La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione cronica:letto Tadao Flou,quale colore?help!

#1
Ciao a tutti, sono in agonia notturna da giorni, non riesco a decidermi sul colore del letto...tutto per via del parquet rossastro che ho paura stia male con la versione ciliegio con contenitore del Tadao di Flou :(

Voi che ne pensate? Meglio la versione rovere tinto wengè che contrasta meglio col parquet, ma che a me fa effetto finto, visto che adoro il legno al naturale...

o meglio optare per un legno che mi piace molto, come il ciliegio e alla peggio avere un pavimento che va un pò tutto insieme col letto?
Immagine
oppurehttp://www.flou.it/pro05.asp?eleId=20&c ... rScheda=1#

#2
ciao piscy,
io sinceramente col parquet rossastro ci vedo meglio le note calde del ciliegio, quasi un tono su tono. il contrasto del wengè credo sarebbe troppo...contrastante. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ciao Ka,

Il problema è anche che la casa è un openspace di dimensioni abbastanza ridotte, il tutto sarà 40mq, quindi ho paura che il letto ciliegio poi mi leghi un sacco, obbligandomi a fare tutti gli altri mobili in ciliegio...

Cosa ne pensi? sei sempre dell'idea che tono su tono sia l'ideale o forse diventerà un pò pesantuccio?

Provo a postare una foto del parquet per darti l'idea del colore:

Immagine


Grazie mille per il tuo aiuto! :)

#5
mamma mia....ho avuto anche il Tadao. Te lo dico: ti troverai malissimo. E' il letto piu' stupido che esista. E la cosa piu' agghiacciante e' che ti fa marcire il materasso !!! Pazzesco. Quando l'ho rifilato hai miei e' stato un sollievo. Letto enorme e stupido,inutile per gli spazi ristretti. Saluta le tue tibie e impara a fare il salto in alto al mattino quando ti devi alzare....
Ah...per non parlare del muro...belli i buchi che ti fara' dietro la testata. Fossi in te ci penserei mille volte prima di affrontare una spesa cosi'. I miei adesso in casa ne hanno 3 di Tadao,il mio,il loro color wenge ed un color ciliegio singolo. Mio padre li odia,mia mamma pure ma visto che li ha scelti lei non lo ammetterebbe mai.

boicottate la Flou !! Ormai non vale piu' niente !!!

#6
Marcire il materasso??? Davvero? :shock: Ma per via del contenitore?
Cavoli lo chiamano classico intramontabile del design italiano, allora dici che nessuno lo compra e lo lodano solo i critici che non l'hanno mai usato? :( che delusione, almeno il letto credevo di averlo deciso...ora sarò punto a capo...squatter a vita della mia casina nuova :(

Qualcuno sa consigliarmi un bel letto comodo in legno dal design abbastanza lineare e moderno?

Aiuto!

#7
Piscy..sai che ti dico? se non vuoi legarti troppo col ciliegio ed escludendo il wengè in questo caso, perchè non pensare a un letto non in essenza? un letto bianco o moka per esempio...laccato o pelle.. o uno in metallo, così il colore lo dai solo con i tessuti?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
non so come sia la versione con il cassone,io avevo quella senza cassone e mi ha fatto la muffa sul tempur..pensavo fosse un difetto del tempur fino a che ho parlato con altri amici che hanno stesso letto e stesso materasso...e stesso problema. E' un problema della vernice con cui e' trattato il Tadao.
Quindi ho preso tadao e tempur e vaffan...dammi retta lascia perdere.

#9
Passline ha scritto:non so come sia la versione con il cassone,io avevo quella senza cassone e mi ha fatto la muffa sul tempur..pensavo fosse un difetto del tempur fino a che ho parlato con altri amici che hanno stesso letto e stesso materasso...e stesso problema. E' un problema della vernice con cui e' trattato il Tadao.
Quindi ho preso tadao e tempur e vaffan...dammi retta lascia perdere.
Certo che sei proprio sfigato!!Ma mi spieghi che cosa c'entra la "vernice" utilizzata con la muffa del materasso??..e poi sul tadao che ha le doghe autoportanti....se c'erano tutti questi problemi potevi rivolgerti al tuo rivenditore...cmq a me non risulta assolutamente ...LA FLOU E' LA FLOU!!!
susetta

#10
Ok...la Flou e' la Flou..certo..un'azienda che ormai campa sul suo buon nome e vende prodotti scadenti. Io ho lenzuola Flou...dopo 6 mesi gia' fanno i riccioli.Bei prodotti si. Compra,compra il Tadao,vedrai come sarai contenta.

#11
Ka ha scritto:Piscy..sai che ti dico? se non vuoi legarti troppo col ciliegio ed escludendo il wengè in questo caso, perchè non pensare a un letto non in essenza? un letto bianco o moka per esempio...laccato o pelle.. o uno in metallo, così il colore lo dai solo con i tessuti?
La prima cosa che ho pensato :oops: ma è nota la mia avversione per i legni moderni :oops: (che se posso evito)
Passline ha scritto:non so come sia la versione con il cassone,io avevo quella senza cassone e mi ha fatto la muffa sul tempur..pensavo fosse un difetto del tempur fino a che ho parlato con altri amici che hanno stesso letto e stesso materasso...e stesso problema. E' un problema della vernice con cui e' trattato il Tadao.
Quindi ho preso tadao e tempur e vaffan...dammi retta lascia perdere.
Pass ti sto seguendo molto ultimamente :wink: