La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho comprato la Flux!!!

#1
Ebbene sì! La ordineremo a settembre e lì definiremo con certezza i dettagli ma... l'abbiamo scelta finalmente!!!!

Allora, la mia cucina è 4,45 m lineari più colonna forno/frigo da 1,20 m, tutta laccata lucida, basi piane, pensili curvi, top in quarzo 3cm bianco sabbia, schienale quarzo altezza 30 cm: 11.800 euro!!!!!!

La composizione (da sinistra a destra) è questa:

Basi piane (laccato lucido nero caffè):
- Base ad anta da 60 cm
- Base da 90 cm a due cestoni sottolavello
- Base da 60 cm per lavastoviglie
- Base da 60 cm ad anta
- Base da 90 cm a due cestoni per piano cottura
- Base da 60 cm ad anta

Pensili curvi altezza 60 cm apertura vasistas:
- Pensile 60 cm
- Pensile scolapiatti 90 cm
- Pensile 60 cm
- Spazio per la cappa
- Pensile 60 cm

Colonna frigo da 60 cm + colonna forno da 60 cm (con un cestone e due cassetti)

Elettrodomestici:
- Piano cottura: SMEG PVS750 cinque fuochi - piano in vetro
- Forno: SMEG SC106
- Lavastoviglie: Whirlpool WP75
- Frigorifero: Whirlpool ART 450/A
- Cappa: Airone Mirò in vetro
- Lavello: SMEG VQ72RSN monovasca squadrato

Che dire, sono felicissima! Il prezzo mi sembra ottimo, la cucina è meravigliosa! Gli elettromestici però li sceglieremo definitivamente a settembre, anche in base alle offerte... anche se, a parte il frigorifero, mi sembrano tutti ottimi!

Appena ho tempo vi posto il rendering!

ciaooooooo
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#2
E vai Valenne! Sono contenta che abbiate deciso :wink: Per mio gusto preferisco i pensili lineari, ma la Flux è comunque molto molto bella. Gli eldom mi sembrano ottimi :wink: Hai fatto benone a scegliere il lavello squadrato Smeg, è una meraviglia :D (io l'ho ordinato a 2 vasche).
Mi ricordi colori di pavimento e rivestimento? Laccata lucida bianca come volevi?
Complimenti :wink:

#3
Valenne allora hai scelto una scavolini? pensavo l'avessi scartata, ero rimasta alla meson's o alla valcucine.. comunque complimenti..... già essersi decisi è un bel traguardo non credi?

#4
Ciao ragazze! Sono davvero felicissima! Per Birba: la Flux è stata il mio primo amore, ma avevo avuto un preventivo tipo "Valcucine" e l'avevo scartata... poi invece ho avuto questo preventivo e sono ritornata sui miei passi!
Per Bambola: il mio pavimento è a mattonelle tradizionali, color cipria più o meno, con qualche venatura. Le pareti della cucina sono per ora bianche perchè la casa è nuova, ma pensavamo di farle color argento.
La cucina sarà laccato lucido nero caffè per le basi ed i pensili grigio sabbia (o forse bianchi). Lo schienale sarà in quarzo alto 30 cm.
Secondo voi la parere grigia argento rende la cucina triste? Solo che non sapresi che colore fare...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

Re: Ho comprato la Flux!!!

#5
valenne83 ha scritto:Ebbene sì! La ordineremo a settembre e lì definiremo con certezza i dettagli ma... l'abbiamo scelta finalmente!!!!

Allora, la mia cucina è 4,45 m lineari più colonna forno/frigo da 1,20 m, tutta laccata lucida, basi piane, pensili curvi, top in quarzo 3cm bianco sabbia, schienale quarzo altezza 30 cm: 11.800 euro!!!!!!

La composizione (da sinistra a destra) è questa:

Basi piane (laccato lucido nero caffè):
- Base ad anta da 60 cm
- Base da 90 cm a due cestoni sottolavello
- Base da 60 cm per lavastoviglie
- Base da 60 cm ad anta
- Base da 90 cm a due cestoni per piano cottura
- Base da 60 cm ad anta

Pensili curvi altezza 60 cm apertura vasistas:
- Pensile 60 cm
- Pensile scolapiatti 90 cm
- Pensile 60 cm
- Spazio per la cappa
- Pensile 60 cm

Colonna frigo da 60 cm + colonna forno da 60 cm (con un cestone e due cassetti)

Elettrodomestici:
- Piano cottura: SMEG PVS750 cinque fuochi - piano in vetro
- Forno: SMEG SC106
- Lavastoviglie: Whirlpool WP75
- Frigorifero: Whirlpool ART 450/A
- Cappa: Airone Mirò in vetro
- Lavello: SMEG VQ72RSN monovasca squadrato

Che dire, sono felicissima! Il prezzo mi sembra ottimo, la cucina è meravigliosa! Gli elettromestici però li sceglieremo definitivamente a settembre, anche in base alle offerte... anche se, a parte il frigorifero, mi sembrano tutti ottimi!

