La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pure il mio è così :evil:

ma alla fine dal mobiliere ci sono andata sempre io, da sola, e ho preso gli accordi come volevo io!

L'unica cosa ni cui gli ho dato retta è stato non fare il bicolore, ed ora ne sono contenta, perchè ho capito che mi avrebbe stufato.

Per quel che conta il mio parere, il progetto di Bastille mi piace molto: se ti piace, vai avanti!

ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#17
Vediamo di fare una coppia felice :wink:
Non voglio mica responsabilità per una crisi coniugale :lol: :lol:
Vista di lato:
Immagine
Vista di fronte:
Immagine
Si tratta di fare un blocco operativo colorato più profondo da attrezzare con canalette per far dimenticare la base finale di 45cm di profondità.
Ma preferivo l'altra 8)

#18
Anche a noi piace molto di più la prima
A mio moroso non convince l'idea di fuochi e vasche sullo stesso lato.
se riduco la colonna dispensa e aggiungo una base per compensare mi ci sta il piano cottura? Solo che non riesco più ad avere i pensili con un filo logico
che ne dici?

#20
la prima è molto più bella ma questa mi sembra più funzionale anche se ha l'aspetto della "classica cucina"
indovina quale piace a lui? lo uccidooooooooooo

#21
posso chiederti che programma usi per fare i progetti?
vorrei provare ma ho solo quello dell'ikea e i tuoi disegni sono molto più completi

#22
silvervultu ha scritto:posso chiederti che programma usi per fare i progetti?
vorrei provare ma ho solo quello dell'ikea e i tuoi disegni sono molto più completi
Certo :P
E' quello della Alno cucine. Non è proprio da rendering perfetto ma da un'idea :wink:

#23
ok vediamo se riesco ad inserire l'immagine:

Immagine



la prima base vicino alla finestra in realtà dovrebbe essere una basa sospesa e un pò più bassa delle altre in modo da consentire l'apertura della finestra
che ne dite?

#25
Ma bravo :P
Il pensile serranda non mi piace così in bella vista. Trovo molto gradevole la disposizione degli altri pensili.
Non hai optato però a coprire tutta la parete con le basi e le colonne. Il bello o bruto di casa :lol: lo sa ? 8)

#26
diciamo che l'altra che gli avevo proposto aveva un mobile alto con profondità ridotta al posto dell'ultima base con serrandina e non gli è proprio piaciuta quindi tra le due preferiva questa

neanche a me convince la serrandina ma pensavo di giocare sul color alluminio per richiamare zoccolo ed eventualmente qualche frontale dei cassetti

#27
bastille64 ha scritto:Ci provo per la composizione.
Ecco l'idea:
Immagine
Parete corta (mica tanto): base cassetti 60, base 60 lavastoviglie con a cavallo delle 2 pc da 70 e cappa da 90, base da 90 2 vasche +sgocciolatoio con pensile da 90
Parte lunga: base angolo 65*115 con pensili 65*65 angolo + 50 ante vetro, base 60 con pensile ante vetro, 3 colonne da 60 doppi forni, 1 vetro dispensa, 1 frigo/congelatore.
I moduli sono standard quindi i costi contenuti anche se la composizione è lunga.
Sulla parete dopo la porta scorrevole tv su mobile o appeso.
Lascerei la finestra libera, hai tanto spazio a disposizione perchè riempirlo fino alla finestra?
Che te/ve ne pare?
Ciao scusa posso sapere che programma hai usato per questo progetto?Sono alle prime armi e sto impazzendo con il planner dell'Ikea ma questo mi sembra più completo!!!Graze!
Stiamo mettendo su casa e ho in testa solo un gran casotto!!!!

#28
Ciao e benvenuta Pallina79 :D
Uso Alno. Lo puoi scaricare in rete, le istruzioni sono disponibili però solo in inglese o tedesco.
Chi sa cosa ha scelto poi Silvervultu?