La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silbhe ha scritto:
fabi76 ha scritto:Lady D e questa "signora"...lo stile è stile e la classe non è acqua.
Pur essendo della stessa ideologia mi spiace.
Queste immagini parlano da sole. Fa prorpio la figura della poveraccia arricchita.
si parla sempre di una donna che (nel 2008) continua a mantenere il cognome del marito (ho capito che è bello essere stata moglie di un chirurgo plastico, pero'....hai anche la tua autonomia, no?), pur essendosi separata da tempo... :roll:
Pensa che lo fa pure una nota sindachessa, la quale sostiene che le donne, seguendo il suo esempio con un po' di voglia (e con un buon cognome aggiungo ;) ) possono arrivare dove vogliono. :roll:

#17
fedelyon ha scritto:
silbhe ha scritto:
fabi76 ha scritto:Lady D e questa "signora"...lo stile è stile e la classe non è acqua.
Pur essendo della stessa ideologia mi spiace.
Queste immagini parlano da sole. Fa prorpio la figura della poveraccia arricchita.
si parla sempre di una donna che (nel 2008) continua a mantenere il cognome del marito (ho capito che è bello essere stata moglie di un chirurgo plastico, pero'....hai anche la tua autonomia, no?), pur essendosi separata da tempo... :roll:
Pensa che lo fa pure una nota sindachessa, la quale sostiene che le donne, seguendo il suo esempio con un po' di voglia (e con un buon cognome aggiungo ;) ) possono arrivare dove vogliono. :roll:
sono certa che se la sig di cui sopra (la verniciata nera, che magari avrà anche approfittato di un "aiutino" del marito) fosse stata a 20 anni, magari, moglie del piastrellista Gino Brambilla, di sicuro non si farebbe chiamare adesso Sciura Brambilla.....non vi pare?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#18
Io mi sarei sentita del tutto inadeguata vestita in quel modo...sinceramente non capisco come la gente basi tutto sulle apparenze perdendo di vista il significato vero delle cose.
E purtroppo è ormai costume troppo diffuso...

#19
se la signora in questione - ignoro chi sia- ne fa una questione d'eleganza..beh... l'eleganza sta anche nel non far sentire gli altri inadeguati e nel sapersi adattare alle circostanze... e lei non lo sa fare.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
concordo sul fatto che un "finto povero" sarebeb stato peggio, ma... così non va...no.. DOVEVA metetrsiqualcosa di più "alla mano" pur mantendendo i suoi std... ovvero, scarpe da ginnastisa (alla LadyD) ok, ma sicuramente le sue non sarebebro state quelle da 5€ al mercato, ma almeno "scendeva" dal piedistallo...

io cerco sempre di adattarmi e non esagerare mai anceh se spesso sono io quella "più povera"...

mi ricordo però durante l'alluvione '94 la allora nostra first lady (ovvero la figlia del nostro Pvesidente) si presentò in qutoblu, per portare sollievo alle famiglie, scendendo dall'auto in ballerine di coccodrillo dove c'erano 20 cm di fango... come fece per posare il piede, il suo sguardo si pietrificò, ritirò su la zampetta, l'auto ripartì e il "discorso" lo fece dalla piazza, dove ovviamente non intervenne nessunod egli alluvionati,....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
Tra tutte queste considerazioni non abbiamo tenuto conto che forse per "lei", gli abiti che indossava erano quelli più da "poveraccia" che aveva nell'armadio...... :twisted: :twisted: :twisted: 8)

#22
silbhe ha scritto:si parla sempre di una donna che (nel 2008) continua a mantenere il cognome del marito (ho capito che è bello essere stata moglie di un chirurgo plastico, pero'....hai anche la tua autonomia, no?), pur essendosi separata da tempo... :roll:
ormai ex-ex marito
dal momento che dopo il divorzio ce n'è stato un altro (Canio Mazzaro) che è scappato con Rita Rusic (già signora Cecchi Gori) un annetto fa :|
ma questo è gossip :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Federinik ha scritto: Non disapprovo il look della signora nell'esempio che hai citato. E' vestita in modo sobrio e serio e questo lo trovo consono alla circostanza. Ma è un personaggio pubblico di cui è risaputa la posizione economica e il genere di scarpe e borse che può permettersi. Un abbigliamento finto-povero mi sarebbe sembrato solo ipocrita e non lo avrei trovato di molto buon gusto.
Quoto.