Appena ho tempo vi posto il rendering!

ciaooooooo
che percentuale di sconto ti hanno fatto sul prezzo totale di listino?

#6
valenne83 ha scritto:Ciao ragazze! Sono davvero felicissima! Per Birba: la Flux è stata il mio primo amore, ma avevo avuto un preventivo tipo "Valcucine" e l'avevo scartata... poi invece ho avuto questo preventivo e sono ritornata sui miei passi!
Per Bambola: il mio pavimento è a mattonelle tradizionali, color cipria più o meno, con qualche venatura. Le pareti della cucina sono per ora bianche perchè la casa è nuova, ma pensavamo di farle color argento.
La cucina sarà laccato lucido nero caffè per le basi ed i pensili grigio sabbia (o forse bianchi). Lo schienale sarà in quarzo alto 30 cm.
Secondo voi la parere grigia argento rende la cucina triste? Solo che non sapresi che colore fare...
Sono scioccata, da rovere grigio a bianco a nero caffè :shock: ? Scherzo eh, io la volevo rossa e poi l'ho presa rovere grigo 8) Il colore mi piace molto, ma nero caffè è nero o marrone scuro? La parete argento non credo che la renda triste, anzi, certo scegline uno brillante e non troppo chiaro, che la faccia risaltare! Complimenti per i colori :wink: Ma il top che colore sarà?

#7
Ciao! Ci ha fatto uno sconto di circa 25% dal prezzo di listino. Il nero caffè di Scavolini è un marrone scurissimo, praticamente un nero ma quando lo vedi illuminato dà dei riflessi cioccolato... molto bello! Sul catalogo della Flux (che si può scaricare dal sito di Scavolini), c'è proprio una composizione con le basi di quel colore!
Comunque il colore non è ancora definitivo.. lo sceglieremo a settembre!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#10
valenne83 ha scritto:..Ah dimenticavo! :roll: Il colore del top, così come lo schienale sarà un grigino molto chiaro, appena appena puntinato. Sui campioncini si chiamava bianco sabbia!
E se le pareti le lasciassi bianche? Magari non proprio bianche bianche...


io tifo per il: Bianco Bianco Bianco!!!!!!!!

#11
Ecco un primo e poco realistico rendering:

Immagine


Con il programma non sono riuscita a fare basi e pensili di due colori diversi... le dimensioni della stanza sono 4,45 m di lunghezza per 3,23 m di profondità.
Di fronte alla cucina, a fianco del tavolo, c'è la colonna forno/frigo, che non ho messo nel rendering.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#12
Auguri! Anche se penso che con qualche preventivo in più riusciresti ad ottenere una percentuale di sconto un "pochettino" più alta.... :wink: :roll: 8) ... e visto che la ordinerai a settembre...... hai tempo a sufficienza per ulteriori verifiche...... :wink:

#13
Complimenti Valenne! Una cucina molto importante. Non sopporto il bicolore, ma è un mio gusto personale.
E se la parete la facessi verde acido per dare vivacità e richiamare il "famoso" verdino della Varenna?

#14
valenne83 ha scritto:Ecco un primo e poco realistico rendering:

Immagine


Con il programma non sono riuscita a fare basi e pensili di due colori diversi... le dimensioni della stanza sono 4,45 m di lunghezza per 3,23 m di profondità.
Di fronte alla cucina, a fianco del tavolo, c'è la colonna forno/frigo, che non ho messo nel rendering.
ciao anche io comprerò a settembre la flux bianca e rossa però il preventivo che mi hanno fatto è di 14.600. le misure dettagliate non le ho però ho una parete di 2.95, lavandino angolare snack con il piede che c'è in foto sul sito e colonna forno con mobile affianco. penso che il prezzo sia lievitato anche a causa degli elettrodomestici..che ne pensate?