La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet + riscaldamento pavimento

#1
Ciao, mi servirebbe un consiglio, tra alcuni mesi devo montare il parquet xkè sto aspettanto che si asciughi bene il massetto e ho l'impianto a pavimento. Chi mi sa consigliare una buona marca di parquet (resistente e senza molti problemi) che vada bene con l'impianto a pavimento??
Io pensavo a quelli della Listone Giordano poi non so...

Grazie..

Re: Parquet + riscaldamento pavimento

#3
sara.sara ha scritto:Ciao, mi servirebbe un consiglio, tra alcuni mesi devo montare il parquet xkè sto aspettanto che si asciughi bene il massetto e ho l'impianto a pavimento. Chi mi sa consigliare una buona marca di parquet (resistente e senza molti problemi) che vada bene con l'impianto a pavimento??
Io pensavo a quelli della Listone Giordano poi non so...

Grazie..
ti consiglio quelli della POZGAJ, sono certificati e hanno ottimi prodotti. e non paghi la pubblicità, ma solo il prodotto...
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie mille x la risposta :wink: ...x caso sapresti anche dirmi un rivenditore della zona di rimini e cesena (anche provincia)..

:roll:

#8
silemar78 ha scritto:hai già un parquettista? io mi farei aiutare da lui per materiale e produttore...
No, ho solo girato x vari negozi alla ricerca di un rovere sbiancato non troppo scuro e finora ne ho trovato solo uno che mi piacesse, ma il problema è che il parquet non è rifinito in nessun modo, quindi se cade un pò d'acqua o qualcos'altro c'è il rischio che resti la macchia...

#9
io ho un parquettista (della zona) che mi ha consigliato per l'acquisto, sono andato con lui in un paio di parquettifici che lui mi garantiva e mi hanno fatto alcuni preventivi. alla fine ho scelto, oggi mi ha chiamato lui per dirmi che il materiale è pronto (circa venti giorni dopo l'ordine) e tra un paio di settimane me lo porta e melo monta.

#10
silemar78 ha scritto:io ho un parquettista (della zona) che mi ha consigliato per l'acquisto, sono andato con lui in un paio di parquettifici che lui mi garantiva e mi hanno fatto alcuni preventivi. alla fine ho scelto, oggi mi ha chiamato lui per dirmi che il materiale è pronto (circa venti giorni dopo l'ordine) e tra un paio di settimane me lo porta e melo monta.
Eh beato te che hai gia tutto a posto :roll:

Re: Parquet + riscaldamento pavimento

#11
sara.sara ha scritto:Ciao, mi servirebbe un consiglio, tra alcuni mesi devo montare il parquet xkè sto aspettanto che si asciughi bene il massetto e ho l'impianto a pavimento. Chi mi sa consigliare una buona marca di parquet (resistente e senza molti problemi) che vada bene con l'impianto a pavimento??
Io pensavo a quelli della Listone Giordano poi non so...

Grazie..
Piu' che di marca bisogna parlare di caratteristiche, non e' che ci sia una marca che fa il prodotto affidabile, c'e' una tipologia di prodotto che va bene per il pavimento radiante.
Prima di tutto non scegliere un parquet in massello ma opta per un multistrato, poi devi valutare l'essenza: ce ne sono alcune molto piu' adatte di altre a sopportare il calore che arriva dal pavimento

#12
fosse stato il parquet il problema......
stai tranquilla.
io credo che dovresti scegliere innanzitutto un artigiano valido e farti guidare da lui per il materiale così lo responsabilizzi di più