La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

s.o.s. composizione

#1
Ciao,
premetto che e' la prima volta che uso un forum.
Devo comporre la mia cucina sulle seguenti misure: 368cm x 205 cm.
Qualcuno può aiutarmi?
Specifico che vorrei il frigo non da incasso (sui 70 cm) e che sul muro da 205 cm c'è una finestra e quindi sui primi 130 cm vanno solo le basi.

La stanza e' grande ma la cucina viene su questi due muri ad L.
Vorrei prevedere anche un'isola o una penisola di larghezza 60cm. :roll:

#2
Vorrei anche qualche consiglio sulla qualità di alcune marche.
Finora mi hanno proposto:
Heral
Stosa
Astra
Xenia di Europlak
Artec del gruppo Colombini
Torchetti

I modelli che mi piacciono e che producono tutte queste ditte sono 2.

Anta in legno con pannello centrale e telaio in massello.
Anta in melaminico dogato. :P

#3
titty78 ha scritto:Vorrei anche qualche consiglio sulla qualità di alcune marche.
Finora mi hanno proposto:
Heral
Stosa
Astra
Xenia di Europlak
Artec del gruppo Colombini
Torchetti

I modelli che mi piacciono e che producono tutte queste ditte sono 2.

Anta in legno con pannello centrale e telaio in massello.
Anta in melaminico dogato. :P
Il tuo budget ? hai visto cucine economiche, come heral ad es., azienda economica del gruppo Lube, che è già medio bassa di suo.... e cucine medie come Stosa e Astra ...
Skyline

#4
Il mio budget è di massimo 8.000,00 euro escludendo tavolo e sedie e vorrei riuscire ad avere con questo prezzo una buona cucina. :wink:

Per ora ho solo il preventivo di Europlak 6.500,00.
Il prezzo comprende gli elettrodomestici Rex e Ariston e un mobile dispensa componibile come la cucina da sistemare sul lato opposto della stanza e composto da una vetrina di 90 cm e una colonna da 60 cm.

#5
Vorreianche sapere se qualcuno conosce le cucine Miton e a quale altra marca possono essere paragonate.Grazie.

#7
titty non disponi di una piantina della stanza ? aiuterebbe ad orientarsi :roll: ... ad ogni modo, gli attacchi di gas e acqua su quale parete sono ?
Immagine

#10
aphasia79 ha scritto:guarda anche lube, veneta gatto e scavolini sono tutte sotto i 9000 euro,anzi lube sotto 8000 euri
Lube a livello qualitativo è sullo standard di Europlak. Heral è la seconda linea di Lube e allo stesso modo Xenia di Europlak. Per entrambe gli sportelli sono uguali, chiaramente il catalogo risulta più scarno e rifiniture minore. Ex il blumotion di serie su quasi tutti i modelli Europlak e a richiesta su Xenia. Scavolini mi ha deluso molto dal vivo. Veneta invece credo sia un passino più in alto delle altre.

#11
Vi ringrazio per le dritte, spero di inserire appena possibile una piantina, comunque gli impianti sono sulla parete di 368 cm.
Il primo attacco del lavandino si trova a 140 cm partendo dall'angolo sinistro (dove nelle foto da Voi inserite c'è il frigorifero).
Ringrazio in anticipo chi volesse continuare ad aiutarmi! :D

#13
Il preventivo per Europlak l'ho avuto da un rivenditore di Matino in provincia di Lecce.
Perchè me lo chiedi? :wink:

#14
oggi ho lavorato da un cliente che aveve una cucina lube.... sotto rovere grigio e sopra pannelli laccati arancioni.. mio dio com'era brutta !!!!!!
ben

#15
Anche secondo il mio gusto una cucina grigia e arancione è decisamente brutta! :twisted:
Pero' i gusti sono gusti.............