#24
beh, considerando che è la parlamentare + ricca d'Italia (2° posto assoluto dopo il berlusca) è normale che vada in giro vestita così...quello che mi infastidisce e sentirla parlare, dire basta alla casta politica...è poi dichiara 240.000€ all'anno come reddito! 8) ....ma questo vale per lei e per il 90% dei suoi colleghi

#25
Mercury ha scritto:
silbhe ha scritto:si parla sempre di una donna che (nel 2008) continua a mantenere il cognome del marito (ho capito che è bello essere stata moglie di un chirurgo plastico, pero'....hai anche la tua autonomia, no?), pur essendosi separata da tempo... :roll:
ormai ex-ex marito
dal momento che dopo il divorzio ce n'è stato un altro (Canio Mazzaro) che è scappato con Rita Rusic (già signora Cecchi Gori) un annetto fa :|
ma questo è gossip :lol:
proseguendo con il gossip (visto che anche per me, considerata la sciura in questione e il suo "stile" abituale, per l'occasione si è contenuta)
l'ex marito chirurgo le ha fatto causa per impedirle di usare il suo cognome, ma pare abbia vinto lei, perchè ormai è riconoscibile con quello, e quindi ha diritto di poterlo conservare....

cmq, magari ci facciamo caso, alle borse e alle scarpe che ha, solo perchè non hanno prezzi abbordabilissimi per noi... ma per lei, cosa volete che sia? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
chiaretta ha scritto: [...]

cmq, magari ci facciamo caso, alle borse e alle scarpe che ha, solo perchè non hanno prezzi abbordabilissimi per noi... ma per lei, cosa volete che sia? :)
appunto... io ribadisco il concetto: se vuole disfarsi di qualche vecchia borsa le mando il mio indirizzo!
The sisterhood of The Calf 40

#27
Federinik ha scritto: Non disapprovo il look della signora nell'esempio che hai citato. E' vestita in modo sobrio e serio e questo lo trovo consono alla circostanza. Ma è un personaggio pubblico di cui è risaputa la posizione economica e il genere di scarpe e borse che può permettersi. Un abbigliamento finto-povero mi sarebbe sembrato solo ipocrita e non lo avrei trovato di molto buon gusto.
Ci sono scarpe sportive che costano anche di più di quelle che indossava la signora in questione. Semplicemente poteva essere più sobria, non si tratta di un abbigliamento finto-povero...l'eleganza non è ostentazione.

#28
premesso che voglio la borsa, perché le scarpe le ho già 8)
credo che in un contesto del genere sarebbe stato più adeguato uno stile
leggermente differente.
la scarpa col tacco su fondo fangoso la trovo ridicola. ( epoi si rovina la vernice nella paciocca, cribo!!)

per il resto... non credo che la signora avrebbe indossato jeans e scarpa tennis con la stessa disinvoltura della compianta Diana, quindi ...

per quanto riguarda l'affair cognome... se si chiamava grattachecca da signorina ha fatto bene a lottare per il più altisonante cognome del marito
colazione da Tiffany

#29
lavispachiara ha scritto:Ma se una donna è abituata a camminare sulle scarpe basse, come fa a camminare sui tacchi? viceversa sarà per lei no? :roll:
Ho amiche (non proprio alte) che non se li tolgono neanche per andare a nuoto
:roll:

8)

:lol: :lol: :lol:
Immagine

#30
Solo io trovo più imbarazzante l'acconciatura, assolutamente posticcia e che denota un lungo passaggio dal parrucchiere, piuttosto che l'abbigliamento? Che, visto il personaggio, mi sembra pure sobrio. :roll: