierti qualche sfizio ;)

Per esperienza, ho visto che c'è chi si trova comodo con la busta di soldi (tipo parenti anziani) e chi invece vuole fare per forza qualcosa di concreto (tipo io sono così) e quindi anche se la lista nozze è esaurita queste persone ti prenderanno per forza qualcosa. Per evitare doppioni o regali poco piacevoli (tipo argenterie varie!) ti consiglio di fornirla bene la lista nozze ;)

Inoltre non so se funziona così dappertutto ma nel negozio in cui l'ho fatta io puoi riportare le cose anche dopo il matrimonio (ovviamente non aperte!) se qualcuno è andato "fuori lista" e ti ha preso un doppione, cambiando l'oggetto con qualcos'altro. Quindi hai comunque occasione di cambiare cose che magari hai inserito tanto per fare con cose che sono + utili per te e che magari non sono state prese.

Ah, ultimo consiglio: gira un po' nei negozi che fanno liste nozze dalle tue parti. Alcuni hanno anche elementi d'arredo (tipo cuscini, tappeti, lampade) e puoi farti aiutare sulla casa in questo modo ;) Ad altri parenti stretti potrai chiedere di aiutarti con il matrimonio, tipo qualche zietta che vuole pagare il vestito o la macchina... ecc ecc
topic sulla scelta della mia cucina

#7316
bamboladolly ha scritto:
silbhe ha scritto:
iale ha scritto: glielo dici e glielo ripeti, istruisci a dovere mamma e papà, eventuali fratelli/sorelle e amici + stretti affinchè diffondano la voce...

...e poi non ti resta che sperare (nel buon senso e nel buon gusto!!)... :lol:
seeee iale, fosse così facile.....qua proprio uno dei testimoni non ha capito un c@xxo!!!!! :twisted: (non il mio, ovvio) :wink:
Ti capisco... mi sto trovando nella stessa situazione.... Nessuno che capisce un cavolo... e che si inventano regali inguardabili... oppure promettono SORPRESE....
Che s.f.i.g.a.t.i. che siamo.... io e il bambolo ci ritroveremo con un ammasso di regali e niente soldi per il viaggio!!!
siamo in due allora bambola.... :cry: eppure....come si fa a non capire????????????????????????????????
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7317
piccolissima ha scritto:
silbhe ha scritto:
iale ha scritto: glielo dici e glielo ripeti, istruisci a dovere mamma e papà, eventuali fratelli/sorelle e amici + stretti affinchè diffondano la voce...

...e poi non ti resta che sperare (nel buon senso e nel buon gusto!!)... :lol:
seeee iale, fosse così facile.....qua proprio uno dei testimoni non ha capito un c@xxo!!!!! :twisted: (non il mio, ovvio) :wink:
senti, e se nvece proponessi alla tipa di regalarti qualcosa dell'organizzazione del matrimonio? le fedi no, ok, ma tipo il servizio fotografico, la macchina, i fiori (sparo a vanvera)
così lei è contenta, e tu quello che non spendi lo riversi sul viaggio
non so, picco, sono così avvilita che vorrei trovare il modo per far si che non mi regali proprio nulla.....mi rifaro' con il regalo che avrà lei... :wink: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7318
Io ho messo due liste di casalinghi: una da me e una da lui, e quella del viaggio, quelle dei casalinghi hanno il minimo indispensabile ed entrambe le commesse mi hanno detto che è troppo poco, ma non voglio riempirmi la casa di cose inutili percui dopo i casalinghi (che adoro) preferisco i soldi....mamma mia sono tre giorni che ho l'ansia, ho paura di non riuscire a fare tutto in tempo :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7319
alice7 ha scritto:Io ho messo due liste di casalinghi: una da me e una da lui, e quella del viaggio, quelle dei casalinghi hanno il minimo indispensabile ed entrambe le commesse mi hanno detto che è troppo poco, ma non voglio riempirmi la casa di cose inutili percui dopo i casalinghi (che adoro) preferisco i soldi....mamma mia sono tre giorni che ho l'ansia, ho paura di non riuscire a fare tutto in tempo :roll:
dai che ce la faremo!
:arrow: iale, vorrei prenderla e dirle a 4 occhi come dici tu cosa dovrebbe fare, ma il problema è che non ho grandissima confidenza e preferisco essere superiore. prendesse cio' che vuole, tanto ho un garage deposito di 60 mq nella nuova casa :lol: :lol: :lol: :lol: oppure c'è sempre ebay.... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7320
Ragazze mah.... :oops: ...se qualcuna di voi non convive come me, è normale che più si avvicina il giorno più sento la nostalgia in anticipo di casa mia? Di tornare e mangiare con i miei? Di mia sorella che torna da scuola e mi racconta cos'ha fatto? :oops: Del mio lettino...? Cioè ovvio che non vedo l'ora di stare a spadellare aspettando il mio amore che torna dal lavoro, e di andare a nanna insieme finalmente tutte le sere, però mi mancano già i miei :( :oops: