La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto aiuto!

#1
Ciao a tutti,
è ormai da molto tempo che seguo il forum: stiamo costruendo una nuova casa ed ora dobbiamo decidere quale tipo di cucina scegliere, ho già scelto la tipologia ( gli spazi sono ampi ma obbligati)e, nonostante abbia letto tanto a questo proposito, non riesco a scegliere fra Arclinea e Effeti: io preferirei Arclinea ma ha dei prezzi molto elevati e allora pensavo di ripiegare su Effeti, ma sarà ugualmente un ottimo prodotto? qualcuno sa aiutarmi in questa scelta?
grazie per l'aiuto :roll:

#2
Ciao, non so Arclinea, ma Effeti non mi sembra faccia sconti a nessuno...
io sono passata da un rivenditore x chiedere un preventivo dicendo che avevo in mano quello di Pedini (mod. Artika, stondata, 17.000) e la proprietaria, snobbandomi, mi ha risposto che Pedini e' molto inferiore a loro... che la loro e' tutta un'altra qualita'.. che il top era grossissimo... che la colonna girevole era un'esclusiva... che avrei speso sicuramente di piu', bla bla
alla fine l'ho ringraziata e me ne sono andata!!!!

#3
grazie Dolores, per l'interessamento ma forse quel rivenditore era un po' particolare: a me, ripeto, per la stessa composizione Effeti ha chiesto esattamente la metà di Arclinea, al che mi sono venuti dubbi sulla qualità del prodotto: sarà ugualmente valido?

#4
Ciao,
mia madre ha acquistato una cucina Effeti nell'82, e tutti questi anni se li porta davvero bene (vorrei invecchiare io come è invecchiata la cucina....)!
Che io sappia Effeti è una buona marca, non so però dirti su che fascia di prezzo siamo, comunque non medio-bassa di certo...

#5
Marla, ovvio che magari quella tipa era particolarmente snob... cmq decantava la qualita' di ante e top come se fossero fra i migliori sul mercato. Questo volevo specificare.
Io sinceramente non riesco a distinguere una cucina "di qualita' " da una normale. Al massimo ne riconosco una in cartone, anche se a dire la verita' l'altro giorno sono stata al Mercatone ed hanno delle cucine moderne con penisole e quant'altro con ante in mdf, che se non sbaglio e' un buon materiale. Mi sono stupita x quanto erano belle, non sembravano le solite di "batteria"!

#6
Le cucine che ho visto io erano tutte e due bellissime e, sinceramente non sono riuscita a capire la differenza: bellissimo laccato lucido "spazzolato", piano di lavoro in marmo (Effeti me lo propone anche in okite allo stesso prezzo, mentre Arclinea lo fa pagare di più), le cerniere mi sembravano le stesse e così le rifiniture interne ambedue molto accurate: dove sta l'inghippo?
Scusate, non che io sia prevenuta nei confronti di nessuno, ma, come ho già detto non riesco a vedere la differenza che forse sta nei materiali...ecco perchè chiedevo anche a voi che, mi sa, ve ne intendete di più.

#7
Ehi, ragazze/i, che fine avete fatto?
A parte Dolores e Okrim,nessun altro conosce queste due cucine o sa dirmi qualcosa?
Vi prego, aiuto aiuto.....