La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

entro e bum.....ecco il tavolo. voi che ne dite??

#1
Immagine


questo dovrebbe essere il link :?: per visualizzare il piano terra di casa nostra. Rispetto al progetto iniziale abbiamo deciso di fare la sala da pranzo dov'è il soggiorno e di eliminare il muretto che caratterizza l'ingresso. Sabato una signora di un mobilificio ci ha stroncato l'idea perchè secondo lei è brutto entrare e trovarsi di fronte un tavolo.
A me l'idea di un bel tavolo con lampadario centrale piace, voi cosa ne pensate??
grazie

#3
dipende da come volevi utilizzare lo spazio chiamato sulla pianta "soggiorno", vuoi utilizzarla come sala da pranzo e la "sala da pranzo come zona tv con divano? Allora secondo me non e' orribile.

ciao

J.

#4
Esatto voglio usare quello che sulla piantina è indicato come "soggiorno" proprio come sala da pranzo; l'altra stanza ha 4 porte finestre 2 delle quali saranno aperte e danno sul giardino e il tetto spiovente con i travi in legno e mi piace l'idea di usarla come zona tv e conversazione. Non avevo pensato che la vista del tavolo appena entrati potesse essere così terribile! :wink:
grazie del supporto :D

#6
In linea di massima anchea me piace avere il salotto non appena si entra in casa, ma nel tuo caso farei come hai detto tu, col tavolo all'ingresso. Sia perche' la zoma relax è più bello farla nella zona più lumiosa ma anche perche' la zona pranzo proprio davanti la cucina mi pare moooolto più funzionale. Stai solo attenta nello scegliere un bel tavolo elegante che farà senz'altro la sua bella figura....vai tranquilla, lascia perdere la mobiliera! 8)

#7
Allora ottima l'idea di eliminare il muretto e fare un living unico, però appena si entra effettivamente personalmente vedrei meglio la zona relax col divano e nell'area finestrata la zona pranzo, così come pensato nella pianta di casa.. :roll:

#8
grazie per i consigli!
x robina
hai proprio ragione, la cucina è vicina ed è molto più funzionale portare in tavola e sparecchiare da li che dall'altra stanza che tra l'altro ha anche un gradino.

per lot,
il muretto non si poteva proprio vedere!!!!
pensandoci però ho paura che facendo la zona pranzo nella stanza finestrata questa venga usata solo sporadicamente ed è un peccato perchè è davvero bella.....se ho tempo vi posto la foto.

ok mi sono convinta, aprirò la porta e bum il tavolo sarà li!!!!
Qualche idea per il tavolo???

#9
io il tavolo per il pranzo lo metterei proprio dove sulla pianta è indicato soggiorno (+ comodo vicino alla cucina) e lo comprerei:
- o bello grande quadrato: come il "quadrante consolle" della http://www.bauline.it/italiano/main.htm 180 x 180 cm da tenere sempre aperto, con sopra un bel lampadario importante. Insomma che faccia scena (è così nella villa della mia ex titolare ed è stupendo)!.
- o come il "convivio consolle" da tenere chiuso ed accostato alla parete vicino alla porta d'ingresso da aprire quando c'è necessità. Tanto per i pasti giornalieri penso che userete un tavolino in cucina.
Inoltre a posto del muretto fra soggiorno e pranzo farei (se possibile) un bel caminetto bi facciale, così si dividono un po' gli ambienti, ma non troppo.
Immagine

#10
entro e bum.....ecco il tavolo. voi che ne dite??

hai dimenticato di accendere la luce come nella pubblicità dell'ikea?

#12
perky ha scritto:Inoltre a posto del muretto fra soggiorno e pranzo farei (se possibile) un bel caminetto bi facciale, così si dividono un po' gli ambienti, ma non troppo.
ah però!!!! una cosina proprio semplice!!! il muretto l'abbiamo eliminato e purtoppo non abbiamo previsto canne fumarie per casini vari però scommetto che se facessi la tua proposta al moroso si metterebbe a piangere!!! :wink: un camino del genere è un suo sogno.............un po' beautiful!!! :lol: :lol:

#13
son contenta che va prendendo piede l'idea della sala da pranzo vicino alla cucina. Avere una stanza dedicata solo al tavolo in qualche maniera era un mio sogno! Anche io come Perchi di suggerisco un bel tavolone grande grande ...deve essere lui il protagonista. CI sono tavoli meravigliosi in commercio, enormi...me ne sto rendendo conto ora che sto girando per il mio e ho parecchie difficoltà a trovarne uno che abbia tutte le caratteristiche che cerco...ma ho visto che di tavoli grandi ce ne sono davvero tanti e bellissimi :wink:

#14
betsabea ha scritto:
perky ha scritto:Inoltre a posto del muretto fra soggiorno e pranzo farei (se possibile) un bel caminetto bi facciale, così si dividono un po' gli ambienti, ma non troppo.
ah però!!!! una cosina proprio semplice!!! il muretto l'abbiamo eliminato e purtoppo non abbiamo previsto canne fumarie per casini vari però scommetto che se facessi la tua proposta al moroso si metterebbe a piangere!!! :wink: un camino del genere è un suo sogno.............un po' beautiful!!! :lol: :lol:
il camino sarebbe davvero la soluzione perfetta!!
in alternativa puoi pensare ad una libreria a giorno che faccia le veci del muretto dando privacy al divano, ma permetta al tempo stesso di avere maggiore luminosità. :D
io metterei una libreria speculare anche sulla parete che delimita l'ingresso, così pranzeresti in mezzo ai libri (cosa che a me piace tanto) :roll:

ciao!

#15
il tavolo sarà davvero il protagonista di questa zona (belli quelli di bauline) con un bel lampadario centrale....... un'idea che mi piace molto

ho chiesto lumi e il camino era proprio impossibile, la spalletta che cmq non c'è più misurava 30 cm; tutto aperto è molto più bello e i libri faranno da sfondo, saranno posizionati a pile nella parete attrezzata in fondo al salotto. attorno al tavolo l'idea era di qualche mobile contenitore, ma è tutto da studiare, prima ci sono cucina e camera

grazie a tutti per l'interesse!!! :D :D