La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per il trasporto non ci sarebbero problemi, ma per il montaggio non so se è il caso di azzardare

#17
eh non so che dirti...
nel caso del mio ex l'ha montata questo parente della madre ex montatore in pensione (ma non rimbambito nè anziano)...per cui il risultato era ottimo...non ho esperienza con i montatori ikea...disicuro però so che noi (io e l'ex) abbiamo montato tutti gli elementi facendoglieli trovare pronti...in genere loro non li ricevono già montati...
magari fai un paio di preventivi anche da altri e vedi al differenza...ma considerando anche i costi aggiuntivi...

#18
noi abbiamo montato il mobile del bagno dell'ikea, abbiamo anche tagliato il pianale per farlo venire accostato ad una parete tonda e non abbiamo avuto nessun problema con il montaggio
non è così difficile come avevo sentito dire, anzi ci siamo divertiti a fare i montatori

anche noi pensiamo di prendere una cucina ikea e vorremmo montarla noi proprio per risparmiare il più possibile

#19
anch'io e l'ex ci siam divertiti a montare i pezzi...e anche l'armadio, ma la cucina è un po più complicata perchè se non èmontata bene glieldom poi fan difetto...la lavastoviglie per esempio o il forno, e poi se ci sono tamponamenti o cose così...e bucare il piano di lavoro per il pc e il lavello...io ero lì e davamo una mano a questo signore ma non saprei sul serio farlo non foss'altro per tutti gli strumenti che lui aveva...ma questa è la mia esperienza e penso anche che un moroso con manualità possa fare quasi tutto...a volte la forza ci vuole fisica...il top e pesissimo da alzare e non vi dico forno frigo o lavastoviglie...a proposito di questi ti tocca pagare il trasporto...non te li danno a casa...ma il risultato era proprio carino per cui non sono a sfavore per partito preso anzi...

#21
anch'io l'ho fatto. Abstrakt rossa. Progettata col kitchen planner, comprata in 2 volte e trasportata da me con unn station wagon (un giorno ho comprato i pensili e un'altro giorno le basi).
Gli elettrodomestici da incasso li ho presi a parte on line perchè quelli del catalogo ikea non mi soddisfavano.
Stesso discorso per il top, perchè per avrene uno su misura dovevo aspettare 6-8 settimane e mi costava col trasporto di più.
Per il montaggio bisogna non avere fretta e fare le cose per bene ragionando. Ci vuole un minimo d'attrezzatura e di manualità, con metro bolla trapani tassevvi viti e avvitatori, niente di più.
L'unica menata per me è stata il taglio su misura dei pannelli di rivestimento che ho dovuto effettuare presso una falegnameria e questo mi ha fatto perdere un pò di tempo.
Se sei in grado di arrangiarti il risparmio è massimo e se sei bravo anche la soddisfazione a lavoro ulrimato raggiunge livelli ragguardevoli.
Qualitativamente sono molto meglio di tante cucine low cost che si vedono in giro...